Qui Recanati: week-end denso di amichevoli, parla coach Bernardi

Qui Recanati: week-end denso di amichevoli, parla coach Bernardi

Commenta per primo!

Dopo l’amichevole contro l’Acmar Ravenna disputata coach Bernardi ha ripreso la terza settimana di preparazione in vista del prossimo campionato.

Si preannuncia un week-end intenso per la squadra tra preparazione al palasport, presentazione ufficiale in piazza, due amichevoli.

Venerdì 6 Settembre alle ore 18,15 è in programma al “PalaSavelli” di Porto San Giorgio un’amichevole contro la Sutor Montegranaro di “Charlie” Recalcati.

Nel corso dell’amichevole, proveniente da Baltimora, dopo essere atterrato all’aeroporto di Falconara nel primo pomeriggio, arriverà il terzo “yankee”, ovvero la guardia Sean Tavon Mosley (nella foto) che raggiungerà per un primo contatto nella città rivierasca sede della partita, i suoi compagni.

Sabato 7 Settembre in mattinata, in Piazza G. Leopardi, verrà allestito un gazebo con la presenza di alcuni giocatori italiani ed americani per un primo contatto con la città, foto di rito, distribuzione di materiale pubblicitario e la sottoscrizione degli abbonamenti.

Nel pomeriggio dalle ore 17 alle 19 la prima squadra sosterrà l’allenamento al “PalaCingolani”, mentre in contemporanea , in piazza Leopardi, nell’ambito della “3 Giorni Leopardiana” fra Ciclismo, Sport, Paesaggio e Poesia avrà inizio il Torneo di Basket per Ragazzi (Classe 2000) al quale partecipano le squadre della Sutor Montegranaro, della Fileni Jesi e quelle del Fano e del Basket Recanati con Jesi-Fano in programma alle ore 17 e Recanati-Montegranaro alle ore 19, mentre domenica, sempre con gli stessi orari ci saranno le finali. Sempre alle ore 19, ma a Castelfidardo, l’altra anima del basket cittadino, la Pallacanestro Recanati partecipante al campionato di Serie C/Interregionale disputerà un’amichevole contro i castellani.
Nella serata di Sabato 7 Settembre nell’ambito della “3 Giorni Leopardiana” alle ore 21,15 in Piazza Leopardi – prima dell’esibizione della band “Pensieri Positivi”, cover ufficiale di Jovanotti – ci sarà la presentazione ufficiale della squadra del Basket Recanati di LegaDue.

Dopo la presentazione la squadra cenerà sotto il loggiato comunale al fine di avere un contatto diretto con i tifosi, e gli appassionati della “palla a spicchi”.
Domenica 8 Settembre alle ore 18 al “PalaCingolani” di Recanati amichevole contro la Fileni BpA JESI (LegaDue Gold) allenata dall’ex-coach Piero Coen. Sarà la prima amichevole pre-season casalinga nella quale i tifosi potranno ammirare da vicino i loro.

Coach Bernardi, seppur non contento della gara persa contro Ravenna, non fa drammi ma traccia già la linea dei prossimi giorni: tanto, tanto lavoro e più “assieme”.

Se la prestazione contro Jesi aveva fatto un po’ sognare, Ravenna ha fatto tornare con i piedi per terra tutti anche se il coach di Ravenna, Giordani, ammette che in campionato Recanati sarà un’altra cosa con il terzo americano in arrivo, più giorni avuti per assimilare una squadra nuova per 7/10 mentre i romagnoli si presentavano con 7/10 del roster che ha vinto 20 partite di fila in DNB e i soli innesti Sollazzo (USA), Tambone e Foiera.

Quindi per Giordani …. Basket agostano da lavori in corso.

“Oggi abbiamo toccato con mano cosa voglia dire essere una squadra vera –commenta coach Bernardi- e i ravennati sono squadra vera. Non dimentichiamo poi che loro hanno stravinto la DNB e parte in questa sua prima esperienza in Lega2 confermando 7/10 del vecchio roster e tre innesti. Ravenna ci ha fatto vedere cosa significa essere una squadra, noi su questo aspetto ancora non lo siamo. In questo momento siamo tanti giocatori messi insieme, ancora da assemblare, dobbiamo quindi lavorare … lavorare … lavorare duramente per diventare una squadra vera. Sappiamo che non abbiamo talento, e quindi tutti dobbiamo lavorare al 200%, e oggi non lo abbiamo fatto. Dobbiamo nella terza settimana di preparazione rimboccarci le maniche e lavorare duro in allenamento per essere pronti così in partita a giocare più di squadra oltre a regolarci al metro arbitrale, ad avere tre arbitri in campo e non lamentandoci ad ogni situazione di fallo. Abbiamo fatto una buona amichevole con Jesi e la bella prestazione non deve, e dovrà  farci  illudere e pensare che la nostra è una squadra di alto rango, la nostra è una squadra di umili operai che deve lavorare da operai”.

Prossima amichevole venerdì 6 settembre al Palasavelli di Porto San Giorgio contro la Sutor Montegranaro (SerieA) di Recalcati. E venerdì dovrebbe essere il giorno dell’arrivo di Sean Mosley che però non potrà prendere parte al test contro i sutorini. Per lui “esordio” domenica 8 settembre quando il Basket Recanati al palaCingolani si presenterà al pubblico di casa contro la Fileni Jesi dell’ex Coen. Per l’occasione funzionerà il botteghino per gli abbonamenti alla stagione. Obiettivo della società è quello delle 500 tessere.

Altra amichevole interna mercoledì 11 contro la neo promossa in DNB, Porto S. Elpidio. Mercoledì 18 invece “rivincita” contro Ravenna (a Cervia). Il 21 e 22 partecipazione al Torneo “Il mare a canestro” (a Senigallia con Poderosa Montegranaro, Senigallia, Porto S. Elpidio, tutte di DNB). Giovedì 26 invece scende a Recanati il Forlì (LegaDue Gold). Chiusura della pre season a Jesi domenica 29.

In questi tre giorni potranno essere sottoscritti gli abbonamenti per assistere quest’anno ad “uno spettacolo nello spettacolo” per la presenza di giocatori stranieri in tutte le squadre che partecipano al campionato.

La novità dell’ultima ora è che la società per tutti coloro che sottoscriveranno un abbonamento per la Stagione Agonistica 2013/2014 metterà in palio:
1 soggiorni di una settimana per 2 persone in una località italiana. Il vincitore si conoscerà alla 4^ giornata di campionato, domenica 27 Ottobre in occasione della partita contro l’Affrico Firenze.

Mentre la prima squadra, la consorella Pallacanestro Recanati partecipante alla C/Interregionale e tutte le squadre del settore giovanile hanno già acceso i motori della preparazione in vista dei rispettivi campionati, sono partite le iscrizioni per i Corsi Minibasket per i bambini/e nati dal 2002 al 2008.

Le iscrizioni si ricevono presso la segreteria del “PalaCingolani” dal Lunedì al Venerdì dalle ore 17,30 alle ore 19, o telefonando ai numeri 071-75 75 252 (Sede) – 347/3528390 Maurizio – 340/3456503 Carla – 328/8567577 Fabrizio.

Per i nuovi iscritti : 1 mese di prova gratuito ed 1 completino da gioco double-face. Per tutti gli iscritti: La T-Shirt ufficiale della Società. I corsi riprenderanno lunedì 16 Settembre.

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy