Qui Ferentino: tutte le premesse per fare bene

Qui Ferentino: tutte le premesse per fare bene

Commenta per primo!

La  Fmc Basket Ferentino si presenta  anche quest’anno ai nastri di partenza della nuovissima DNA con grandi ambizioni.

L’ obiettivo è competere fino alla fine per la  promozione nel campionato di Legadue e per questo la società amaranto ha investito bene  sul mercato; dopo le conferme degli under Parrillo, Pongetti e Iannuzzi e quella del senior Carrizo, sono arrivati giocatori importanti come Francesco Guarino(fresco di promozione con Trapani), Simone Bonfiglio, Francesco Ihedioha, Luca Ianes ed i giovani Lorenzo Panzini e Gianandrea  Fratini.

In panchina è stato confermato coach Franco Gramenzi, al quale è stato affiancato un vice-coach di  provata esperienza come Agostino Origlio.

Gramenzi ha creato una squadra con un assetto tattico intrigante, contando su un reparto esterni formato da ben tre playmaker(Bonfiglio, Guarino e Panzini), una guardia(Parrillo) e due ali piccole(Carrizo e Ihedioha).

Sarà interessante vedere come verranno utilizzati nel corso della stagione i tre play ma anche Ihedioha(quasi sicuramente anche da 4?) mentre sarà fondamentale il lavoro di Ianes attualmente molto appannato dalla dura preparazione e dalla stessa pressione a cui viene sottoposto giornalmente.

In confronto all’ anno scorso Ferentino ha sulla carta una rosa competitiva che le permetterà di  giocare una pallacanestro bella e concreta come tutte le squadre vincenti di coach Gramenzi; sicuramente non si è ripetuto l’errore dell’anno passato di mettere in campo due atleti come Carrizo e Rabaglietti con un solo pallone…..

La stagione è cominciata col raduno del 7 agosto, ed proseguita con la preparazione e con gli allenamenti giornalieri; si sono giocate anche le prime amichevoli con Chieti e Napoli dove la squadra ha riportato una vittoria ed una sconfitta benché al momento si registri l’ infortunio di Carrizo.

La prossima amichevole si svolgerà, sempre a Ferentino, contro il Napoli Basketball, il 7 settembre.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy