Recanati ok contro Ortona

Recanati ok contro Ortona

Commenta per primo!

BASKET RECANATI 87 – ORTONA 78

(23-22, 20-16, 18-21, 26-19)

Basket Recanati: Forte 8, Pierini 11, Lauwers 14, Obinna 6, Traini 6, Procacci 5, Maspero 14, Gibson 15. All. Zanchi

Ortona: Di Carmine 10, Gialloreto 11, Musso 6, Agostinone, Brown 5, Leo 13, Martone 7, Diomede 14, Martelli 2, Comignani 8. All. Sorgentone

Arbitri: Santilli-Centonza

Terza amichevole per il Basket Recanati alla ricerca della migliore condizione e l’avversario odierno è stata una formazione che ha impegnato a fondo i leopardiani, apparsi non sempre impeccabili in difesa dove ha pesato l’assenza in area pitturata di Lawson alle prese con problemi fisici. In attacco serve maggiore velocizzazione della palla.

Recanati con nove uomini. L’under Amorese viaggia con la C per un’amichevole della Pallacanestro Recanati, la società satellite.

Ortona, redeuce da una cavalcata trionfale in C, due sole sconfitte, e promozione in serie B ha schierato tante vecchie conoscenze delle passate stagioni in DNA e Lega2 come il coach ex Chieti, Sorgentone, oppure Brown (ex Agrigento), di Leo (ex Roseto) e Gialloreto (ex Chieti).

Coach Zanchi parte con Pierini, Traini, Bonessio, Maspero, Gibson. Sulla sponda Ortona, Sorgentone opta per Di Carmine, Gialloreto, Brown, Leo, Diomede.

Si gioca con azzeramento. Primi due periodi molto equilibrati appannaggio di Recanati, il terzo vede mettere la testa avanti Ortona. Nel quarto, con un quintetto molto under (Forte-Obinna-Procacci),Recanati allunga decisamente.

La formazione leopardiana da sabato inizia un ciclo di sei gare (andata e ritorno) contro tre avversarie dirette nel prossimo campionato: Ravennna, Jesi e Chieti. In mezzo un test con il Campli di serie B.

La presentazione ufficiale alla città del Basket Recanati avrà luogo il prossimo sabato 5 settembre, a partire dalle 19.30, presso la centralissima piazza Giacomo Leopardi, nell’apposito palco allestito di fronte il palazzo comunale.

Durante la cerimonia verrà presentata anche la formazione della Pallacanestro Recanati, Società satellite che gestisce il settore giovanile, iscritta alla Serie C “silver”. Il tutto a suggellare una unità di intenti tra le i due sodalizi cestistici recanatesi che intendono programmare al meglio il proprio futuro con armonia e unità di intenti.

Alla cerimonia saranno presenti il presidente del Basket Recanati Giuseppe Pierini, quello della Pallacanestro Recanati Michele Casali, il Sindaco di Recanati Francesco Fiordomo, i rispettivi staff tecnici-dirigenziali e, naturalmente, le due squadre al gran completo. Alla fine della cerimonia verrà svelata la campagna abbonamenti alla stagione interna del Campionato Nazionale di Serie A2, che prenderà il via, dopo la finestra di un giorno a fine luglio scorso, lunedì 7 settembre.

Lo slogan dei manifesti che dal lunedì successivo richiameranno i tifosi ad abbonarsi quest’anno, ideato dallo studio grafico MostoLab di Jesi, si rifanno ad una peculiarità recanatese. Durante la serata per gli sportivi che interverranno ci sarà l’opportunità di sottoscrivere in anteprima la propria tessera di abbonamento in un apposito gazebo che sarà installato in piazza nei pressi del palco.

Alla fine della presentazione sarà offerto a tutti i tifosi intervenuti un aperitivo-buffet nell’atrio del Comune, retrostante il palco dove avverrà la presentazione dei giocatori.

Da oggi on-line la nuovissima versione del sito internet ufficiale www.recanatibasket.it.

Il web-point gialloblu risulterà completamente ammodernato nella grafica e arricchito nei contenuti, uniformandosi agli standard che deve avere un sito di una squadra partecipante ad un torneo di serie A. Nel contempo, diventeranno operativi anche i nuovi canali social del Club: la FanPage su Facebook (USB-Recanati), l’account Twitter (@usbrecanati) e il canale YouTube (USB RECANATI). Da mercoledì, insomma, tutti i tifosi e gli appassionati avranno dunque una rosa molto più ampia di possibilità per rimanere in contatto diretto con il mondo USBR.

Fotogallery a cura di Simon Regini

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy