Scafati – Recanati: titoli di coda per la Givova, leopardiani lanciati verso i playoff

Scafati – Recanati: titoli di coda per la Givova, leopardiani lanciati verso i playoff

Commenta per primo!

Si concluderà domani sera la stagione 2014/2015 della Givova Scafati. L’ultima giornata della regular season si disputerà infatti alle ore 20:30 e in campo scenderanno contemporaneamente tutte le formazioni. Questa decisione è stata adottata dalla Lega Nazionale Pallacanestro, per dire addio con maggiore risonanza mediatica al campionato di serie A2 Silver, che dalla prossima stagione si fonderà con quello di A2 Gold.

Al PalaMangano si affronteranno due squadre già consapevoli del proprio destino. Da un lato, i padroni di casa vogliono confermare il buon momento di forma e mettere il miglior sigillo possibile sul campionato, sebbene i due punti in palio non cambieranno le proprie sorti. Dall’altro, gli ospiti del Basket Recanati, già qualificati per i play-off, utilizzeranno il buon banco di prova contro i gialloblù per testare al meglio i vari schemi, in vista della post-season.

Da segnalare, nelle fila viaggiani, la presenza di tre ex atleti scafatesi che hanno lasciato il segno sul parquet di Viale Della Gloria: Gueye, Eliantonio e “Doum” Lauwers.

«I risultati parlano chiaro. In questo momento Recanati è la squadra più in forma della Lega. Può, infatti, contare su giocatori esperti come Lauwers e su due americani che hanno, di solito, un impatto molto fisico sul match. Per quel che ci riguarda – ha analizzato coach Finelli – ci teniamo molto a questa gara, per chiudere all’ottavo posto: risultato appagante, dopo le difficoltà di inizio campionato. Vogliamo chiudere in bellezza con entusiasmo, che servirà di slancio per la prossima stagione».

Le parole del tecnico di origini bolognesi fanno pendant con quelle del pivot statunitense Simmons: «E’ stata una settimana particolare per noi, perché giocando di venerdì, abbiamo dovuto preparare il match molto più velocemente del solito. Recanati è una squadra molto forte, che sta combattendo per il primo posto nei play-off . I tifosi si divertiranno e noi vogliamo fare la nostra parte. Abbiamo avuto molti successi nella seconda metà della stagione e vogliamo chiudere alla grande davanti al nostro pubblico».

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy