Mobyt Ferrara, in arrivo il primo esame casalingo

Mobyt Ferrara, in arrivo il primo esame casalingo

Commenta per primo!

La truppa di coach Morea si appresta ad affrontare la prima partita stagionale fra le mura amiche contro San Severo. I biancoverdi neopromossi hanno finora affrontato due match vincendo contro Mirandola e perdendo in quel di Firenze; in queste due partite la squadra ha alternato spesso cose buone in attacco e momenti di amnesia difensiva. La Mobyt infatti non ha ancora la necessaria amalgama e, quando l’attacco non gira a mille come contro Firenze, la difesa non è ancora abbastanza solida per tenere il punteggio basso e cercare di dar si che la squadra imponga il proprio ritmo. Ferrara dovrà come sempre affidarsi al totem Benfatto (due doppie-doppie nelle prime due gare) ed all’ex Michele Ferri che però è limitato da problemi alla schiena. Sotto la lente di ingrandimento ci saranno anche i “nuovi” giovani come Spizzichini che dovrà cercare di utilizzare la propria versatilità da play/guardia per sparigliare le carte in campo oltre a Fallucca e Casati (83% da 3 per lui fino ad ora) che dovranno portare punti ed energia dalla panchina.

L’avversario

Anche San Severo viene da una vittoria ed una sconfitta, i giallo-neri sono una squadra solida, con rotazioni più limitate rispetto a Ferrara ma possono vantare in quintetto giocatori importanti come Gueye e Iannilli. Il primo viaggia a 20 punti di media (48% complessivo dal campo) mentre il lungo romano viene da una prestazione incredibile (19 pt. 20 rimb. e 5 assist) nonostante la bruciante sconfitta contro Casalpusterlengo; a questi si aggiungono il playmaker Maggio e Sirakov che può portare un buon apporto alla panchina. Alla trasferta ferrarese non prenderà parte però un elemento importante di San Severo ovvero l’ex di turno Stefano Maioli bloccato da un problema all’occhio.

I precedenti

Gli ultimi due confronti tra queste due squadre risalgono alla stagione 2010/2011 quando entrambe militavano in Legadue, l’allora Naturhouse Ferrara vinse entrambe le gare con uno scarto di almeno 10 punti.

San Severo – Naturhouse Ferrara 60-70

Naturhouse Ferrara – San Severo 80-61

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy