Quarti Playoff Serie A2 OWW – Tutto sulle gare 3 dei quarti di finale di oggi

Quarti Playoff Serie A2 OWW – Tutto sulle gare 3 dei quarti di finale di oggi

In campo stasera gara 3.

di La Redazione

A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP 
con la collaborazione degli Uffici Stampa dei Club di Serie A2 Old Wild West

 

CALENDARIO

Venerdì 17 maggio si giocano tre gare 3 dei quarti di finale playoff di Serie A2 Old Wild West. Le serie sono al meglio delle cinque gare. Gara 1, Gara 2 ed eventuale Gara 5 si disputano in casa della squadra che ha ottenuto la migliore classifica al termine della fase di qualificazione.

 

Tutto su gara 3 Biella-Capo d’Orlando di giovedì 16 à http://bit.ly/2JjlE1e

 

Venerdì 17 maggio, ore 20.30

Bergamo: Bergamo-XL Extralight Montegranaro (Serie: 1-1)

Venerdì 17 maggio, ore 20.45

Verona: Tezenis-Remer Blu Basket Treviglio (Serie: 1-1)

Venerdì 17 maggio, ore 21.00

Rieti: Zeus Energy Group-De’ Longhi Treviso (Serie: 0-2 Treviso)

 

TUTTO SUI PLAYOFF DI SERIE A2 OLD WILD WEST 2019

Al seguente link tutte le informazioni dei playoff di Serie A2 Old Wild West (tabellone, formula, calendari): http://www.legapallacanestro.com/serie/1/playoff-playout/2019/ita2_poff

 

GARA 3 VERONA-TREVIGLIO IN DIRETTA SU SPORTITALIA

Grazie all’estensione dell’accordo con la Lega Nazionale Pallacanestro, Sportitalia ospita in esclusiva, sul canale 60 del Digitale Terrestre e sul canale 225 della piattaforma satellitare Sky, le dirette dei Playoff del campionato di Serie A2 Old Wild West, a partire dalle gare dei quarti. Seguiranno semifinali e la serie di Finale, che sarà seguita integralmente. Il nuovo accordo fa seguito ad una stagione regolare che ha goduto della visibilità di un pacchetto di 34 dirette, oltre alla Finale di Supercoppa e ad una semifinale e finale di Coppa Italia. Le gare trasmesse su Sportitalia saranno visibili anche sulla piattaforma web dell’emittente, ed in parallelo a disposizione degli abbonati ad LNP TV Pass. Per gara 3 dei quarti di finale diretta di Tezenis Verona-Remer Blu Basket Treviglio, venerdì 17 maggio alle 20.45 dall’AGSM Forum di Verona. Serie in parità sull’1-1 dopo le prime due gare in Lombardia.

 

 

LE PARTITE

 

BERGAMO – XL EXTRALIGHT MONTEGRANARO

 

Dove: PalaAgnelli, Bergamo

Quando: venerdì 17 maggio, 20.30

Arbitri: Beneduce, Scrima, Caforio

Serie: 1-1

In diretta su LNP TV Pass: http://bit.ly/2HyCiGL

 

QUI BERGAMO

Sandro Dell’Agnello (allenatore) – “Stiamo giocando una serie con due squadre che stanno onorando al meglio questi playoff, che mettono in campo tutto quello che hanno. In gara 2 abbiamo giocato meglio in attacco, con più raziocinio; ci siamo riusciti, e alla lunga questo atteggiamento positivo ha pagato. Nel finale l’hanno decisa gli episodi, anche se siamo sempre stati avanti nel punteggio. Sono contentissimo, sono contentissimo per la mia squadra, considerando che siamo senza un giocatore fondamentale. Detto questo sappiamo bene che siamo 1-1: ho sempre pensato potesse essere una serie lunga, in quanto nessuna delle due squadre concede nulla all’altra”.

Note – Ancora in dubbio la presenza di Brandon Taylor. Per il resto tutto il roster è a disposizione di coach Dell’Agnello.

Media – Diretta prevista su LNP TV, aggiornamenti sulle pagine Facebook (@bergamobasket2014) e Twitter (@BergamoBasket) di Bergamo.

 

QUI MONTEGRANARO

Cesare Pancotto (allenatore) – “In gara 2 siamo partiti con una difesa che ha lasciato e aspettato gli errori invece che aggredire e farli commettere. In attacco è mancata precisione al tiro da 3 e ai liberi. Non siamo riusciti a toglier loro fiducia e infatti hanno sempre mantenuto il vantaggio nonostante abbiamo avuto un grandissimo atteggiamento. Abbiamo fatto errori, ma abbiamo giocato da squadra vera e voglio dire ai ragazzi che questo è il modo giusto di affrontare le situazioni. Nonostante tutto, la partita si è decisa sugli episodi e naturalmente questi a volte ti danno e a volte ti tolgono. Le cifre ci fanno avere ancora più fiducia, guardando ai numeri al tiro da 2, a rimbalzo e nella valutazione si vede che abbiamo fatto una partita a tutto tondo. Dobbiamo essere più cinici in alcune situazioni, ma le valigie sono già pronte e cariche per partire verso Bergamo”.

La’Marshall Corbett (giocatore) – “Gara 2 è stata una partita dura, loro sono una buona squadra, che gioca in maniera molto fisica soprattutto in difesa. Noi dobbiamo stare concentrati e uniti, sapendo che possiamo andare a Bergamo a vincerne almeno una”.

Note – Sotto osservazione le condizioni di Traini, la cui presenza è in dubbio causa problemi muscolari.

Media – Diretta streaming per abbonati su LNP Tv Pass (https://tvpass.legapallacanestro.com), diretta audio dal canale Spreaker ufficiale della società Poderosa Live Radio (https://www.spreaker.com/user/poderosa), aggiornamenti dai canali ufficiali Facebook (Poderosa Pallacanestro Montegranaro), Twitter (@poderosabasket) e Instagram (@poderosamontegranaro). La partita sarà trasmessa in differita sabato alle ore 20.05 su TVRS (canale 11 del digitale terrestre).

 

 

TEZENIS VERONA – REMER TREVIGLIO

 

Dove: AGSM Forum, Verona

Quando: venerdì 17 maggio, 20.45

Arbitri: Materdomini, Rudellat, Gonella

Serie: 1-1

In diretta tv su Sportitalia (canale 60 digitale terrestre; canale 225 bouquet satellitare Sky)

In diretta su LNP TV Pass: http://bit.ly/2Hlqh8R

 

QUI VERONA

Luca Dalmonte (allenatore) – “Migliorare l’esecuzione offensiva, obiettivo negare il condizionamento dell’aggressività e dalla pressione della difesa di Treviglio. Centrare obiettivi da cui prendere vantaggio. Elevare la ‘fantasia’ per aggirare la conoscenza che partita dopo partita appartiene ad entrambe le squadre. Mantenere alcuni aspetti della strategia difensiva, mutare alcuni dettagli per ‘inquinare’ le opzioni avversarie”.

Mitchell Poletti (giocatore) – “Ci siamo portati a casa un punto nella serie, onestamente tornare sull’1 a 1 dopo le due gare in trasferta è un buon punto di partenza per andare avanti. Sappiamo che tipo di partite saranno le prossime, abbiamo due indizi per capire cosa succederà, cosa dobbiamo migliorare, per proseguire in questa serie. Dobbiamo impattare l’aggressività loro difensiva ed essere più lucidi in alcune fasi della partita poi, giocando in casa, il pubblico potrà darci una grande mano”.

Note – È costantemente monitorata la situazione di Andrea Amato, che sarà valutato fino al pre gara. Globo Giocattoli sarà sponsor match di gara 3: nell’intervallo è prevista una gara di schiacciate tra bambini e sugli spalti dell’AGSM Forum una coreografia gialloblù.

Media – Diretta sul DTT in esclusiva di Sportitalia mentre in streaming il match sarà, come di consuetudine, disponibile su LNP Tv Pass.

 

QUI TREVIGLIO

Mauro Zambelli (assistant coach) – “Dobbiamo ripartire dal cuore enorme che abbiamo messo in gara 2 e che ci ha permesso di vincere malgrado diversi problemi fisici ed un inizio di partita problematico. Possiamo certamente attaccare con più precisione e lucidità, ma ogni aspetto tecnico è subordinato al desiderio di dare fondo alle energie residue”.

Mattia Palumbo (giocatore, playmaker) – “Lo spirito con cui andiamo a Verona dev’essere esattamente lo stesso spirito che ha animato il secondo tempo di gara 2. Non sarà facile, come non è stata facile con Roseto, e la chiave sarà sicuramente l’energia unita alla solidità mentale”.

Note – I biglietti sono disponibili da Jammin’. Un pullman e molte auto venerdì sera. Da verificare le condizioni di alcuni giocatori usciti acciaccati da gara 2, soprattutto il centro, Jacopo Borra.

Media – Diretta tv su Sportitalia e in streaming su LNP TV Pass.

 

 

ZEUS ENERGY GROUP RIETI – DE’ LONGHI TREVISO

 

Dove: PalaSojourner, Rieti

Quando: venerdì 17 maggio, 21.00

Arbitri: Dionisi, Maschio, Patti

Serie: 0-2 Treviso

In diretta su LNP TV Pass: http://bit.ly/2HuTTzC

 

QUI RIETI

Andrea Ruggieri (assistente allenatore) – “Treviso è un avversario difficile, come dimostrato in gara 1 e 2. Archiviato l’inizio della serie ora dobbiamo dare tutto in gara 3, sperando di regalare una bella partita al nostro pubblico. Giocare al PalaSojourner sarà la motivazione in più per fare bene. Siamo in grado di affrontare tutti a testa alta e lo dimostreremo”.

Note – Niente da segnalare.

Media – Diretta streaming su LNP TV Pass.

 

QUI TREVISO

Max Menetti (allenatore) – “Scendiamo a Rieti con la massima concentrazione e con il nostro focus unicamente sulla gara di domani (venerdì, ndr). Chiederò ai miei ragazzi il massimo soccorso per disputare una grande partita sotto tutti gli aspetti, tecnico, mentale e caratteriale”.

Note – Dopo i successi ottenuti al Palaverde in gara 1 e gara 2, la De’ Longhi sbarca a Rieti dove domani sera (venerdì, ore 21.00) al PalaSojourner, affronterà in gara 3 l’NPC Rieti provando a chiudere la serie dei quarti di finale play off. Partita da Treviso in mattinata di giovedì, la squadra di coach Menetti ha raggiunto la cittadina laziale, svolgendo nel pomeriggio l’allenamento di rito, utile a prendere confidenza con il parquet del PalaSojourner. TVB si presenta a questa importante sfida esterna senza Eric Lombardi (operato martedì al tendine d’Achille) e con l’incognita David Logan fermo ai box dopo il problema muscolare accusato in gara 5 contro Trapani. A sostenere la De’Longhi sarà presente un manipolo di tifosi trevigiani.

Media – Diretta LNP TV (in abbonamento) in video streaming, diretta audio/radiocronaca della partita, aggiornamenti e interviste post gara sulla pagina Facebook di Treviso Basket.

 

 

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy