Paffoni alla prova Mirandola: vincere per lasciare le sabbie mobili

Paffoni alla prova Mirandola: vincere per lasciare le sabbie mobili

Commenta per primo!

Sabato sera la Paffoni Omegna ospiterà la neo promossa Dinamica-DWB Mirandola. Sarà un match fondamentale per i cusiani, che dopo aver espugnato il Pala Moncada di Agrigento ha ritrovato tanta fiducia, vincendo per la prima volta in trasferta, ritrovandosi nelle parte sinistra della classifica, ottava con 10 punti. Ovviamente la Mirandola verrà a Omegna per vincere, conquistando punti fondamentali, mettendo il bastone tra le ruote della Paffoni.

Contro la Moncada Solar la Paffoni ha avuto un’ottima risposta da parte dei due lunghi, Paci e Farioli, il primo ha realizzato 7 punti e si è sempre fatto trovare presente in difesa, il secondo invece è stato autore di una prova formidabile, sfiorando per un pelo  la tripla doppia: 12 punti, 10 rimbalzi e 9 falli subiti; con una coppia di lunghi così in forma Omegna può mettere in difficoltà tutte le squadre che incontrerà da qui alla fine del campionato. Alla trasferta siciliana  non ha preso parte Stefano Stassi, il giovane classe ’93 ha rescisso il contratto con Omegna e si è trasferito alla Zimetal Alessandria, che milita nella DNC.

Nel lunch match di domenica la Dinamica non è stata brillante dal punto di vista offensivo, realizzando solo 46 punti, mentre Casalpusterlengo ha realizzato 59 punti, vincendo la partita, grazie  alle direttive del nuovo allenatore Andrea Zanchi, ex Omegna. Il pericolo pubblico numero uno sarà Luca Pignatti, dotato di mani educatissime, Omegna dovrà fermare il grande talento di passatore di Jordan Losi, 6 assist di media fino ad ora, tornerà al PalaBattisti l’ala grande Andrea Pilotti, che nelle ultime uscite stagionali non venne elogiato dal pubblico omegnese.

Sarà un grande anticipo di questa 13^ giornata, entrambe le squadre sono convinte di poter trovare 2 punti, in tal casa Omegna riuscirebbe a mantenere i ritmi delle migliori, mentre Mirandola uscirebbe dalle parti basse della classifica.

Paffoni Omegna vs Dinamica-DWB Mrandola: Sabato 01/12/2012 ore 21:00;

Aritreranno l’incontro i signori Biasini Roberto e  Longobucco Andrea.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy