Recanati: con il Nord Barese sarà partita dai punti pesanti

Recanati: con il Nord Barese sarà partita dai punti pesanti

Commenta per primo!

Basket Recanati reduce dalla “scoppola” di Reggio Calabria, Basket Nord Barese Corato che dopo un avvio superlativo ha infilato due sconfitte in serie, Di fronte un Recanati che vuole cancellare la brutta prestazione in riva allo stretto e un Corato (neo promosso) che intende riprendere la marcia verso la vetta che ha detenuto per tre giornate di fila.

Corato come Recanati ha riconfermato solo tre del cammino in DNB, rinnovando molto, ma mantenendo al timone coach Cadeo. Con Cadeo sono rimasti Lancellotti, Merletto e De Angelis.

I nuovi sono Contento (Bisceglie, DNB), Petrucci (Roseto, DNB), Moore (USA-Tblisi, serie A Georgia), Elliott (USA- Ludwigsburg, BundesLiga Germania), Amoroso (USA- Snaefell, serie A Islanda). Dal settore giovanile del Ruvo, gemellato con Corato, arrivano Quagliarella e Caldarola.

E’ una matricola terribile la formazione ospite (attesi un centinaio di tifosi al seguito) grazie al trio Elliott-Amoroso-Moore di categoria superiore.

Occorrerà quindi dare il 110% per avere la meglio sulla formazione pugliese che se in casa ha steccato, in trasferta è invece reduce dalle vittorie di Casalpusterlengo ed Agrigento.

Dobbiamo assolutamente vincere –commenta l’under Stefanini- ! In un campionato così equilibrato , dobbiamo far rispettare il fattore casalingo. Il destino comunque è nelle nostre mani, tutto dipende da noi stessi . Giochiamo comunque contro la BNB Corato , una formazione molto affiatata che ha vinto lo scorso anno il campionato di DNB ed ha inserito nel roster un trio di buoni americani. L’abbiamo studiata a fondo anche se abbiamo avuto solo 48 ore di tempo per preparare il match per l’. Cercheremo comunque di fare il nostro meglio e regalare la vittoria al nostro meraviglioso pubblico e cancellare subito la brutta prestazione di giovedì a Reggio Calabria”.

Palla due alle ore 18, agli ordini della terna arbitrale Tirozzi di Bologna, Scudieri di Maserada sul Piave (TV) e Mottola di Taranto.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy