Serie A2 Old Wild West – In campo stasera le altre gare 3 degli ottavi

Serie A2 Old Wild West – In campo stasera le altre gare 3 degli ottavi

Venerdì 3 maggio in programma le rimanenti sei gare 3 degli ottavi di finale playoff in Serie A2 Old Wild West.

di La Redazione

A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP
con la collaborazione degli Uffici Stampa dei Club di Serie A2 Old Wild West

CALENDARIO
Venerdì 3 maggio in programma le rimanenti sei gare 3 degli ottavi di finale playoff in Serie A2 Old Wild West. Le serie sono al meglio delle cinque gare. Gara 1, Gara 2 ed eventuale Gara 5 si disputano in casa della squadra che ha ottenuto la migliore classifica al termine della fase di qualificazione.

Tutto sulle gare 3 di giovedì 2 maggio: http://bit.ly/2VAGxuL

Venerdì 3 maggio, ore 20.00
Latina: Benacquista Assicurazioni-XL Extralight Montegranaro (Serie: 1-1)
Venerdì 3 maggio, ore 20.30
Trapani: 2B Control-De’ Longhi Treviso (Serie: 0-2 Treviso)
Forlì: Unieuro-Zeus Energy Group Rieti (Serie: 0-2 Rieti)
Casale Monferrato: Novipiù-Tezenis Verona (Serie: 1-1)
Mantova: Pompea-Bergamo (Serie: 1-1)
Venerdì 3 maggio, ore 21.00
Roseto: Cimorosi-Remer Blu Basket Treviglio (Serie: 1-1)

TUTTO SUI PLAYOFF DI SERIE A2 OLD WILD WEST 2019
Al seguente link tutte le informazioni dei playoff di Serie A2 Old Wild West (tabellone, formula, calendari): http://www.legapallacanestro.com/serie/1/playoff-playout/2019/ita2_poff

LE PARTITE

BENACQUISTA LATINA – XL EXTRALIGHT MONTEGRANARO

Dove: PalaBianchini, Latina
Quando: venerdì 3 maggio, 20.00
Arbitri: Cappello, Catani, Morassutti
Serie: 1-1
In diretta su LNP TV Pass: http://bit.ly/2PGK5Gb

QUI LATINA
Franco Gramenzi (capo allenatore) – “Siamo soddisfatti del risultato di gara 2, ma sappiamo che Montegranaro è un avversario difficile, una squadra che in trasferta gioca forse meglio di quanto già non faccia in casa. Non abbiamo fatto nulla per ora, abbiamo solo vinto una partita dei playoff, ce ne sono altre 3 da giocare, quindi il cammino è ancora lungo per entrambe le formazioni. Si deve guardare avanti a venerdì e anche a domenica, consapevoli che dovremo giocare al meglio delle nostre possibilità. Sicuramente abbiamo lavorato meglio in difesa in queste due partite, rispetto a quanto fatto durante la stagione regolare, è questo è un segnale importante che dimostra che la squadra è attenta e concentrata”.
Agustin Fabi (giocatore) – “Abbiamo disputato due partite importanti dimostrando che siamo una squadra presente, competitiva e credo che questa serie sarà lunga. Venerdi gara 3 sarà importantissima e sicuramente sarà una partita diversa dalle precedenti, ogni gara è differente dalle altre nei playoff. Montegranaro è una squadra molto solida con una delle migliori difese di tutta la Serie A2 e affrontare un avversario del genere è stato uno stimolo per alzare il nostro livello difensivo, che durante la regular season non è stato uno dei nostri punti di forza. In queste due gare abbiamo cercato di subire meno punti e di concedere meno possessi all’avversario e siamo contenti di esserci in parte riusciti. Siamo carichi per venerdì, ma anche consapevoli che dovremo rimanere concentrati per tutta la durata del match, perché Montegranaro arriverà a Latina con grande voglia di riscatto. Contiamo sulla numerosa presenza del nostro pubblico che possa sostenerci come ha fatto durante tutto l’anno”.
Note – Niente da segnalare.
Media – Non ci sono accordi per la stagione. La partita potrà essere seguita in diretta streaming su Lnp TV Pass (da questa stagione è stata attivata anche l’APP dedicata per poter accedere direttamente dai dispositivi mobili). Disponibili aggiornamenti del match in tempo reale sui canali social della società.

QUI MONTEGRANARO
Cesare Pancotto (allenatore) – “Latina ha giocato bene e vinto con merito gara 2. Ora dobbiamo trasformare subito il veleno in medicina. I playoff non vogliono dire una partita, ma si gioca una partita alla volta all’interno di una serie. La differenza l’ha fatta il fatto che Latina ha saputo trovare alternative all’interno della gara, con protagonisti differenti in ogni fase: prima Lawrence, poi Fabi e Carlson. Noi abbiamo fatto una partita tosta, dura, ma dobbiamo migliorare le nostre percentuali. Ma i playoff vivono di situazioni, nei momenti in cui queste si vengono a creare. A livello statistico abbiamo fatto una partita importante, abbiamo abbassato i loro punti segnati e le loro percentuali, abbiamo retto a rimbalzo. Ma quello che conta nei playoff è il momento in cui riesci a fare queste cose. Nei parziali che ci sono stati all’interno della partita loro hanno fatto la differenza: dovremo fare più attenzione”.
Andrea Traini (giocatore) – “Complimenti a Latina che ha vinto la partita, siamo 1-1, siamo già focalizzati su gara 3. Avrei preferito giocare male e vincere, questo è poco ma sicuro”.
Note – Nulla da segnalare.
Media – Diretta streaming per abbonati su LNP Tv Pass (https://tvpass.legapallacanestro.com), diretta audio dal canale Spreaker ufficiale della società Poderosa Live Radio (https://www.spreaker.com/user/poderosa), aggiornamenti dai canali ufficiali Facebook (Poderosa Pallacanestro Montegranaro), Twitter (@poderosabasket) e Instagram (@poderosamontegranaro).

2B CONTROL TRAPANI – DE’ LONGHI TREVISO

Dove: PalaConad, Trapani
Quando: venerdì 3 maggio, 20.30
Arbitri: Gagliardi, Capurro, Gonella
Serie: 0-2 Treviso
In diretta su LNP TV Pass: http://bit.ly/2WipqL7

QUI TRAPANI
Daniele Parente (coach) – “Gara 2 è stata una partita a senso unico, complimenti a Treviso che ha dominato su tutte le voci statistiche. Da parte nostra durante l’anno non abbiamo praticamente mai trovato una tale intensità difensiva e non abbiamo avuto la lucidità di sfruttare quelle poche occasioni che Treviso ci ha concesso. Mi auguro che i nostri giovani possano trovare spunti di crescita e possano imparare tanto dai campioni di Treviso. Loro verranno a Trapani per chiudere la serie e provare a riposare di più, noi giocheremo con la voglia di chi vuole provare a conquistare a tutti i costi la sfida, lo dobbiamo a noi stessi, al lavoro fatto ed ai nostri tifosi”.
Rotnei Clarke (giocatore) – “L’imperativo è cancellare gara 2. Non meritavamo un tale divario ma non dobbiamo più pensarci. La concentrazione deve essere completamente rivolta a gara 3 perché non possiamo e non vogliamo deludere il nostro pubblico che si merita una vittoria”.
Note – È il terzo anno consecutivo che le due squadre si affrontano al primo turno dei playoff. Per la 2B Control Trapani saranno tutti disponibili. Coach Parente ha vestito la maglia di Treviso nella stagione 2013/14. Andrea Renzi è stato a Treviso dal 2006 al 2010. Matteo Imbrò è stato nel settore giovanile della Pallacanestro Trapani nel 2007/08.
Media – Diretta streaming su LNP TV. Diretta radiofonica su Radio 102 (102.0, 100.1, 95.5 Mhz), canale 798 del digitale terrestre e www.trapanisi.it. Aggiornamenti a fine quarto e durante la gara sulla nostra pagina Facebook https://www.facebook.com/PallTrapani e sull’account Twitter https://twitter.com/PallacanestroTP. Differita dell’incontro su Telesud Trapani (provincia di Trapani e parte di quelle di Palermo e Agrigento, canale 118 e 518 (HD) digitale terrestre) il martedì alle ore 20.30.

QUI TREVISO
Max Menetti (allenatore) – “Siamo arrivati qui a Trapani per la gara 3 in trasferta dopo due vittorie casalinghe. Abbiamo la massima concentrazione sulla partita di domani (venerdì, ndr) che sarà una gara difficile. Vogliamo giocare una partita alla volta, dobbiamo prepararci bene, abbiamo la voglia di fare una grande partita domani sera e portare a casa un altro punto molto importante per questa serie”.
Note – Dopo le due vittorie trevigiane al Palaverde, la serie degli ottavi di finale play off tra Treviso e Trapani si sposta in Sicilia al PalaConad. Oggi (giovedì, ndr) la squadra di coach Menetti ha raggiunto Trapani dove per il terzo anno consecutivo va in scena la prima trasferta di play off di TVB con la gara4 di domani alle 20.30. Sarà presente un manipolo di tifosi trevigiani al seguito della squadra.
Media – Diretta LNP TV (in abbonamento) in video streaming, diretta audio/radiocronaca della partita, aggiornamenti e interviste post gara sulla pagina Facebook di Treviso Basket.

UNIEURO FORLÌ – ZEUS ENERGY GROUP RIETI

Dove: Unieuro Arena, Forlì
Quando: venerdì 3 maggio, 20.30
Arbitri: Beneduce, Materdomini, Patti
Serie: 0-2 Rieti
In diretta su LNP TV Pass: http://bit.ly/2V94ERV

QUI FORLÌ
Marcelo Nicola (coach) – “Per vincere all’Unieuro Arena dovremo certamente migliorare in attacco e alzare il nostro livello di concentrazione e di esecuzione. Dobbiamo stare più uniti nei momenti di difficoltà e commettere meno errori. Rieti gioca così, bisogna resistere, accettare i contatti e avremo il pubblico dalla nostra parte: il tifo forlivese sarà un fattore importante in questa partita”.
Note – Out Tommy Oxilia (stagione finita).
Media – Gara in diretta ed esclusiva su LNP TV Pass; aggiornamenti live sulla pagina Facebook e su Instagram.

QUI RIETI
Alessandro Rossi (allenatore) – “Siamo pronti per gara 3 e consapevoli di affrontare una Forlì che avrà molta voglia di riscatto. Durante la stagione in casa il nostro avversario è sempre stato difficile da battere quindi il fattore campo sarà un grande punto a favore per loro. Le difficoltà derivano anche dalle incognite del loro roster come Johnson”.
Juan Marcos Casini (giocatore) – “Andiamo con la consapevolezza di avere l’opportunità di chiudere la serie ma siamo consapevoli della difficoltà. Andremo in un palazzetto infiammato, come lo è stato il PalaSojourner. Forlì è una squadra orgogliosa che lotta fino alla fine come abbiamo dimostrato di saper fare anche noi!”.
Note – Niente da segnalare.
Media – Diretta streaming su LNP TV Pass.

NOVIPIÙ CASALE MONFERRATO – TEZENIS VERONA

Dove: PalaFerraris, Casale Monferrato (Al)
Quando: venerdì 3 maggio, 20.30
Arbitri: E. Bartoli, Tirozzi, Raimondo
Serie: 1-1
In diretta su LNP TV Pass: http://bit.ly/2PGIhNu

QUI CASALE MONFERRATO
Mattia Ferrari (capo allenatore) – “Ci stiamo preparando con bagni, massaggi, terapie, un po’ di stretching, del tiro e delle chiacchiere, perché in questo periodo dell’anno non puoi fare altro: è una preparazione completamente diversa rispetto al solito, rispetto alle abitudini che questi giocatori e le squadre di questo livello hanno. Si parla di aver ribaltato il fattore campo, però in una Serie a cinque partite, nei playoff, il fattore campo ha un valore sicuramente inferiore rispetto al campionato o alla serie a tre. Ci aspettiamo di giocare una partita difficilissima, Verona rimane la favorita di questa serie: noi adesso abbiamo due partite casalinghe. Pensiamo ad una cosa alla volta e ad arrivare a venerdì al meglio possibile per giocare una partita che deve essere principalmente basata sull’energia e sul ritmo, perchè l’ha dimostrato il secondo tempo della partita scorsa, le differenze sono state energia e ritmo”.
Niccolò Martinoni (giocatore) – “Siamo contenti di com’è andata gara 2, però la situazione alla fine non è cambiata di tanto: siamo usciti da gara 1 consapevoli del fatto che potevamo giocarci bene le nostre carte, è successo in gara 2 ed altrettanto sarà in gara 3. Non sarà facile perchè loro vorranno riconquistare il fattore campo, però noi dobbiamo avere lo stesso atteggiamento: non avere paura di niente, essere carichi, avere fame e provare a vincere quest’altra partita. Mi aspetto un PalaFerraris pieno il più possibile: si affrontano due squadre che fanno un basket divertente e quindi penso che sia una bella occasione per tutti, per venire a vederci e sostenerci”.
Note – Tutto il roster sarà a disposizione di coach Mattia Ferrari.
Media – L’incontro sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sia sul profilo Facebook (www.facebook.com/juniorcasale) che su quello Twitter (twitter.com/juniorcasale) di Junior Casale. La gara sarà in diretta su LNP TV e via radio su Radio Vand’A.

QUI VERONA
Luca Dalmonte (allenatore) – “Gara 1 è la porta attraverso la quale entrare nei playoff. Gara 2 ci ha dato il definitivo esserci dentro. Viaggiamo verso Casale dopo 80 minuti che ci hanno costruito certezze, consapevolezze e ci hanno preparato. Necessario vivere il presente nella costruzione dei prossimi 40 minuti”.
Giovanni Severini (giocatore) – “Siamo consapevoli che sarà una gara complessa per l’ambiente, ma fiduciosi di poter fare bene. Le prime due gare a Verona hanno confermato l’impressione che avevamo inizialmente, cioè che Casale è una squadra solida e che gioca una buona pallacanestro. Allo stesso tempo, i primi due match ci lasciano fiducia per i successivi”.
Note – Niente da segnalare.
Media – La gara sarà trasmessa in diretta streaming in chiaro su LNP Tv Pass, sul DTT da Telenuovo a partire dalle ore 21.00.

POMPEA MANTOVA – BERGAMO

Dove: Grana Padano Arena, Mantova
Quando: venerdì 3 maggio, 20.30
Arbitri: Dori, Rudellat, Valzani
Serie: 1-1
In diretta su LNP TV Pass: http://bit.ly/2Va6Yrz

QUI MANTOVA
Alessandro Finelli (allenatore) – “Gara 1 e 2 sono state partite equilibrate nel punteggio e sicuramente agonisticamente vibranti. Entrambe le squadre hanno effettuato piccoli cambiamenti in gara 2 e così sarà anche in gara 3. Sappiamo quanto sia importante per noi migliorare alcuni aspetti difensivi e su questo metteremo attenzione in fase di preparazione. Ringrazio i numerosi tifosi mantovani che ci hanno seguito a Bergamo sia in gara 1 che in gara 2 facendoci sentire a casa”.
Luca Vencato (giocatore) – “Gara 2, rispetto a gara 1, è stata approcciata da noi in maniera molto più aggressiva e concentrata su quali erano i nostri obiettivi, abbiamo giocato con estrema determinazione e fame di provare a centrare la vittoria che desideravamo tanto. Siamo consapevoli che bisogna subito mettere da parte l’entusiasmo e prepararci al meglio fisicamente e mentalmente per approcciare nel migliore dei modi gara 3 di venerdì sera, siamo pronti a portare sul campo tutte le energie e la tenacia per compiere un altro piccolo passo in questi playoff. Confido nel caloroso e numeroso sostegno dei nostri tifosi alla Grana Padano Arena, già fondamentali nelle prime due partite di questa serie, per spingerci a fare una grande partita”.
Note – Nessun infortunio.
Media – La gara sarà trasmessa live sulla Web Radio5.9. La gara sarà visibile in diretta e on demand in abbonamento su LNP TV Pass. Aggiornamento live sui social Facebook, Instagram e Twitter degli Stings.

QUI BERGAMO
Sandro Dell’Agnello (allenatore) – “In queste prime due partite abbiamo sofferto un po’ a rimbalzo difensivo, lasciando troppi rimbalzi d’attacco ai lunghi di Mantova. Abbiamo giocato gara-2 con Fattori e Roderick non in condizioni ideali per scendere in campo, nonostante questo abbiamo sfiorato il successo che ci avrebbe portato sul 2-0. Chiaramente sarà importante recuperare al meglio queste due pedine, per giocarci le nostre possibilità: quest’anno in trasferta abbiamo il 50% di vittorie, per cui andiamo a Mantova convinti di poter vincere”.
Note – Terrence Roderick e Giovanni Fattori saranno della partita. Per il resto nessun problema di formazione per coach Dell’Agnello.
Media – Diretta prevista su LNP TV, diretta radiofonica sulla pagina Facebook (@bergamobasket2014), aggiornamenti sulle pagine Facebook e Twitter (@BergamoBasket) di Bergamo.

CIMOROSI ROSETO – REMER TREVIGLIO

Dove: PalaMaggetti, Roseto degli Abruzzi (Te)
Quando: venerdì 3 maggio, 21.00
Arbitri: Brindisi, Marota, Puccini
Serie: 1-1
In diretta su LNP TV Pass: http://bit.ly/2Lh0TFf

QUI ROSETO
Germano D’Arcangeli (allenatore) – “Gara 2 era iniziata sulla falsariga del primo match, molto equilibrata, in cui la fisicità e l’energia la facevano da padrone, ad inizio terzo quarto poi abbiamo un po’ dormito su alcune occasioni che hanno fatto la differenza, abbiam preso un brutto parziale di 10-0 e lì ci siamo un po’ innervositi e abbiamo cominciato a tirare fuori quella che è la nostra parte da neofiti in questi playoff. Molto brava Treviglio a portarsi in parità, in difesa la differenza l’ha fatta Borra e in attacco Nikolic e non sono affatto arrabbiato con i miei perché abbiamo fatto la gara che volevo. Ora però torniamo a casa, due gare davanti al nostro pubblico, due gare da vivere intensamente, ci sarà grande entusiasmo per gara 3, l’atmosfera sarà quella da playoff e so che tutti i nostri tifosi ci daranno una grande mano e ci saranno vicini, come già successo durante la stagione, in questi giorni molto belli e importanti per tutta la città”.
Note – Rodriguez, Nikolic e Pierich non sono al 100% ma stringeranno i denti per l’importantissima gara 3.
Media – Diretta streaming su LNP TV Pass , aggiornamenti live sulla pagina Facebook e Instagram “RosetoSharks”.

QUI TREVIGLIO
Mauro Zambelli (assistant coach) – “Non siamo sorpresi dalla grande forza di Roseto, sapevamo che ci avrebbero opposto un tasso fisico fuori categoria. Siamo cresciuti molto tra gara 1 e gara 2 nell’interpretazione offensiva della serie e nell’attenzione a rimbalzo difensivo. Proseguire questa crescita in trasferta sarà difficile, ma siamo molto fiduciosi nelle capacità dei nostri giocatori”.
Jacopo Borra (giocatore, centro) – “Stiamo preparando al meglio gara 3 a Roseto al PalaMaggetti e siamo molto fiduciosi: dobbiamo portare l’energia che ha dato la vittoria in gara 2 in casa. Finalmente abbiamo trovato parecchi nervi scoperti della squadra avversaria e dobbiamo continuare a puntare su quelli, giocando concentrati, perché solo così possiamo annullare la loro fisicità e portare la partita sulle nostre corde. In gara 1 ci siamo fatti un po’ sorprendere dal loro atletismo, ma abbiamo preparato al meglio gara 2 e secondo me man mano che andrà avanti la serie saremo sempre un po’ più pronti ad affrontare questa loro forza difensiva da Eurolega. Ci saranno aggiustamenti da entrambe le parti ma siamo molto fiduciosi perché dobbiamo e vogliamo riportare la serie davanti al nostro pubblico. Ce lo meritiamo noi per la stagione e la fatica che abbiamo fatto come squadra, perché siamo davvero un gruppo stupendo e lo dimostreremo proprio a Roseto”.
Note – Indisponibile il capitano Andrea Pecchia.
Media – Diretta streaming su LNP TV Pass. Questa settimana Remer a canestro non andrà in onda, ma ci sarà una puntata “extra” di OraBasket giovedì 2 maggio alle ore 22:30 su BergamoTv.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy