Recanati: Sportika sponsor tecnico, in attesa degli ultimi colpi

Recanati: Sportika sponsor tecnico, in attesa degli ultimi colpi

Sportika sarà per la stagione 2013/14 lo sponsor tecnico, the official teamwear, del Basket Recanati in LegaDue. L’importante accordo è stato annunciato dal ds Chiodoni che in attesa di definire un paio di “cosette” sul mercato giocatori, ha concluso questo abbinamento con Sportika Teamwear Since 1982 che già veste il Sassuolo (Serie A), il Carpi (Serie B), il Pontedera e il Tuttocuoio (LegaPro), l’Arezzo (serie D), la Lupi Pallavolo S. Croce Sull’Arno (B/1), Reggiana Basket (serieA). Se la cabala ha un senso … Sassuolo, Carpi e Pontedera sono tutti saliti di categoria nella stagione appena conclusa.

Definito lo sponsor tecnico si cerca di chiudere con il main sponsor, quello che dovrebbe dare la necessaria tranquillità alla vigilia di un campionato tosto ed impegnativo come la LegaDue.

A parte le due “cosette” che il ds Chiodoni sta trattando in queste ore (un americano ed un italiano), a disposizione di coach Bernardi c’è già un interessante gruppo di atleti, molti dei quali giovani, settore su cui la nuova guida del basket recanatese ha sempre lavorato bene.

Giovani che per il “gioco” del minutaggio più saranno impiegati, più soldoni porteranno nelle casse societarie sotto forma di premio e di questi tempi di magre risorse tutto oro colato per la squadra del presidente Pierini.

La stagione prenderà il via sabato 17 agosto con le visite mediche, prima sudata al PalaCingolani domenica 18 alle 18.
Fronte mercato. Una proposta/offerta è partita per le coste americane (che traffico questi giorni sulle rotte atlantiche) per un giocatore di spessore, ma si lavora per portare dentro anche un italiano. Una trattativa in piedi c’è ma non è escluso che la società tenti anche la strada di riagganciare un elemento della passata stagione che i tifosi vorrebbero rivedere.

Allo stato attuale sono stati confermati capitan Pierini, Gnaccarini e Stefanini. Gli arrivi sono l’italo americano Ryan Pettinella e lo statunitense Daman Starring. Si aggiungono poi gli innesti di Pullazi, Tortù e Fantinelli.

In uscita Castelli e Maganza che torneranno a Recanati da avversari rispettivamente con le maglie di Affrico Firenze e Matera.

In attesa di conoscere invece i loro destini, Benedusi, Pierangeli, Cantagalli, Tessitore e Tagliabue. Con Recanati aveva iniziato la stagione anche Centanni poi rientrato alla Stamura. Il giocatore si è accasato a Costa Volpino (DNB, i dirimpettai dell’ex Castelletto).

Presso la sede societaria è partita intanto la campagna abbonamenti

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy