Pesaro termina il ritiro di Borgo Pace sconfiggendo Jesi

Termina col punteggio complessivo di 91-67 l’amichevole odierna di Borgo Pace tra Vuelle Pesaro ed Aurora Basket Jesi, due formazioni militanti in categorie diverse e con obiettivi ben differenti, ma entrambe partite con tanta voglia di far bene.

Commenta per primo!

Termina col punteggio complessivo di 91-67 l’amichevole odierna di Borgo Pace tra Vuelle Pesaro ed Aurora Basket Jesi, due formazioni militanti in categorie diverse e con obiettivi ben differenti, ma entrambe partite con tanta voglia di far bene.

I ragazzi di coach Cagnazzo, scesi in campo col quintetto Alessandri-Bowers-Davis-Benevelli-Maganza, sono partiti molto bene grazie ai canestri del pesarese di nascita Benevelli, seguito a ruota dai suoi compagni, che riescono ad aggiudicarsi il primo parziale per 16-23. Dal secondo quarto si animano le bocche di fuoco pesaresi, che può contare su un roster decisamente più lungo di quello jesino. La partita è utile ai coach Bucchi e Cagnazzo per provare i primi schemi di gioco contro avversari veri, per iniziare a prendere confidenza con i compagni in situazione di partita e per capire dove migliorare. Il prossimo appuntamento per l’Aurora Basket sarà sabato 3 Settembre a Montegranaro, a sfidare la Poderosa dell’ex Ousmane Gueye.

L’ultimo giorno di ritiro della VL Consultivest, arricchito dalla notizia dell’anticipato arrivo in programma domani a Pesaro di Jarrod Jones, è stata anche l’occasione per il Presidente Ario Costa e Luciano Amadori di incontrare la stampa insieme al Sindaco di Borgo Pace Romina Pierantoni e Claudio Valentini gestore dell’Oasi San Benedetto che ha ospitato anche quest’anno i biancorossi senza far mancare nulla al gruppo di Piero Bucchi. Un bilancio assolutamente positivo, evoluzione naturale del Progetto Eticamente in Gioco fortemente voluto dalla VL e dai responsabili delle società di basket dell’entroterra che, dopo il ritiro della prima squadra, avranno la possibilità di seguire le partite di campionato all’Adriatic Arena grazie ad una serie di vantaggi logistici e sulla campagna abbonamenti. La conferenza si è chiusa con l’annuncio da parte del presidente Costa di voler devolvere ai terremotati del recente sisma che ha colpito il centro Italia, l’incasso del Memorial Alphonso Ford in programma il prossimo 24 Settembre a Pesaro.

Domani la squadra tornerà a Pesaro e riprenderà gli allenamenti in vista del Trofeo dei Consorzi in programma venerdì e sabato a Varese, con esordio dei biancorossi alle 18:30 del 2 Settembre contro Trento.

VUELLE PESARO – AURORA BASKET JESI 91-67 (16-23; 25-10; 20-13; 19-16)

JESI: Alessandri 8, Mentonelli, Battisti, Scali, Maganza 8, Moretti, Janelidze 5, Bowers 17, Vita Sadi, Davis 13, Benevelli 13, Picarelli 4. All. Cagnazzo.

Uff.Stampa Aurora Jesi

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy