Serie A2 Old Wild West Girone Est – Tutto sul posticipo Bergamo-Jesi

Serie A2 Old Wild West Girone Est – Tutto sul posticipo Bergamo-Jesi

Posticipo della 21^ giornata nel girone Est tra Bergamo e Termoforgia Jesi.

Commenta per primo!

SERIE A2 OLD WILD WEST 2017-2018
Posticipo 21^ giornata

Girone Est

CALENDARIO
Posticipo della 21^ giornata nel girone Est tra Bergamo e Termoforgia Jesi.

Lunedì 12 febbraio, ore 21.00
Bergamo: Bergamo-Termoforgia Jesi

CLASSIFICA
Alma Pallacanestro Trieste 32, Consultinvest Bologna 32, G.S.A. Udine 26, De’ Longhi Treviso 26, XL Extralight Montegranaro 26, Tezenis Verona 26, OraSì Ravenna 24, Dinamica Generale Mantova 22, Bondi Ferrara 22, Andrea Costa Imola Basket 22, Termoforgia Jesi* 20, Unieuro Forlì 18, Assigeco Piacenza 16, Bergamo* 8, Agribertocchi Orzinuovi 8, Roseto Sharks 6
*Una partita in meno

OLD WILD WEST TITLE SPONSOR LNP
Old Wild West, la catena di burger&steak house numero uno d’Italia, è Title Sponsor dei campionati di Serie A2 e di Serie B. Old Wild West, in collaborazione con Lega Nazionale Pallacanestro, sta ideando numerose iniziative che per tutta la stagione coinvolgeranno ed emozioneranno tifosi e sportivi.
La prima è il Quinto Quarto: la domenica a cena con il biglietto della partita o l’abbonamento abbinato al gettone, si riceverà uno sconto del 20%. (Ristoranti aderenti sul sito www.oldwildwest.it/quintoquarto).

IN DIRETTA SU LNP TV
Per la terza stagione consecutiva tutte le gare della Serie A2 Old Wild West sono trasmesse in diretta e on demand su LNP TV Pass, la proposta di Lega Nazionale Pallacanestro per seguire in diretta streaming il secondo campionato nazionale sul canale LNP TV, in collaborazione con la piattaforma digitale StreamAMG. Il servizio, in abbonamento, è raggiungibile al link https://tvpass.legapallacanestro.com.

BERGAMO – TERMOFORGIA JESI
Dove: PalaNorda, Bergamo
Quando: lunedì 12 febbraio, 21.00
Arbitri: Ursi, Maschietto, Del Greco
Andata: 81-94
In diretta su LNP TV Pass: http://bit.ly/2FWknYm

QUI BERGAMO
Ferencz Bartocci (general manager) – “Jesi è una formazione che in questa stagione sta costruendo giornata dopo giornata una propria identità. Che fosse un ottimo gruppo si è visto fin dalle prime gare di campionato, poi come è normale che sia quando si sta aprendo un ciclo, si è passati ad un momento di difficoltà da cui i ragazzi di Cagnazzo stanno dimostrando di essere pienamente usciti. Proprio questa consapevolezza di essere una buona squadra rappresenta la loro forza e hanno ritrovato una posizione di classifica che li sta riaccreditando per la griglia playoff dopo aver sfiorato anche la partecipazione alle finali di Coppa Italia che proprio a Jesi verranno disputate”.
Massimiliano Sanna (giocatore) – “Avevamo fame di vittoria dopo molte buone partite consecutive ma senza i 2 punti. Ora è arrivata una fondamentale vittoria con Piacenza ma sappiamo che la vera difficoltà è dare continuità ai risultati. Puntiamo ad arrivare a lunedì con grande motivazione e energia positiva, contro una squadra in forma come Jesi. Insieme, pensando come squadra come abbiamo sempre fatto da inizio anno”.
Note – Non ci sono problemi di formazione per coach Ciocca, che avrà tutto il roster a disposizione.
Media – L’incontro sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sia sul profilo Facebook (https://www.facebook.com/bergamobasket2014/) che su quello Twitter (https://twitter.com/BergamoBasket) di Bergamo Basket 2014. La gara verrà trasmessa in diretta su LNP TV.

QUI JESI
Maurizio Rossetti (assistente allenatore) – “Non è assolutamente retorica affermare che con l’arrivo di Hollis Bergamo ha dato una svolta alle proprie prestazioni, perdendo solo nel finale con Verona e Trieste dopo aver assaporato la vittoria e vincendo una battaglia ai supplementari mercoledì contro Piacenza. Tutto questo la dice lunga sui pericoli che dovremo affrontare su un campo non facile e contro una squadra pronta a tutto pur di riuscire a far suo il risultato. Dal canto nostro dovremo migliorare ancora la nostra aggressività e mettere attenzione su ogni piccolo dettaglio che poi è quello che fa la differenza. Siamo sulla strada giusta, abbiamo bisogno di continuità di risultati per proseguire il nostro cammino e sono convinto che ci faremo trovare pronti ad ogni sfida da qui alla fine”.
Matteo Piccoli (giocatore) – “Con Imola abbiamo centrato una grande vittoria e non mi piace sentir parlare di demeriti di Imola che, comunque, arrivava a Jesi con grandi certezze in virtù degli ottimi risultati di questo periodo. Siamo stati bravi ad essere più aggressivi di loro, con molta fiducia in difesa e grande fluidità in attacco. Marques e Federico (Green e Massone, ndr) sono stati molto bravi a dettare i ritmi in attacco mentre Imola si è arresa troppo presto. Dobbiamo limare molte piccole cose con la consapevolezza che vittorie e sconfitte dipendono da noi, nel senso che gli avversari si prendono tutto ciò che lasciamo. Lunedì ci aspetta una difficile trasferta a Bergamo, squadra affamata di punti e alla ricerca della salvezza. L’innesto di Hollis è un’arma offensiva importante per i nostri avversari e per noi sarà una gara decisiva come tutte quelle che ci attendono da qui alla fine”.
Note –Tutti a disposizione per coach Cagnazzo.
Media – L’incontro sarà trasmesso in diretta sulla piattaforma LNP Tv Pass e sarà disponibile da martedì sul canale YouTube “Vallesina TV” . Martedì alle ore 21,00 sarà visibile sul canale 111 del digitale terrestre.

A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP
con la collaborazione degli Uffici Stampa dei Club di Serie A2 Old Wild West

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy