Qui Castelletto preview: contro Bari ultima partita casalinga della stagione

Qui Castelletto preview: contro Bari ultima partita casalinga della stagione

Commenta per primo!

Ultime due partite in DNA e ultima tra le mura del “PalAmico” per la SBS Castelletto Ticino che ospita la Liomatic Grooup Bari. I ticinesi sono reduci dalla sconfitta nel derby e dalla vittoria al cardiopalma contro Mirandola che la piazza a quota 36 punti (18-14) in compagnia di Casalpusterlengo, a due sole lunghezze di distanza dalla coppia Omegna-Agrigento, contando però che quest’ultimi hanno una partita in più (differenza canestri favorevole) e che all’ultima giornata ci sarà Casalp.-Castelletto si può benissimo dire che i ragazzi di coach Garelli hanno in mano il loro destino per quanto riguarda la corsa ai play-off. La squadra di coach Putignano viaggia invece nella zona medio-bassa della classifica, attenzione a non farsi ingannare però perché ci sono moltissime squadre in pochi punti e infatti la differenza tra le due compagini è di sole sei lunghezze, si preannuncia un match equilibrato.

I NUMERI GIALLO-BLU
Federico Bolzonella è il miglior realizzatore di Castelletto con 15.1 punti di media (40% dai 6.75) ai quali aggiunge 2.5 assist e 4.2 rimbalzi, probabilmente però il nativo di Cavagnano salterà anche questo incontro salvo recuperi degli ultimi giorni. Sotto le plance ticinesi domina la coppia Ihedioha-Pazzi con il primo che viaggia a 13.2 punti e 8 rimbalzi mentre il secondo produce 12.5 punti con 8.2 rimbalzi, nella vittoria di Mirandola hanno portato alla causa 19+17 punti e 9+4 rimbalzi con valutazioni rispettivamente di 26 e 19. Castelletto porta in doppia cifra anche Ranuzzi (12.8), Simocelli (11.3) e Ceron (10.2), per i primi due l’ultima uscita è stata buona con 14 punti per il bolognese e 17 con 6 rimbalzi per il play, il giovane Ceron invece ha vissuto il peggior pomeriggio in giallo-blu con 5 falli in appena 6′ di gioco, vorrà sicuramente riscattarsi.

GLI AVVERSARI
Con 15.3 punti di media a partita Antonio Ruggiero è il best scorer dei pugliesi, per lui anche 3.5 rimbalzi e 3.1 falli subiti per una valutazione di 10.7, ma a livello di quest’ultimo dato statistico il migliore della Liomatic è Luca Bisconti. Per il centro ci sono 13.1 punti, 6.6 rimbalzi e 3.7 falli subiti per una valutazione di 14.4, nell’ultimo incontro è stato al di sotto delle proprie medie e vorrà sicuramente rifarsi mentre chi ha giocato un’ottima partita nell’ultimo turno è stato sicuramente Daniele Bonessio che con 12 punti e 8 rimbalzi ha raggiunto una valutazione di 20 (contro il suo 12.5 di media). Da segnalare per Bari anche la doppia cifra di media di Bonfiglio (10.7) e i 5.4 rimbalzi di Cardillo che forniscono ottime alternative a coach Putignano.

PRECEDENTI
Nella scorsa stagione le due squadre si sono incontrate solo una volta con Bari che tra le mura amiche ha vinto 82-78 (Barozzi 14, Ferrarese 29), anche in questa stagione i pugliesi hanno tenuto il fattore campo vincendo 86-76 (Bonfiglio 21, Bolzonella 19) in una partita che Castelletto sembrava poter condurre agilmente ma che alla fine si è lasciata sfuggire.

Palla a due domenica 05/05 alle ore 17.00 al Palazzetto dello Sport (PalAmico) via del Lago,2 Castelletto Sopra Ticino (NO)

Arbitri: Vanni Degli Onesti Gianguido, Ascione Achille

SBS Castelletto Ticino: Ceron, Damiani, Marusic, Ihedioha, Pazzi, Prelazzi, Minoli, Ranuzzi, Sanguinetti, Simoncelli All. Garelli

LIOMATIC GROUP Bari: Bisconti, Ruggiero, Bonessio, Laquintana, Barozzi, Bonfiglio, Cardillo, Didonna, Tomasello, Iacovelli All. Putignano

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy