Serie A2 Old Wild West Girone Ovest – Tutto sulla 2^ giornata

Serie A2 Old Wild West Girone Ovest – Tutto sulla 2^ giornata

Seconda giornata della Serie A2 Old Wild West nel girone Ovest. Sette gare in programma domenica 8 ottobre: Latina-Rieti è stata rinviata a mercoledì 15 novembre alle ore 20.00 per l’inagibilità del PalaBianchini, soggetto a lavori di ampliamento.

Commenta per primo!

Seconda giornata della Serie A2 Old Wild West nel girone Ovest. Sette gare in programma domenica 8 ottobre: Latina-Rieti è stata rinviata a mercoledì 15 novembre alle ore 20.00 per l’inagibilità del PalaBianchini, soggetto a lavori di ampliamento.

Domenica 8 ottobre, ore 17.00
Roma: Leonis-Novipiù Casale Monferrato
Domenica 8 ottobre, ore 18.00
Castellanza: FCL Contract Legnano-Cuore Napoli Basket
Scafati: Givova-Pasta Cellino Cagliari
Siena: Soundreef-Moncada Agrigento
Treviglio: Remer-Bertram Tortona
Biella: Eurotrend-Lighthouse Trapani
Reggio Calabria: Metextra-Virtus Roma

Mercoledì 15 novembre, ore 20.00
Latina: Benacquista-NPC Rieti

CLASSIFICA
Leonis Roma 2, FCL Contract Legnano 2, Moncada Agrigento 2, Novipiù Casale Monferrato 2, Lighthouse Trapani 2, Bertram Tortona 2, NPC Rieti 2, Pasta Cellino Cagliari 2, Eurotrend Biella 0, Givova Scafati 0, Metextra Reggio Calabria 0, Soundreef Siena 0, Remer Treviglio 0, Benacquista Assicurazioni Latina 0, Virtus Roma 0, Cuore Napoli Basket 0

OLD WILD WEST TITLE SPONSOR LNP
Old Wild West
, la catena di burger&steak house numero uno d’Italia, è Title Sponsor dei campionati di Serie A2 e di Serie B. Old Wild West, in collaborazione con Lega Nazionale Pallacanestro, sta ideando numerose iniziative che per tutta la stagione coinvolgeranno ed emozioneranno tifosi e sportivi.
La prima è il Quinto Quarto: la domenica a cena con il biglietto della partita o l’abbonamento abbinato al gettone, si riceverà uno sconto del 20%. (Ristoranti aderenti sul sito www.oldwildwest.it/quintoquarto).

IN DIRETTA SU LNP TV
Per la terza stagione consecutiva tutte le gare della Serie A2 Old Wild West sono trasmesse in diretta e on demand su LNP TV Pass, la proposta di Lega Nazionale Pallacanestro per seguire in diretta streaming il secondo campionato nazionale sul canale LNP TV, in collaborazione con la piattaforma digitale StreamAMG. Il servizio, in abbonamento, è raggiungibile al link https://tvpass.legapallacanestro.com.

SIENA-AGRIGENTO IN DIRETTA YOUTUBE SU LNP CHANNEL
Per il secondo anno sarà possibile assistere ad una gara a settimana di Serie A2 Old Wild West, in diretta in chiaro sul canale LNP Channel, piattaforma You Tube (https://www.youtube.com/user/LNPChannel). La partita selezionata per la seconda giornata è Soundreef Siena-Moncada Agrigento, gara del girone Ovest in programma al PalaEstra di Siena, con palla a due alle 18.00 di domenica 8 ottobre. La diretta settimanale in chiaro su LNP Channel è resa possibile grazie alla collaborazione con StreamAMG, partner del progetto LNP TV PASS, ed Open Sky, partner tecnologico LNP, che hanno accolto la proposta, offrendo la necessaria adesione ed il supporto all”iniziativa.

LE PARTITE

LEONIS ROMA – NOVIPIÙ CASALE MONFERRATO
Dove: Palazzetto dello Sport, Roma
Quando: domenica 8 ottobre, 17.00
Arbitri: Masi, Triffiletti, Valleriani
In diretta su LNP TV Pass: http://bit.ly/2xjePY0

QUI EUROBASKET ROMA
Davide Bonora (allenatore) –
 “C’è ancora emozione per l’inizio di campionato e la prima gara in casa, affrontiamo una squadra dall’identità precisa e che abbiamo già sofferto tanto lo scorso anno, soprattutto nella gara di ritorno. Si tratta di un roster organizzato e preparato, che gioca in maniera fisica e alterna gioco collettivo a spunti individuali di altissima qualità, per questo dobbiamo assolutamente farci trovare pronti ad una battaglia di muscoli e nervi. La difesa è il loro marchio di fabbrica principale a prescindere dagli interpreti, infatti contro Siena Bellan, segnando due punti, ha giocato una partita di grande intensità e applicazione difensiva, Cattapan, pur restando a secco, è stato in campo 22 minuti dando grande energia nella lotta a rimbalzo: segnali che ne dimostrano la grande coesione di squadra. Dobbiamo giocare con pazienza e cercare di imporre il nostro ritmo, cioè provare a correre, ma senza forzare certe situazioni nonostante sicuramente metteranno molta pressione sugli esterni: vincere questa partita significherebbe proseguire nel nostro percorso di crescita e conservare la buona prestazione ed il successo di Napoli”.
Alessandro Piazza (giocatore) – “Casale è una squadra che gioca da tanti anni insieme e ha confermato l’allenatore, cambiando molto poco in un nucleo di italiani validi, a cui ha aggiunto degli stranieri molto forti. Ci aspetta una partita dura, perché è una squadra che non regala niente agli avversari, quindi ci stiamo preparando per questo, consapevoli di dover giocare una partita molto solida. Veniamo da una gara insidiosa a Napoli, agevolati dalla loro serie di infortuni, ma domenica sarà tutta un’altra storia contro una squadra che difende molto forte; ma questa è casa nostra e vogliamo renderlo un fortino, sapendo che dovremo essere noi bravi ad indirizzare la partita, con l’aiuto del pubblico, e spingere gli avversari a fare molta fatica per provare a vincere”.
Note – Roster al completo per la Leonis, due i precedenti tra le squadre, entrambi relativi allo scorso anno: un canestro da tre di Moe Deloach (25) decise la gara del PalaTiziano (67-65), mentre al ritorno si impose la Junior 88-67. Nell’intervallo prevista la sfilata del settore giovanile, in tribuna anche i ragazzi ospiti del progetto di solidarietà “Welcome Project”.
Media – Diretta streaming video su LNP Tv, audio sulla pagina Facebook di Timeout Channel. Aggiornamenti live sui nostri canali ufficiali Facebook Eurobasket Roma e Twitter https://twitter.com/eurobasketroma.

QUI CASALE MONFERRATO
Marco Ramondino (allenatore) –
 “Entriamo nella seconda settimana della stagione con un impegno forse ancora più difficile del precedente, sia per la qualità della rotazione che per il talento e l’esperienza di cui dispone l’Eurobasket. A testimonianza del loro lavoro basta vedere il loro impatto sul Campionato, con una vittoria dalle proporzioni molto ampie a Napoli. Noi dobbiamo cercare di fare un ulteriore passo in avanti sia perchè le squadre iniziano a conoscersi, sia perchè siamo in trasferta. I problemi fisici che abbiamo avuto anche questa settimana non devono levarci entusiasmo e determinazione: dobbiamo sempre trovare il modo di giocare la nostra partita anche nelle situazioni più complicate”.
Niccolò Martinoni (giocatore) – “L’Eurobasket è una squadra che si presenta da sola: hanno un roster completo e con molte rotazioni, sarà una gara davvero difficile. Noi ci prepariamo al meglio e vogliamo continuare a far vedere le cose buone già messe in campo con Siena. Ripeto, non sarà facile ma anche questa volta daremo il nostro meglio”.
Note – Fabio Valentini viene valutato giorno dopo giorno dopo l’infortunio alla caviglia occorso nell’allenamento di mercoledì mentre è ancora indisponibile Sandi Marcius. Tutto il resto del roster sarà a disposizione di coach Marco Ramondino.
Media – L’incontro sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sia sul profilo Facebook (www.facebook.com/juniorcasale) che su quello Twitter (twitter.com/juniorcasale). La gara sarà in diretta su LNP TV e via radio su Radio Vand’A.

 

FCL CONTRACT LEGNANO – CUORE NAPOLI BASKET
Dove: PalaBorsani, Castellanza (Va)
Quando: domenica 8 ottobre, 18.00
Arbitri: Gagliardi, Longobucco, Catani
In diretta su LNP TV Pass: http://bit.ly/2xi14Jb

QUI LEGNANO
Mattia Ferrari (allenatore) –
 “Abbiamo grande rispetto per i nostri avversari. Siamo chiamati ancora ad una prova contro una grande città che evoca ricordi indelebili nel cuore di tutti gli sportivi: Maradona e l’ascesa al vertice assoluto dello sport nel sud Italia. Ma nonostante questa sia per noi una chiamata ancora più importante per una classifica raffrontata, noi non possiamo fare nessun passo indietro ma dobbiamo continuare a guardare avanti con rinnovata fiducia. Onoreremo al meglio la nostra prima partita casalinga per non deludere le aspettative dei tifosi e di tutte le persone che ci supportano giorno dopo giorno”.
Matteo Martini (giocatore) – “Sappiamo che non è una partita da prendere sotto gamba perché è una squadra rognosa con un americano molto forte e con dei giocatori italiani di qualità. Stiamo preparando al meglio durante la settimana la partita per non arrivare domenica impreparati. Dopo il bel risultato di Roma vogliamo ripeterci in casa nella prima partita davanti al nostro pubblico”.
Note – Rosa al completo.
Media – Partita in diretta streaming su LNP TV per i possessori di LNP TV Pass dalle 18.00. Differita della gara lunedì 09/10 su Tele7Laghi (LCN 74) dalle ore 20.30, martedì 10/10 su Tele7Laghi2 (LCN 215) alle 18.00 e alle 24.00.

QUI NAPOLI
Francesco Ponticiello (coach)
 – “La partita a Legnano racchiude in sé molteplici fattori di importanza. È la prima trasferta della stagione che arriva dopo il ko con l’Eurobasket all’esordio, in cui c’è stato il riscontro di una prestazione che ha mostrato segnali di progresso. Inoltre, rappresenta un’occasione per testare quelle che sono le nostre capacità di giocare contro squadre di sistema, non caratterizzata da un terminale offensivo privilegiato. Ci arriviamo dopo una settimana che ci ha visto fare dei lenti, ma significativi, passi in avanti dal punto di vista del recupero degli infortunati. In settimana ci siamo allenati a ranghi più vicini alla completezza rispetto alle settimane precedenti. Legnano è una realtà ormai consolidata in A2, fatta di gerarchie e struttura tecnica molto definite. Da questo punto di vista sarà un test probante per noi per misurare a che punto siamo nella strutturazione del nostro gioco. Pur consapevoli delle difficoltà e del valore dell’avversario, c’è la consapevolezza che è un match che vogliamo portare a casa”.
Stefan Nikolic (giocatore) – “Affrontiamo una squadra di grande energia che viene da una vittoria importante in trasferta a Roma con la Virtus, sicuramente una iniezione di fiducia da parte loro. Noi, però, siamo carichi. In settimana ci siamo allenati duramente per correggere gli errori della partita di domenica scorsa. Anche se abbiamo perso con una delle squadre favorite del torneo come l’Eurobasket, abbiamo mostrato ai nostri tifosi e soprattutto a noi stessi che abbiamo il talento ed il cuore per competere ad alti livelli. Purtroppo veniamo da un periodo negativo che puntiamo a buttarci alle spalle con l’aiuto di tutto lo staff per dire la nostra in questo campionato”.
Note – Indisponibili Mattia Mastroianni, per un problema alla spalla, e Guglielmo Caruso, alle prese con la riabilitazione post-operazione alla spalla. Da valutare le condizioni di Gennaro Sorrentino e Matteo Fioravanti.
Media – L’incontro sarà raccontato con aggiornamenti tempo reale sia sul profilo Facebook (www.facebook.com/cuorenapolibasket) che su quello Twitter (twitter.com/cuorenapolibk) di Cuore Napoli Basket. La gara sarà trasmessa in diretta su LNP TV, mentre sarà possibile ascoltare la radiocronaca in diretta sul canale YouTube di Radio Punto Zero. Lunedì 9 ottobre sarà trasmessa in differita da Campania Felix TV a partire dalle 21.15.

 

GIVOVA SCAFATI – PASTA CELLINO CAGLIARI
Dove: PalaMangano, Scafati (Sa)
Quando: domenica 8 ottobre, 18.00
Arbitri: Pepponi, Tallon, Azami
In diretta su LNP TV Pass: http://bit.ly/2gdOPTf

QUI SCAFATI
Giovanni Perdichizzi
 (capo allenatore) – “L’idea è quella di trasformare in rabbia quei 38 minuti di buona pallacanestro sciorinata a Rieti, dove abbiamo sciupato una ghiotta occasione di andare a punti su un campo tanto caldo, quanto corretto. La rabbia, a sua volta, deve trasformarsi in energia positiva contro il nostro prossimo avversario, Cagliari, che è reduce da una vittoria importante contro Biella, nella quale ha dimostrato tutto il proprio valore. Tanto a Rieti quanto nel precampionato, noi invece abbiamo dimostrato di avere una buonissima identità difensiva, ma dobbiamo ancora crescere tanto in attacco, soprattutto nei minuti finali. Stiamo lavorando su questo, siamo smaniosi di giocare dinanzi ai nostri sostenitori e mettere questi due punti in classifica, che ci permetterebbero di continuare a lavorare in maniera positiva”.
Vincenzo Pipitone (giocatore) – “Non vediamo l’ora di riscattarci per come è terminata la prima di campionato. Ci attende una partita importante, la prima in casa dinanzi ai nostri sostenitori, ai quali vogliamo regalare un successo. Ci stiamo allenando duramente e non vediamo l’ora di affrontare Cagliari, reduce da una vittoria che sicuramente l’ha motivata e che vorrà provare a bissare anche sul nostro campo, ma noi lo impediremo con ogni mezzo”.
Alex Ranuzzi (giocatore) – “Giochiamo in casa per la prima volta domenica sera ed arriviamo a questa partita molto concentrati e carichi a mille per riscattare la sconfitta di Rieti. Affrontiamo una squadra insidiosa, che viene da una vittoria all’ultimo tiro, che sicuramente ha portato fiducia e positività nell’ambiente. Dobbiamo ripartire dalle cose buone che abbiamo fatto a Rieti, ma dobbiamo avere maggiore cattiveria per far nostra la partita. Faremo di tutto per incamerare i primi due punti stagionali”.
Note – Roster al completo. Il centro cagliaritano Matrone è un prodotto del vivaio scafatese e per la prima volta affronta da avversario i suoi ex compagni.
Media – La partita sarà trasmessa in diretta video streaming dal sito internet della Lega Nazionale Pallacanestro (tramite il servizio in abbonamento prepagato LNP TV Pass). Inoltre sarà possibile assistere alla visione della gara in differita su TV Oggi (tasto 71 del digitale terrestre) nei giorni di lunedì (ore 15:00) e, in replica, martedì (ore 21:00).

QUI CAGLIARI
Riccardo Paolini (allenatore) – 
“Scafati è una formazione completa in ogni ruolo e di Perdichizzi non credo nemmeno di dover citare bravura ed esperienza. Conosco da parecchi anni alcuni giocatori della Givova come Spizzichini, Ammannato e Crow, di cui ho grande stima. I campani hanno inoltre un’ottima coppia di americani: Sherrod è un lungo d’area che garantisce notevole presenza sia a livello offensivo sia difensivo mentre Myles è una guardia con tanti punti nelle mani. A questi si aggiungono i vari Ranuzzi e Romeo che hanno esperienza di questi campionati e Trapani che ha fatto davvero bene nel settore giovanile. Ci aspetta una sfida difficile su un campo caldissimo. So che anche a Scafati c’è molto entusiasmo per cui sono curioso di vedere quale sarà la risposta della mia squadra”.
Roberto Rullo (giocatore) – “La nostra volontà chiaramente è quella di confermare anche in trasferta le buone impressioni che abbiamo suscitato nella prima partita. Non sarà facile perchè Scafati è una squadra che parte con obiettivi di alto livello e il PalaMangano è un campo caldo e complicato da espugnare. Noi però stiamo lavorando bene in palestra e sono convinto che abbiamo ancora grandi margini di crescita”.
Note – Il lungo De’Shawn Stephens ha recuperato dall’infortunio all’anca e sarà della gara. Pasta Cellino quindi al completo.
Media – La gara sarà trasmessa in diretta da Videolina oltre che da LNP TV.

 

SOUNDREEF SIENA – MONCADA AGRIGENTO
Dove: PalaEstra, Siena
Quando: domenica 8 ottobre, 18.00
Arbitri: Ursi, Saraceni, Gonella
In diretta YouTube su LNP Channel: http://bit.ly/2y1a8AF
In diretta su LNP TV Pass: http://bit.ly/2fMNr9L

QUI SIENA
Matteo Mecacci (vice allenatore)
 – “La settimana di allenamenti è stata positiva, fisicamente stiamo bene e giocatori appena arrivati come Borsato o appena rientrati come Turner hanno avuto modo di allenarsi con continuità accrescendo la loro forma e inserendosi sempre di più nei meccanismi di squadra. Agrigento è una squadra che gioca in maniera organizzata, che sa quali sono i suoi punti di forza e cerca di sfruttarli anche grazie a un decano della panchina come Ciani, ma abbiamo tanta voglia di riscatto dopo la sconfitta di Casale. Torniamo tra le mura amiche e dopo un pre-campionato sostanzialmente tutto in esterna c’è voglia di fare bene di fronte ai nostri tifosi. I giocatori sono carichi e il pubblico del PalaEstra ci darà la spinta per far capire da subito all’avversario la nostra intenzione di portare a casa il risultato”.
Lorenzo Saccaggi (giocatore e capitano) – “Le sensazioni sono buone, siamo molto soddisfatti della nostra settimana di allenamenti e stiamo perfezionando anche i piccoli dettagli. Abbiamo capito gli errori di Casale e ci siamo allenati bene in questi giorni, con molta intensità. Sicuramente per noi è una partita molto importante e dobbiamo muovere la nostra classifica: giocheremo per la prima volta di fronte al nostro pubblico e vogliamo dare una prima impronta al nostro campionato. Sono sicuro che i nuovi giocatori quando sentiranno la prima Verbena dal vivo saranno ancora più carichi”.
Note – Ancora indisponibile Alessandro Cappelletti, alle prese con l’infortunio al ginocchio che lo terrà lontano dal parquet per alcuni mesi. In settimana Federico Lestini ha usufruito di due giorni di permesso per la nascita del figlio Lorenzo a San Benedetto del Tronto.
Media – L’incontro sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sia sul profilo Facebook (https://it-it.facebook.com/MensSanaBasket1871/) che su quello Twitter (https://twitter.com/menssana1871). La gara sarà visibile in diretta su LNP TV per i possessori di LNP TV Pass e in chiaro sul canale YouTube LNP Channel.

QUI AGRIGENTO
Franco Ciani (allenatore) –
 “Andiamo su un campo importante, dove ci sarà un pubblico caldo ed esperto. Siena, in sede di pronostico, è stata titolata per il salto di categoria. Questo aspetto ci dà l’idea di quale livello di competitività ci sarà in questo campo. Noi, arriviamo con l’entusiasmo e la carica giusta. È una sfida tra due squadre che devono trovare una collazione precisa nei loro intendimenti”.
Ruben Zugno (giocatore) – “Siena è uno dei campi più difficile dove giocare. Mi aspetto dalla mia squadra una giusta mentalità ed una grande voglia di fare. L’importante è stare in partita sempre nel modo giusto”.
Note – Roster al completo.
Media – L’incontro sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sia sul profilo Facebook (www.facebook.com/ssdfortitudoagrigento/) che su quello Twitter (FortitudoAG). La gara sarà in diretta su Lnp Tv e in chiaro sul canale YouTube LNP Channel. Maxi schermo presso la Club House della Fortitudo Family. In differita su Agtv lunedì alle 20 e 30.

 

REMER TREVIGLIO – BERTRAM TORTONA
Dove: PalaFacchetti, Treviglio (Bg)
Quando: domenica 8 ottobre, 18.00
Arbitri: Scrima, Patti, Centonza
In diretta su LNP TV Pass: http://bit.ly/2xjfTGt

QUI TREVIGLIO
Adriano Vertemati (allenatore) – 
“Ci stiamo preparando alla gara contro Tortona come d’abitudine: ponendo l’attenzione sulle cose da migliorare nel nostro sistema di gioco, migliorando la condizione fisica della squadra che non è omogenea e che, quindi, non ci permette di sviluppare al massimo il nostro gioco a tutto campo. Da giovedì ci siamo focalizzati sull’avversaria, su Tortona, squadra che rispettiamo molto, nella quale ritroviamo con grande piacere un nostro ex, Sorokas, a cui siamo molto legati: ovviamente dopo averlo salutato affettuosamente, dalla palla a due in poi cercheremo di batterlo! Loro sono una squadra molto forte nel gioco interno con i lunghi – Garri e Sorokas – e che, dal gioco interno, riesce a creare soluzioni per l’altra loro caratteristica: la pericolosità al tiro da tre degli esterni. E poi hanno quel pizzico di fantasia, quando l’attacco si blocca, che può dar loro Melvin Johnson, giocatore capace di crearsi tiri da solo dal palleggio anche con qualche situazione d’isolamento. Questa è la fotografia dei prossimi avversari; ci stiamo concentrando su questi due macroargomenti, senza tralasciare il processo di crescita della nostra squadra e dei nostri giocatori che è ancora, purtroppo, molto embrionale per vari motivi”.
Tommaso Marino (giocatore, play) – “Veniamo dalla sconfitta di Trapani, una sconfitta brutta, in quanto siamo partiti male e non siamo mai tornati veramente sui nostri passi ed in partita. In settimana ci siamo concentrati su Tortona, senza tralasciare nessun aspetto poiché, in questo momento della stagione, una squadra come la nostra,con tanti giocatori giovani e tanti nuovi, deve per forza continuare a costruire, studiando ovviamente anche l’avversario in tutti i dettagli, come il nostro coach Vertemati fa sempre. Con molta serenità dico che abbiamo ancora molta strada da fare, molto da migliorare: ci vuole positività, tutti dobbiamo credere nel lavoro che stiamo facendo, nel lavoro dell’allenatore, perché ogni anno, partita dopo partita siam sempre migliorati tanto. Magari ci sono anni che certe cose vengono prima, anni che ci vuole un po’ di più, ma bisogna star positivi e pensare a migliorare, …e nel frattempo vincere delle partite, perché il nostro lavoro è vincere le gare! Tortona è la prima in casa, con un PalaFacchetti che spero sia quello che tutti vorrebbero sempre vedere: quello dei playoff, quello incredibile. Noi ce la metteremo tutta. Domenica torna Paulius Sorokas, un amico (ci sono anche andato in vacanza insieme!), ma soprattutto un giocatore molto forte, come ha dimostrato qui a Treviglio. Probabilmente, per il ruolo che ricopre, sarà marcato da Bryce Douvier. A parte tutto sarà bello rivederlo ma soprattutto sarà bello batterlo”.
Note – Tutti presenti.
Media – La gara sarà trasmessa in streaming su LNP TV. Aggiornamenti a fine quarto e durante la gara sui nostri social “Blu Basket Treviglio”: la pagina Facebook, l’account Twitter e quello Instagram . Per rivedere la gara o approfondimenti: Bergamo Tv con “Orabasket” (lunedì alle 22.30 e in replica martedì alle ore 17:00) e “Remer a canestro” (mercoledì ore 21:30 su BG24). Su VideoStar c’è “Bergamo a Canestro” (martedì alle 20.45, replica sabato ore 15.00).

QUI TORTONA
Lorenzo Pansa (allenatore) – 
“Abbiamo lavorato con grande intensità, nonostante qualche intoppo, cercando di aggiustare ciò che non ha funzionato con la Viola Reggio Calabria. Affrontiamo una squadra che ha confermato cinque giocatori rispetto alla passata stagione ed ha aggiunto due ottimi stranieri, di cui uno con un’ottima conoscenza del campionato. Trattandosi di una formazione di tutto rispetto il nostro compito dovrà essere quello di reggere l’impatto con la loro intensità difensiva, per giocare ad un ritmo che più si confaccia con le nostre caratteristiche”.
Marco Spanghero (giocatore) – “Quello di Treviglio è un campo particolarmente difficile, nel quale risulta sempre molto complicato portare a casa il risultato. Dovremo fare attenzione alla voglia di fare bene di una squadra che in campionato si trasforma, concentrandoci per cercare di limitare i loro punti di forza ed imporre i nostri. Arriviamo alla partita fiduciosi, dopo la bella e difficile vittoria della prima giornata, e consapevoli di ciò che ci aspetta”.
Note – Roster al completo.
Media – Diretta della partita su LNP Tv Pass.

 

EUROTREND BIELLA – LIGHTHOUSE TRAPANI
Dove: Biella Forum, Biella
Quando: domenica 8 ottobre, 18.00
Arbitri: Boscolo, Marton, Meneghini
In diretta su LNP TV Pass: http://bit.ly/2fRHv2G

QUI BIELLA
Michele Carrea (allenatore) –
 “Trapani ha fatto un mercato importante e intelligente e non lo dico per criticare quello degli anni precedenti. Già dalla prima giornata di campionato si vedono gerarchie chiarissime. Rispetto alla scorsa stagione hanno un cinque e un quattro titolari prime linee indiscusse, dalla panchina entrano Spizzichini e Simic e sugli esterni hanno la qualità di Bossi e l’irruenza fisica di altri giocatori. È una squadra costruita con grande senso. Noi dobbiamo giocare in cinque, dobbiamo essere coinvolti tutti e utilizzare ogni piccolo vantaggio che costruiamo con i blocchi e le esecuzioni, perché con il corpo non le possiamo costruire. Questo è il basket che ci aspetta. È una sfida stimolante per tutti ma complicata. Questa complicazione dobbiamo viverla con voglia di progredire”.
Amedeo Tessitori (giocatore) – “È la seconda giornata per tutti, anche Trapani avrà ancora qualcosa da mettere a posto. Stiamo preparandoci alla partita. Renzi è un giocatore offensivamente pericolosissimo, ci stiamo preparando per cercare di contrastarlo nella miglior maniera possibile. Sto affrontando questa sfida con serenità, cercando di dare il cento per cento in allenamento. Se dò il massimo in settimana riesco a fare altrettanto in partita. So che se offro il mio cento per cento di sicuro riesco a fare bene. Mi sento emozionato. Abbiamo iniziato sabato il campionato però eravamo fuori casa, senza i nostri tifosi. Il vero inizio si può dire che sia domenica, perché ci sarà il nostro pubblico al Forum a tifare per noi e a far sentire il proprio calore. È un’emozione che mi mancava. È da tre mesi che non sentiamo più il calore del Forum e delle persone di Biella. Sono molto emozionato e allo stesso tempo timoroso: dobbiamo iniziare subito bene e presentarci alla città facendo vedere che sappiamo e vogliamo lottare per ogni partita del campionato. Dovremo lottare per avere un centimetro in più del nostro avversario, se solo uno di noi si dimentica di lottare sarà difficile vincere. Bisogna lottare tutti insieme, remare uniti verso la stessa direzione. Dobbiamo presentarci sempre con questa mentalità”.
Note – Indisponibile Carl Wheatle, fermo a causa di una lesione al legamento posteriore del ginocchio destro.
Media – L’incontro sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sulla pagina LIVE presente sia sul sito ufficiale di Pallacanestro Biella (http://www.pallacanestrobiella.it/live/) sia sull’App rossoblù. I profili Facebook (facebook.com/PallacanestroBiella) e Twitter (twitter.com/PallBiella) ospiteranno aggiornamenti nel pre partita, nell’intervallo e a fine gara. L’incontro sarà in diretta su LNP TV e sulle frequenze di Radio City.

QUI TRAPANI
Daniele Parente (assistant coach) – 
“La trasferta di Biella sarà molto complicata poiché si tratta della loro prima partita al Forum e sono reduci da una sconfitta allo scadere. Se a tutto questo aggiungiamo le qualità tecniche dei loro giocatori, Ferguson e Bowers in primis, avremo la dimensione di quanto è difficile il match. Dal canto nostro dovremo essere bravi a contenere la loro energia ed a limitare il loro contropiede e dovremo avere il giusto atteggiamento rimanendo concentrati per tutti i 40 minuti”.
Jesse Perry (giocatore, ala) – “Sono molto contento della partita che abbiamo fatto all’esordio ma questo non ci deve fare distogliere lo sguardo dal fatto che abbiamo ancora tante cose da migliorare. Quella di Biella sarà per noi la prima trasferta e dovremo dimostrare di riuscire a giocare bene anche fuori casa. Loro sono una squadra tra le più complete del girone Ovest ed i due USA sono giocatori dalla grande esperienza e dall’enorme talento: l’obiettivo primario sarà riuscire a contenerli”.
Note – Roster al completo per la Lighthouse Trapani.
Media – Diretta streaming su LNP TV. Diretta radiofonica su Radio 102 (102 Mhz), Radio Cuore Trapani (89.6-89-9 Mhz) e www.trapanisi.it. Aggiornamenti a fine quarto e durante la gara sulla nostra pagina Facebook https://www.facebook.com/PallTrapani e sull’account Twitter https://twitter.com/PallacanestroTP. Differita dell’incontro su Telesud Trapani (provincia di Trapani e parte di quelle di Palermo e Agrigento, canale 118 digitale terrestre) il martedì alle ore 20.30. Altra differita su tele8 (provincia Trapani e Palermo, canale 190 digitale terrestre) il mercoledì alle 15.30 ed alle 21.30.

 

METEXTRA REGGIO CALABRIA – VIRTUS ROMA
Dove: PalaCalafiore, Reggio Calabria
Quando: domenica 8 ottobre, 18.00
Arbitri: Paternicò, Ferretti, Puccini
In diretta su LNP TV Pass: http://bit.ly/2xiJ15u

QUI REGGIO CALABRIA
Marco Calvani (allenatore) –
 “Dobbiamo ripartire dall’ultimo quarto di Tortona e dalle cose positive. Contro Roma sarà una partita come le altre, rispetto a quando io ero lì è cambiato quasi tutto. Probabilmente sarà diverso invece quando giocheremo a Roma perché torneranno in mente tanti ricordi. Roma ha il marchio di Corbani, c’è la sua impronta, una squadra aggressiva capace di punirti al minimo sbaglio. Ha avuto diversi cambiamenti ma ciò non ha cambiato quella che è la consistenza della squadra”.
Lorenzo Caroti (giocatore) – “Roma è un’ottima squadra, hanno confermato diversi giocatori dallo scorso anno e non sarà facile. Entrambe arriviamo da due sconfitte e mi aspetto per questo motivo una partita ‘tosta’. Dovremo essere bravi a portare la vittoria nella prima in casa di fronte al nostro pubblico”.
Note – Calvani dovrà valutare le condizioni di Agustin Fabi infortunatosi contro Tortona. A pieno regime invece Patrick Baldassarre.
Media – Diretta video in streaming su LNP TV per i possessori di LNP TV Pass, diretta radio sulle frequenze di Radio Antenna Febea (100.3-100.6-107), differita del match lunedi alle 19 su RTV (canale 14 digitale terrestre).

QUI VIRTUS ROMA
Fabio Corbani (allenatore) –
 “La Viola è un avversario molto solido, una squadra ben costruita, molto diversa da quella della scorsa stagione con due americani esperti della nostra Lega e con grandi qualità offensive, e intorno a loro un gruppo di italiani, Fabi e Baldassarre in testa, di capacità, talento e determinazione e un gruppo di giovani interessanti come Rossato, Caroti e Taflaj, senza dimenticarsi di Benvenuti. Mi aspetto una partita dove la determinazione che abbiamo avuto nei due quarti con Legnano prosegua, e sicuramente, con grande rispetto dell’avversario, vogliamo andare a Reggio Calabria per vincere e siamo fortemente determinati a provarci”.
Aristide Landi (giocatore) – “Onestamente siamo molto dispiaciuti perché volevamo provare a vincere la prima partita in casa davanti al nostro pubblico. In settimana stiamo lavorando duramente, cercando di migliorare ciò che abbiamo sbagliato nel match con Legnano. Dobbiamo migliorare le spaziature in campo: stiamo inserendo gli americani nel sistema che è cambiato dallo scorso anno e ci stiamo lavorando duramente. Sarà una partita molto dura perché è un campo difficile. Come abbiamo visto già nella prima giornata Reggio Calabra è una squadra molto tosta che non molla mai. Sarà una bella battaglia e speriamo di vincere la prima partita della stagione, anche se siamo in trasferta”.
Note – Out Donadoni squalificato; De Nicolao infortunato non partirà per Reggio. In forse Massimo Chessa.
Media – La partita sarà trasmessa in diretta sulla piattaforma LNP TV, disponibile all’indirizzo  http://tvpass.legapallacanestro.com. Aggiornamenti sulla gara saranno effettuati sulla pagina Twitter ufficiale della Virtus Roma, disponibile all’indirizzo twitter.com/VirtusRomaDifferita tv martedì 10 ottobre alle ore 23.00 su Teleroma 56 (canale 15 del digitale terrestre); lunedì 9 ottobre ore 18.00 su Europa Tv (canale 96 dtt); martedì 10 ottobre ore 15.00 su 903 del bouquet Sky, ore 17.00 su Super Nova (canale 14 dtt) e ore 21.00 su Europa Tv.

A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP
con la collaborazione degli Uffici Stampa dei Club di Serie A2 Old Wild West

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy