Serie A2 Old Wild West Girone Est – Tutto sui recuperi del mercoledì

Serie A2 Old Wild West Girone Est – Tutto sui recuperi del mercoledì

Due le gare in programma stasera.

Commenta per primo!

SERIE A2 OLD WILD WEST 2017-2018
Recuperi 9^ giornata – Mercoledì 6 dicembre

Girone Est

CALENDARIO
Nel girone Est di Serie A2 Old Wild West due gare in programma mercoledì sera per i recuperi della 9^ giornata: Trieste-Roseto e Bergamo-Montegranaro. Giovedì 7 dicembre si recupera la sfida tra Udine e Piacenza.

Mercoledì 6 dicembre, ore 20.30
Trieste: Alma-Roseto Sharks
Mercoledì 6 dicembre, ore 21.00
Bergamo: Bergamo-XL Extralight Montegranaro

Giovedì 7 dicembre, ore 20.30
Udine: GSA-Assigeco Piacenza

CLASSIFICA
Alma Pallacanestro Trieste* 18, XL Extralight Montegranaro* 14, Consultinvest Bologna 14, G.S.A. Udine* 12, OraSì Ravenna 12, Termoforgia Jesi 12, De’ Longhi Treviso 10, Dinamica Generale Mantova 10, Bondi Ferrara 10, Assigeco Piacenza* 8, Andrea Costa Imola Basket 8, Unieuro Forlì 8, Tezenis Verona 8, Bergamo* 4, Agribertocchi Orzinuovi 4, Roseto Sharks* 2
*Una gara in meno

OLD WILD WEST TITLE SPONSOR LNP
Old Wild West
, la catena di burger&steak house numero uno d’Italia, è Title Sponsor dei campionati di Serie A2 e di Serie B. Old Wild West, in collaborazione con Lega Nazionale Pallacanestro, sta ideando numerose iniziative che per tutta la stagione coinvolgeranno ed emozioneranno tifosi e sportivi.
La prima è il Quinto Quarto: la domenica a cena con il biglietto della partita o l’abbonamento abbinato al gettone, si riceverà uno sconto del 20%. (Ristoranti aderenti sul sito www.oldwildwest.it/quintoquarto).

IN DIRETTA SU LNP TV
Per la terza stagione consecutiva tutte le gare della Serie A2 Old Wild West sono trasmesse in diretta e on demand su LNP TV Pass, la proposta di Lega Nazionale Pallacanestro per seguire in diretta streaming il secondo campionato nazionale sul canale LNP TV, in collaborazione con la piattaforma digitale StreamAMG. Il servizio, in abbonamento, è raggiungibile al link https://tvpass.legapallacanestro.com.

 

LE PARTITE

ALMA TRIESTE – ROSETO SHARKS
Dove: PalaRubini Alma Arena, Trieste
Quando: mercoledì 6 dicembre, 20.30
Arbitri: Radaelli, Saraceni, Barbiero
In diretta su LNP TV Pass: http://bit.ly/2jfFwnc

QUI TRIESTE
Eugenio Dalmasson (allenatore) –
 “Giochiamo sulle ali dell’entusiasmo e sentiamo meno di altri la fatica e questo è certamente frutto delle vittorie. Lavoriamo tanto, ma stiamo bene in palestra e ci faremo trovare pronti per l’impegno con gli Sharks: ci fa gioco il fatto che abbiano trovato i primi due punti in classifica perché così facendo alziamo il livello d’attenzione. Hanno meno talento ed esperienza rispetto agli anni passati, ma giocano con grande intensità e portano ben cinque uomini in doppia cifra di media: non dovremo sottovalutarli, giochiamo in casa ed abbiamo tanti motivi per non sbagliare. Ovviamente non siamo abituati a giocare tre partite in una settimana, è una situazione nuova per noi, ma anche questo ci farà alzare ulteriormente la concentrazione”.
Daniele Cavaliero (giocatore) – “L’ultima trasferta? Direi che è stata una partita positiva: in questo momento, il nostro trend è quello secondo il quale facciamo un po’ di fatica durante il primo tempo e poi usciamo nella ripresa. Il quintetto base ha fatto molto bene sia all’inizio che nella terza frazione, anche per la grande intensità difensiva di Fernandez, che secondo me è il giocatore che ha dato la svolta alla partita; nel finale, siamo riusciti a gestire nella maniera migliore ed a portarci a casa i due punti. Come gruppo, stiamo molto bene insieme, ridiamo e scherziamo ma quando c’è da allenarsi sono tutti pronti a stare zitti e ad allenarsi come si deve, perché sappiamo che ogni partita è importante per noi. Roseto sarà un altro confronto che può riservarci delle insidie, specialmente se la prepariamo nel mondo migliore. Il messaggio che voglio portare ai tifosi? Trieste vuole continuare a vincere”.
Note – Tutti a disposizione nel roster di Eugenio Dalmasson, che ha recuperato anche i giovani Matteo Schina e Stefan Milic. Durante l’intervallo della gara, all’Alma Arena, ci sarà la premiazione dei tre atleti triestini del C.C. Saturnia che hanno conquistato il titolo di Campioni del Mondo della categoria “4 Senza Pesi Leggeri” di Mondiali di Sarasota (Florida).
Media – Diretta streaming su LNP TV Pass. Differita su TeleQuattro (Canale Ch. 42 per Veneto e Friuli Venezia Giulia; LCN Friuli Venezia Giulia – 10; LCN Veneto – 610) giovedì 5 dicembre alle ore 14.20. Diretta radiofonica sulla web radio di www.pallacanestrotrieste2004.it e su Radio Punto Zero (101.1 e 101.5 per Trieste, 101.3 Friuli e Veneto, 90.1 Valcanale e Carinzia, 101 Cortina, 101.3 Sappada).

QUI ROSETO
Emanuele Di Paolantonio (allenatore) – 
“Affrontiamo una delle squadre meglio attrezzate e allenate dell’intera A2, oltretutto sul loro campo, ma sappiamo che dopo domenica siamo tornati ad essere competitivi e quindi proveremo con un po’ di entusiasmo in più a giocarci le nostre carte su un campo inviolato dallo scorso campionato”.
Marco Contento (giocatore) – “Finalmente sono arrivati i primi punti stagionali dopo la bella vittoria di domenica contro Jesi, siamo pronti ora per giocarci le nostre ciance a Trieste, loro sono una squadra allestita per dominare. Siamo motivati comunque nel fare bene, abbiamo ripreso fiducia nei nostri mezzi e soprattutto abbiamo mosso la classifica”.
Note –  Non prendono parte alla trasferta Contento e Carlino, con l’obiettivo di recuperarli per la gara di domenica a Mantova. Ex di giornata Giga Janelidze, in maglia Sharks nella stagione 2014/15.
Media – Gara in diretta ed esclusiva su LNP TV Pass; aggiornamenti live sulla pagina Facebook RosetoSharks. Differita su Rete8 Sport nei giorni successivi al match.

 

BERGAMO – XL EXTRALIGHT MONTEGRANARO
Dove: PalaNorda, Bergamo
Quando: mercoledì 6 dicembre, 21.00
Arbitri: Tirozzi, Salustri, Chersicla
In diretta su LNP TV Pass: http://bit.ly/2ARijSs

QUI BERGAMO
Andrea Vicenzutto (vice allenatore) –
 “Troviamo una squadra sicuramente molto in forma, che proverà a rifarsi dopo la sconfitta – prima dopo sette vittorie consecutive – subìta contro Mantova. Powell e Amoroso, Corbett e Rivali, giocatori di gran talento a cui dovremo fare estrema attenzione, poiché in grado di fare canestro in qualsiasi situazione, o di creare canestri facili grazie a Rivali. Speriamo che tornare al PalaNorda ci dia quell’energia che è mancata a Imola; non possiamo permetterci un altro approccio come quello di due giorni fa (domenica, ndr), soprattutto con un avversario come Montegranaro. La difesa sarà un fattore importante, così come lo sarà nelle successive partite”.
Luigi Sergio (giocatore) – “Sicuramente c’è voglia di riscatto, poiché la trasferta di Imola ha lasciato l’amaro in bocca a tutti. Per questo dobbiamo dimostrare a noi stessi e al nostro pubblico che non siamo quelli visti al PalaRuggi. Montegranaro ha nel roster giocatori di talento assoluto, delle individualità spiccate che hanno già fatto bene a questo livello, ma questo non cambia il fatto che vogliamo e dobbiamo fare meglio e dimostrare che siamo una squadra competitiva contro tutti in questo campionato”.
Note – Nessuna assenza per Cesare Ciocca, che avrà a disposizione l’intero roster.
Media – L’incontro sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sia sul profilo Facebook (https://www.facebook.com/bergamobasket2014/) che su quello Twitter (https://twitter.com/BergamoBasket) di Bergamo Basket 2014. La gara verrà trasmessa in diretta su LNP TV.

QUI MONTEGRANARO
Gabriele Ceccarelli (coach) – 
“Giochiamo contro una squadra ferita dopo la debacle di domenica a Imola, ma noi dalla nostra abbiamo la rabbia di una sconfitta che ci brucia ancora perché la partita in casa con Mantova potevamo farla nostra. Andiamo a Bergamo con tanta carica e voglia di fare bene per riscattarci dopo questo stop. Conosciamo bene la struttura bergamasca, dato che li abbiamo incontrati due volte già nella passata stagione. È una squadra ben allenata, coach Ciocca usa molta tattica ma noi non dobbiamo pensare troppo agli avversari: dobbiamo pensare a fare noi la miglior partita possibile. Consci che in trasferta in questo girone non ti regala niente nessuno”.
Lorenzo Maspero (giocatore) – “Bergamo viene da una sconfitta pesante contro Imola per cui avranno grande voglia di riscattarsi. Noi dovremo farci trovare pronti, pur sapendo che non sono in un periodo felicissimo. Dobbiamo fare attenzione a Solano, che è il loro primo terminale offensivo, oltre ad avere un Fattori che sta disputando una grande stagione. Non temo contraccolpi psicologici per noi dopo la partita di Mantova, non abbiamo perso di 20 ma di 1. Ovvio che la sconfitta bruci, l’importante domani (mercoledì, ndr) sarà resettare tutto ed andare in campo pronti a dare battaglia”.
Note – Assente solo il lungodegente Arnold Mitt. Ex dell’incontro Massimiliano Sanna, a Montegranaro nella stagione 2015/2016.
Media – Diretta streaming su LNP Tv Pass, diretta audio in streaming dal canale Spreaker della società Poderosa Live Radio (https://www.spreaker.com/user/poderosa), aggiornamenti dai canali ufficiali Facebook (Poderosa Pallacanestro Montegranaro), Twitter (@poderosabasket) e Instagram (@poderosamontegranaro).  Venerdì alle 22 la partita sarà trasmessa in differita su TVRS (canale 11 del DT), media partner per la stagione 2017/2018.

 

A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP
con la collaborazione degli Uffici Stampa dei Club di Serie A2 Old Wild West

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy