Qui Recanati: superata Chieti dopo un ultimo quarto spettacolare (Lawson 26)

Qui Recanati: superata Chieti dopo un ultimo quarto spettacolare (Lawson 26)

Commenta per primo!

BASKET RECANATI 84- CHIETI 79
(24-25, 17-22, 18-20, 25-12)
 
Basket Recanati: Forte, Pierini 10, Lauwers 4, Obinna, Traini 5, Procacci, Bonessio 3, Maspero 5, Lawson 26 (nella foto), Gibson 31. All. Zanchi

Chieti: Abbott 14, Piazza 4, Allegretti 17, Marchetti 2, Sergio 13, Sipala, Piccoli 5, Vedovato 1, Monaldi 9, Armwood 16, De Martino. All. Galli

Arbitri: Pierantozzi/Marota/Vita

Un quarto periodo da spettacolo e finalmente Recanati porta a casa la prima vittoria contro una pari categoria in questa preseason. Il PalaCingolani applaude ed incita nei 10′ finali la sua squadra quando vede che dopo aver sempre inseguito Chieti, i leopardiani iniziano a mettere avanti la testa.
Non mancano nei tre periodi antecedenti dei passaggi che permettono a Chieti di aggiudicarsi le frazioni, solo la seconda con un margine di un paio di possessi, mentre le altre due coin il minimo vantaggio.
Segno che rispetto alle precedenti prestazioni è salito il lvello complessivo di squadra e con il rientro di Lawson (altri che pochi minuti per precauzione dopo l’operazione ..) anche gli assetti di gioco si sono fatti pià incisivi.
A due settimane dall’inizio del campionato coach Zanchi vede un risultato positivo e dei rilevanti progressi cui dare continuità già mercoledì contro Rieti (ore 18 al PalaSavelli di Porto San Giorgio) e replica poi a Ravenna prima dell’esordio in casa ufficiale contro Imola.
La coppia di americani Lawson/Gibson porta a casa 57 punti (26+31) contro i 30 del duo Abbott/Armwood. Ma sulla sponda teatina il migliore è Allegretti con 17.
Nel roster recanatese Maspero ha giocato con una maschera protetiva per una frattura al setto nasale. Il giocatore ha deciso di operarsi a fine stagione per non privare la squadra del suo apporto.
Coach Galli è partito con Abbott, Allegretti, Sergio, Monaldi, Armwood. Zanchi con Pierini, Traini, Bonessio, Lawson, Gibson.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy