Recanati – Trieste: due punti già fondamentali

Recanati – Trieste: due punti già fondamentali

Commenta per primo!

Partita fondamentale quella che si disputerà domenica al Palasport di Recanati tra il Basket Recanati e la Pallacanestro Trieste 2004; da un lato Recanati deve assolutamente conquistare i primi due punti della stagione, dall’altro Trieste deve confermare gli enormi progressi fatti negli ultimi incontri. Morale opposto tra le due compagini; da un lato la voglia di rompere il ghiaccio e conquistare i primi due punti della stagione, dall’ altra l’entusiasmo dovuto alle ultime due nette vittorie e la voglia di continuare con questa striscia positiva.

Il Basket Recanati è ancora a zero punti, ma tutte le sconfitte hanno avuto un distacco inferiore alla doppia cifra, a dimostrazione che qualche vittoria poteva essere conquistata. Certo questi zero punti cominciano a pesare, soprattutto a livello psicologico, per cui diventa fondamentale conquistare i due punti il prima possibile; a livello statistico il Basket Recanati ha segnato 69,8 punti di media a partita con percentuali deficitarie soprattutto da due punti con un 41%. Miglior marcatore di Recanati Kenny Lawson con 16,8 punti di media a partita; è anche il miglior rimbalzista con 8 rimbalzi di media a partita. Dietro a lui Dimitri Lauwers con 11 punti di media a partita; Daniele Bonessio è il secondo rimbalzista con 6 rimbalzi di media. Ma al di là dei singoli sarà importante lo spirito di squadra e la convinzione che verrà messa in campo, tanto più contro una squadra come Trieste.

Dopo la batosta subita da Verona e i segnali di risveglio visti a Mantova, la Pallacanestro Trieste 2004 ha voltato pagina e in due ottime partite casalinghe ha travolto Imola e la Fortitudo Bologna; ora è chiamata a confermare questa crescita anche fuori casa. La forza di Trieste è rappresentata da una difesa asfissiante che può mantenere per 40 minuti avendo a disposizione 10 giocatori che permettono di mantenere lo stesso livello i gioco per tutta la partita; certo un paio di elementi gli hanno permesso di superare alcuni momenti di criticità, in particolare Andrea “Sunshine” Pecile (11,3 punti di media) che ha preso in mano la squadra quando era in difficoltà, Hristo Zahariev (13,3 punti di media), che ha dato due belle spallate ad inizio di entrambi gli incontri vincenti e Jordan Parks (13,3 punti di media) che ha infiammato il PalaTrieste con alcune schiacciate spettacolari; ma hanno dato tutti il loro contributo, da Bossi a Canavesi, da capitan Coronica ad Aristide Landi, da Roberto “Bobo” Prandin a Vincenzo Pipitone passando per Lorenzo Baldasso.

Partita quindi molto interessante; palla a due domenica alle ore 18 al Palasport di Recanati. Arbitreranno Marco Rudellat di Nuoro, Paolo Lestingi di Anzio (RM) e Andrea Longobucco di Ciampino (RM).

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy