Raduni: Ferrara e Chieti partono il 19, segue Matera il 20

Raduni: Ferrara e Chieti partono il 19, segue Matera il 20

Commenta per primo!

Meno tre giorni all’inizio della stagione 2013/14 per la Mobyt. Lunedì pomeriggio 19 agosto alle ore 18.00 Ferri e compagni si ritroveranno al PalaMIT2B per il raduno in vista dell’esordio nel campionato di Legadue Silver.

La prima “vernice” avrà invece luogo sabato 24 agosto. Come da tradizione squadra, staff e società del presidente Bulgarelli si presenteranno alla stampa e ai tifosi in riva al mare, nell’affascinante cornice del Bagno Malua di Lido di Spina (Bagno 54, via Bramante 2) a partire dalle ore 18.00. Nei prossimi giorni verrà fornito il programma dettagliato dell’evento.

LA BAWER Olimpia Matera darà invece il via ufficiale alla nuova stagione con il raduno in sede martedì 20 agosto 2013 alle ore 12.
L’importante campionato di Lega2 Silver alle porte è una grande occasione per la società e l’intero movimento cestistico lucano e il presidente Pasquale Lorusso ha fatto il possibile per mettere nelle mani di coach Benedetto un roster dalle grandi qualità. Una prerogativa indispensabile per poter puntare a continuare un progetto in espansione, soprattutto dal punto di vista dei risultati sul campo e del seguito sugli spalti. Dunque, dal pomeriggio 20 e per tutto il 21 agosto i cestisti biancazzurri saranno sottoposti alle consuete visite mediche.
Successivamente si inizierà a sudare per la preparazione atletica, che impegnerà la Bawer Olimpia Matera sino all’inizio del campionato, fissato per il prossimo 6 ottobre 2013.

Lunedì 19 agosto 2013 alle ore 19:00. Queste sono data e ora precise della partenza dell’avventura della Proger Chieti nel secondo campionato nazionale dopo 32 lunghi anni. La Società ha convocato i seguenti atleti: Andrea Raschi, Manuel Diomede, Mattia Soloperto, Edoardo Di Emidio, Showron Glover, Ernani Comignani, Alessio Agostinone, Matteo Bini, Francesco Cinalli, Damiano Marchetti, Lorenzo Di Meo, Giulio Pinti e Rocco Mavelli. Successivamente alla squadra si unirà anche il secondo americano, Mattew Shaw, che arriverà in Italia verso fine mese, poiché la pratica di richiesta del suo
visto d’ingresso potrà partire solamente lunedì a causa della chiusura degli uffici F.I.P. e C.O.N.I. per ferragosto. Glover, invece, ha ottenuto il suo visto mercoledì al Consolato Generale d’Italia di San  Francisco e potrà partire come previsto domenica 18 da Fresno, dove risiede, per atterrare a Roma Fiumicino lunedì alle 9:30 del mattino.
I lavori saranno diretti dall’head-coach Nino Marzoli e al suo vice Giuseppe Di Paolo. L’orario definitivo di lavoro non è ancora stato definito completamente dal coach ed il suo staff, ma si lavorerà la mattina allo stadio Angelini molto presto (intorno alle 8:30) per evitare il caldo, mentre la sera, per lo stesso motivo, la squadra si ritroverà al PalaLeombroni dopo le 18:00 per la seconda seduta giornaliera.
Lunedì al raduno è prevista la consegna del materiale tecnico, dei regolamenti interni e la registrazione dei documenti degli atleti. Dopo di che squadra e staff si sposteranno in un ristorante di Chieti per la cena iniziale ed il benvenuto del Presidente Gianni Di Cosmo. La
mattina seguente (martedì 20) appuntamento a Chieti Scalo per il via ai lavori.
Infine una puntualizzazione: l’amichevole casalinga contro Pescara, inizialmente calendarizzata per domenica 8 settembre, è stata anticipata a sabato 7.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy