Recanati: il punto sulla pre-season, stasera contro Ravenna

Recanati: il punto sulla pre-season, stasera contro Ravenna

Basket Recanati impegnato nel pomeriggio contro i pari categoria del Ravenna, formazione neo promossa in LegaDue Silver. Ravennati che, come Recanati, hanno all’attivo già la prima uscita stagionale, con vittoria 94-70 contro Imola (incompleta), LegaDue Gold.

La partita (palla a due alle 17.30) si disputerà all’interno della Comunità di San Patrignano dove le due società saranno ospiti della struttura fondata nel 1978 da Vincenzo Muccioli, attualmente la più grande in Europa. E’ una comunità di vita che accoglie 1320 persone afflitte dalle dipendenze e dell’emarginazione affinché ritrovino la propria strada attraverso un cammino di recupero.

Sarà quindi, per il Basket Recanati una giornata all’insegna dello sport e del sociale, com’é nello stile e nelle delle tradizioni del club leopardiano che nel recente passato si è distinta negli aiuti alle missioni dei frati cappuccini delle Marche in Africa (c’è un pozzo dedicato al basket recanatese), ai bambini dell’Ospedale “Salesi” di Ancona ed alla “Cooperativa Sociale Onlus La Ragnatela” di Recanati, dimostrando sempre la sua vicinanza e solidarietà verso le persone più svantaggiate.
La comitiva gialloblu leopardiana, giocatori, tecnici ed addetti ai lavori al seguito, giungeranno a San Patrignano nella mattinata ed intorno a mezzogiorno, dopo una visita alle strutture, pranzeranno insieme agli ospiti della comunità, mentre nel primo pomeriggio alle ore 17,30 disputeranno l’amichevole con ingresso riservato solo alle squadre ed agli addetti ai lavori per le regole interne della comunità.
Intanto, mentre potrebbe slittare di un giorno l’arrivo del terzo americano, Sean Mosley, per questioni di visti consolari e passaggi aerei, variazione nel programma delle amichevoli.

Questo l’aggiornamento:

martedì 3 settembre a Forlì, ore 18, Forlì-Basket Recanati

venerdì 6 settembre, a Porto San Giorgio, ore 18, Sutor Montegranaro-Basket Recanati

domenica 8 settembre, a Recanati, ore 18, Basket Recanati-Jesi

sabato 14 settembre, a Porto S. Elpidio, Porto S. Elpidio-Basket Recanati

mercoledì 18 settembre, a Cervia, ore 18, Ravenna-Basket Recanati

sabato 21 e domenica 22 settembre, a Senigallia, Torneo il Mare a Canestro (Senigallia, Poderosa Montegranaro, Basket Recanati, Porto S. Elpidio)

giovedì 26 settembre, a Recanati, Basket Recanati-Forlì

domenica 29 settembre, a Jesi, Jesi-Basket Recanati

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy