Qui Jesi: 99-86, scrimmage positivo per l’Aurora contro Recanati

Qui Jesi: 99-86, scrimmage positivo per l’Aurora contro Recanati

Commenta per primo!

È positivo per Jesi il risultato della sua ultima amichevole pre-campionato in casa contro la conterranea Recanati, militante per la stagione a venire nella sua stessa lega. Il punteggio finale di 99-86 è il risultato di 3 quarti conquistati dai blu-arancio e 1 a favore di Recanati. E’ assente per gli aurorini Janelidze, ma rientra Leggio, assente nelle ultime due amichevoli, mentre l’U.S. Basket ha dovuto fare a meno di Lawson.

 

Quintetti:  Jesi  Greene, Paci, Santiangeli, Gueye, Hunter

                 Recanati  Pierini, Gibson, Bonessio, Maspero, Traini

 

PRIMO QUARTO: Jesi traduce dopo dieci secondi il primo possesso in un canestro. Il quarto sembra piuttosto equilibrato, e le due squadre si alternano con azioni interessanti. Al primo time-out chiamato durante il terzo minuto Jesi è in vantaggio per 8-7, anche grazie a una tripla di Gibson e 4 punti segnati da Greene. Recanati esaurisce presto il bonus di falli, e al 5° di squadra l’Aurora raggiunge la doppia cifra grazie a due liberi di Hunter. Jesi fa uscire la palla dopo un tentativo di rimbalzo difensivo e perde altri palloni, oltre a sbagliare diversi tiri. Finalmente entra una tripla di Santiangeli che porta gli arancioblù a 13-11. L’Aurora si sveglia, recupera possessi e corona una tendenza  positiva con una tripla di Greene per il +2 a -3:30. Passaggio filtrante da manuale ancora di Greene per Paci, che ottiene due tiri liberi di cui riesce a metterne a segno solo uno. Grande tripla di Gueye per il 21-15, quindi palla recuperata da Paci con relativo appoggio a canestro. Come se non bastasse, Bonessio fa fallo su Gueye, regalando un possesso ai ragazzi di Lasi. Nel frattempo è entrato l’ex Procacci a marcare il giovane Battisti che segna gli ultimi punti del quarto sotto forma di tiri liberi, concludendo il primo tempo per 26-18.

 

SECONDO QUARTO: Tendenza altalenante quella del secondo quarto, aperto da un gioco da 3 punti di Bonessio. Jesi subisce un parziale di 10-1 ed è costretta a chiamare un time out dopo due minuti. Appena rientrati Picarelli segna da 3, ma Gibson lo ripaga con la stessa moneta. Ancora Picarelli da 2, ma Jesi sembra abbassare la guardia, arrivando a -10 dopo una tripla di Gibson esattamente a metà quarto. Una schiacciata di Hunter dopo poco sblocca la situazione: tre possessi di fila per Jesi portano infine a un tiro di Santiangeli che avvicina a -6 lunghezze i suoi ai leopardiani, seguito da Gueye che mette una tripla a 3 minuti alla fine. Dopo un parziale di 7-0 per Jesi, Recanati torna a segnare dopo il time out. Una tripla di Traini e due liberi arancio sono le azioni per il 22-24. Santiangeli e Gueye tentano tre triple ma nessuna va a segno, e l’U.S. conquista il secondo quarto per 24-27.

 

TERZO QUARTO: Una tripla di Gueye inaugura i successivi 10 minuti. Paci segna con un sottomano impossibile. Una tripla di Pierini porta i suoi a -4, ma Gueye risponde con un gioco da tre punti che fanno dire al tabellone 12-5. Un tiro dai 6.75 di Traini avvicina a -3 la squadra di Zanchi. Passata la metà quarto Jesi non sa dominare in maniera netta né abbassare definitivamente la guardia, ma una tripla di Gueye rimette gli ospiti in riga e porta i suoi a 22-17, seguita da un’acclamata schiacciata di Hunter. Battisti su assist di Greene segna i punti del 26-21. Forte segna l’ultimo canestro del quarto, chiudendo a 27-24.

 

QUARTO QUARTO: Il primo minuto è caratterizzato da un parziale di 0-0, interrotto da due liberi di Paci, a cui seguono un libero e un tiro da 2 di Procacci. Santiangeli sbaglia una tripla ma al rimbalzo difensivo seguente segna due punti che portano Jesi a 6-3. Il quarto è piuttosto combattuto, a 5 minuti dalla fine Recanati mette la tripla  del -2. Sono di Greene i punti della doppia cifra jesina (10-6). Greene segna i punti del +4, ma riceve risposta analoga, quindi Lauwers con un tiro da 3 porta le due contendenti a 13-13. Continua la parità ai 15, ma una tripla di Gueye distanzia le marchigiane. Paci recupera l’ultima palla quando il tabellone segna 19-17 e il cronometro conta una manciata di secondi mancanti. A 7” dalla fine, Gueye mette l’ultima tripla del 22-17.

 

 

AURORA BASKET JESI – U.S. BASKET RECANATI 99-86

Parziali: 26-18; 24-27; 27-24; 22-17

 

Aurora Basket Jesi: Greene 15; Hunter 17; Battisti 2; Scali n.e., Lucarelli n.e., Moretti n.e., Schiavoni n.e., Leggio 2; Paci 15; Santiangeli 18; Picarelli 6; Gueye 24

 

Coach Jesi: Maurizio Lasi

 

U.S. Basket Recanati: Forte 3; Pierini 7; Lauwers 9; Nwokoye 4; Traini 20; Procacci 8; Bonessio 14; Amorese n.e, Maspero 5; Gibson 16

 

Coach Recanati: Andrea Zanchi

 

 

Arbitri: Gasparri, Pazzaglia, Dionisi

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy