Serie A2 Old Wild West Girone Est – Tutto sul recupero Udine-Piacenza

Serie A2 Old Wild West Girone Est – Tutto sul recupero Udine-Piacenza

Nel girone Est di Serie A2 Old Wild West nella serata di giovedì 7 dicembre si recupera la sfida della 9^ giornata tra Udine e Piacenza.

Commenta per primo!

SERIE A2 OLD WILD WEST 2017-2018
Recupero 9^ giornata – Giovedì 7 dicembre

Girone Est

CALENDARIO
Nel girone Est di Serie A2 Old Wild West nella serata di giovedì 7 dicembre si recupera la sfida della 9^ giornata tra Udine e Piacenza.

Tutto sui recuperi di mercoledì 6 dicembre (Trieste-Roseto e Bergamo-Montegranaro): http://bit.ly/2ioPhii

Giovedì 7 dicembre, ore 20.30
Udine: GSA-Assigeco Piacenza

CLASSIFICA
Alma Pallacanestro Trieste* 18, XL Extralight Montegranaro* 14, Consultinvest Bologna 14, G.S.A. Udine* 12, OraSì Ravenna 12, Termoforgia Jesi 12, De’ Longhi Treviso 10, Dinamica Generale Mantova 10, Bondi Ferrara 10, Assigeco Piacenza* 8, Andrea Costa Imola Basket 8, Unieuro Forlì 8, Tezenis Verona 8, Bergamo* 4, Agribertocchi Orzinuovi 4, Roseto Sharks* 2
*Una gara in meno

OLD WILD WEST TITLE SPONSOR LNP
Old Wild West
, la catena di burger&steak house numero uno d’Italia, è Title Sponsor dei campionati di Serie A2 e di Serie B. Old Wild West, in collaborazione con Lega Nazionale Pallacanestro, sta ideando numerose iniziative che per tutta la stagione coinvolgeranno ed emozioneranno tifosi e sportivi.
La prima è il Quinto Quarto: la domenica a cena con il biglietto della partita o l’abbonamento abbinato al gettone, si riceverà uno sconto del 20%. (Ristoranti aderenti sul sito www.oldwildwest.it/quintoquarto).

IN DIRETTA SU LNP TV
Per la terza stagione consecutiva tutte le gare della Serie A2 Old Wild West sono trasmesse in diretta e on demand su LNP TV Pass, la proposta di Lega Nazionale Pallacanestro per seguire in diretta streaming il secondo campionato nazionale sul canale LNP TV, in collaborazione con la piattaforma digitale StreamAMG. Il servizio, in abbonamento, è raggiungibile al link https://tvpass.legapallacanestro.com.

 

GSA UDINE – ASSIGECO PIACENZA
Dove: Palasport “Carnera”, Udine
Quando: giovedì 7 dicembre, 20.30
Arbitri: Boscolo, Wassermann, Gonella
In diretta su LNP TV Pass: http://bit.ly/2ksdmc5

QUI UDINE
Lino Lardo (coach) –
 “Piacenza è una squadra concreta al di là della sua attuale posizione in classifica. Dispone di due buoni americani e di italiani esperti come Formenti, Infante e via discorrendo. La vittoria conquistata dopo due supplementari contro Orzinuovi è sinonimo di grande fiducia. Servirà la massima concentrazione per spuntarla”.
Tommaso Raspino (giocatore) – “Siamo reduci dalla concreta vittoria a Forlì al termine di una battaglia e contro una squadra che ci ha messo i bastoni tra le ruote. Abbiamo davanti a noi tanti incontri ravvicinati che intendiamo affrontarli con gli occhi e la testa di chi vuole fare bene. Contro Piacenza, essendo un ex, sarà una partita diversa per me. Sono contento di potere rivedere i miei ex compagni e quelle persone a cui voglio bene e che ringrazio ancora adesso. Auspico che venga tanta gente al PalaCarnera perché è una gara che ci può dare una spinta emotiva notevole. Lo spero con tutto il cuore, ce lo meritiamo”.
Note – Capitolo infermeria: Mauro Pinton, assente a Forlì, ha subìto una frattura spiroide del quarto metacarpo della mano sinistra per la quale si rende necessario un intervento chirurgico. Domani (giovedì, ndr), le casse e i cancelli del PalaCarnera apriranno alle 19.15. La terna arbitrale sarà accompagnata nel prepartita da tre miniarbitri.
Media – L’incontro sarà trasmesso in diretta su LNP TV Pass, mentre la differita andrà in onda domani, giovedì, alle 23 su Udinese Tv (canale 110 del digitale terrestre nel Triveneto) con il commento di Massimo Fontanini e Giovanni Gerometta. Gli aggiornamenti in diretta alla fine dei quarti saranno pubblicati sui profili social bianconeri: Facebook (www.facebook.com/apudine), Twitter (www.twitter.com/apudine) e Instagram (www.instagram.com/apugsa_udine).

QUI PIACENZA
Cesare Riva (assistente allenatore) – 
“La vittoria di Orzinuovi dopo ben 50 minuti se da una parte ci ha tolto energia fisica dall’altra ci ha dato tanto morale per affrontare nel migliore dei modi questo trittico di partite. La partita con Udine sarà sicuramente diversa da quella di domenica scorsa contro Orzinuovi perché giochiamo contro la miglior difesa del campionato, sarà una partita dal punteggio basso dove dovremo lavorare per contenere la loro fisicità sottocanestro. La stagione di Udine è molto positiva, tra le squadre che ho osservato è quella che mi ha sorpreso di più e credo valga uno dei primi 4 posti in classifica. Con vero piacere ritrovo tra gli avversari Tommy Raspino che ho allenato a Pavia, al quale mi lega una sincera amicizia”.
Matteo Formenti (giocatore, guardia) – “Udine è una squadra tosta e molto profonda. Ha iniziato con qualche difficoltà la stagione ma poi si è ripresa alla grande inanellando una serie importante di vittorie. Temiamo molto questa squadra, composta da esterni con punti nelle mani e da lunghi fisici in grado di mettere pressione nel pitturato. Noi cercheremo di proseguire nello svolgere le cose buone fatte nella sfida contro Orzinuovi, provando a limitare le imperfezioni e i momenti difficili che ci capitano durante i 40 minuti. Udine è un campo difficile con un pubblico caldo e numeroso, andiamo comunque fiduciosi”.
Note – Coach Zanchi dovrebbe recuperare finalmente tutti i suoi effettivi anche se sono da valutare le condizioni di Formenti e Arledge dopo il tour de force dei 2 supplementari contro Orzinuovi.
Media – Diretta streaming su LNP TV Pass. L’incontro sarà raccontato in diretta sul profilo Facebook di UCC Assigeco Piacenza (www.facebook.com/uccassigecopiacenza/) e sui social Instagram e Twitter, mentre il recap sarà online  sul sito www.uccassigecopiacenza.it.

 

A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP
con la collaborazione degli Uffici Stampa dei Club di Serie A2 Old Wild West

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy