Serie A2 Old Wild West – La presentazione delle gare 4 di oggi

Serie A2 Old Wild West – La presentazione delle gare 4 di oggi

La presentazione delle gare.

di basketinsidewp

A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP
con la collaborazione degli Uffici Stampa dei Club di Serie A2 Old Wild West

CALENDARIO
Domenica 5 maggio si giocano sei gare 4 degli ottavi di finale playoff in Serie A2 Old Wild West. Le serie sono al meglio delle cinque gare. Gara 1, Gara 2 ed eventuale Gara 5 si disputano in casa della squadra che ha ottenuto la migliore classifica al termine della fase di qualificazione.

Tutto su gara 4 Biella-Udine di sabato 4: http://bit.ly/2H1GNe2

Domenica 5 maggio, ore 18.00
Trapani: 2B Control-De’ Longhi Treviso (Serie: 1-2 Treviso)
Forlì: Unieuro-Zeus Energy Group Rieti (Serie: 1-2 Rieti)
Casale Monferrato: Novipiù-Tezenis Verona (Serie: 1-2 Verona)
Roseto: Cimorosi-Remer Blu Basket Treviglio (Serie: 2-1 Roseto)
Mantova: Pompea-Bergamo (Serie: 1-2 Bergamo)
Domenica 5 maggio, ore 20.00
Latina: Benacquista Assicurazioni-XL Extralight Montegranaro (Serie: 1-2 Montegranaro)

TUTTO SUI PLAYOFF DI SERIE A2 OLD WILD WEST 2019
Al seguente link tutte le informazioni dei playoff di Serie A2 Old Wild West (tabellone, formula, calendari): http://www.legapallacanestro.com/serie/1/playoff-playout/2019/ita2_poff

LE PARTITE

2B CONTROL TRAPANI – DE’ LONGHI TREVISO

Dove: PalaConad, Trapani
Quando: domenica 5 maggio, 18.00
Arbitri: Rudellat, Tirozzi, Tallon
Serie: 1-2 Treviso
In diretta su LNP TV Pass: http://bit.ly/2GUq7nA

QUI TRAPANI
Daniele Parente (allenatore) – “A prescindere da come sarebbe andata sono contentissimo per i ragazzi che si sono tolti una grande soddisfazione che li premia per una dura stagione di lavoro. Non cambia nulla nella serie, i rapporti di forza sono totalmente a loro favore ma noi dobbiamo proseguire su questa strada e pareggiare la loro intensità. Treviso non perdeva da 3 mesi ed il risultato va aldilà della singola vittoria perché ho visto una squadra concentrata per 40 minuti che è voluta andare oltre i propri limiti”.
Federico Miaschi (giocatore) – “Gara 3 è stata una partita stupenda, emozionante. Per me sono i primi playoff della mia carriera e già entrare al PalaVerde mi aveva messo i brividi, pensa riuscire a vincere una partita. Sono felice della mia partita, ho lavorato tanto quest’anno e sono felice che anche i miei compagni abbiano fiducia in me nonostante la mia età. Devo migliorare tantissimo ma in gara 4 dobbiamo giocare nuovamente così. Loro saranno molto arrabbiati ma proveremo a farci trovare pronti”.
Note – È il terzo anno consecutivo che le due squadre si affrontano al primo turno dei playoff. Per la 2B Control Trapani saranno tutti disponibili. Coach Parente ha vestito la maglia di Treviso nella stagione 2013/14. Andrea Renzi è stato a Treviso dal 2006 al 2010. Matteo Imbrò è stato nel settore giovanile della Pallacanestro Trapani nel 2007/08.
Media – Diretta streaming su LNP TV. Diretta radiofonica su Radio 102 (102.0, 100.1, 95.5 Mhz), canale 798 del digitale terrestre e www.trapanisi.it. Aggiornamenti a fine quarto e durante la gara sulla nostra pagina Facebook https://www.facebook.com/PallTrapani e sull’account Twitter https://twitter.com/PallacanestroTP. Differita dell’incontro su Telesud Trapani (provincia di Trapani e parte di quelle di Palermo e Agrigento, canale 118 e 518 (HD) digitale terrestre) il martedì alle ore 20.30.

QUI TREVISO
Luca Severini (giocatore, ala forte) – “Ci aspettavamo una grande partita da parte di Trapani, non siamo stati abbastanza bravi nell’approccio alla partita, nella prima parte abbiamo sofferto molto, poi nel finale siamo rientrati e ci abbiamo anche provato, ma dovevamo fare di più dall’inizio. Domani (domenica, ndr) spero che avremo imparato la lezione, dobbiamo ripartire dal nostro buon secondo tempo e metterci tanta energia, in difesa soprattutto. Contro una squadra di talento offensivo come Trapani, in casa loro, non possiamo prescindere da una difesa tosta se vogliamo vincere domani e chiudere la serie”.
Note – Dopo le due vittorie trevigiane al Palaverde, la serie degli ottavi di finale play off di Serie A2 ha visto ieri (venerdì, ndr) al PalaConad di Trapani la vittoria in gara 3 della squadra siciliana, che ha così riaperto la serie. Domani, domenica, alle 18.00 la quarta sfida sempre al PalaConad. Sarà ancora presente un manipolo di tifosi trevigiani (circa cinquanta) al seguito della squadra. Team al completo per coach Menetti.
Media – Diretta LNP TV (in abbonamento) in video streaming, diretta audio/radiocronaca della partita, aggiornamenti e interviste post gara sulla pagina Facebook di Treviso Basket.

UNIEURO FORLÌ – ZEUS ENERGY GROUP RIETI

Dove: Unieuro Arena, Forlì
Quando: domenica 5 maggio, 18.00
Arbitri: E. Bartoli, Wassermann, Almerigogna
Serie: 1-2 Rieti
In diretta su LNP TV Pass: http://bit.ly/2WnXaa7

QUI FORLÌ
Marcelo Nicola (coach) – “Abbiamo fatto una buona partita, mettendola da subito nei binari giusti. Per avere chance di vincere in gara 4 serviranno dall’inizio questa intensità, energia e concentrazione. Dobbiamo crederci: possiamo vincere contro chiunque”.
Note – Nelle pause intrattenimento delle Unieuro Cheers. Coreografia biancorossa sugli spalti e merchandising attivo, con le nuove t-shirt playoff in vendita a 10 euro. Biglietteria aperta dalle 17.
Media – Gara in diretta su LNP TV Pass per gli abbonati al servizio. Aggiornamenti live sulla pagina Facebook e su Instagram; differite su Teleromagna.

QUI RIETI
Mattia Consoli (assistente allenatore) – “Siamo consapevoli di cosa non abbiamo fatto in gara 3, ma soprattutto di che tipo di atteggiamento dovremo avere. Dobbiamo riconoscere le situazioni anche capendo il fattore Unieuro Arena. Siamo pronti a reagire tutti insieme con uno spirito in stile NPC Rieti”.
Note – Niente da segnalare.
Media – Diretta streaming su LNP TV Pass.

NOVIPIÙ CASALE MONFERRATO – TEZENIS VERONA

Dove: PalaFerraris, Casale Monferrato (Al)
Quando: domenica 5 maggio, 18.00
Arbitri: Di Toro, Chersicla, Maschio
Serie: 1-2 Verona
In diretta su LNP TV Pass: http://bit.ly/2H1zdAc

QUI CASALE MONFERRATO
Mattia Ferrari (capo allenatore) – “Per alcuni dei miei giocatori questo tipo di livello e pressione è tutto nuovo. Non eravamo settati al meglio per quella che è un partita playoff, siamo stati morbidi su alcune cose, abbiamo sbagliato tiri da sotto canestro, e palloni vaganti. Loro sono stati anche molto bravi perché quando siamo andati sul +1 cui hanno subito puniti. È ancora lunga: abbiamo 48 ore per resettare e cercare di capire cosa non ha funzionato: ma sono sicuro che domenica saremo pronti perché vogliamo portare questa serie a gara 5”.
Note – Sotto osservazione Dalton Pepper. Tutto il roster sarà a disposizione di coach Mattia Ferrari.
Media – L’incontro sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sia sul profilo Facebook (www.facebook.com/juniorcasale) che su quello Twitter (twitter.com/juniorcasale) di Junior Casale. La gara sarà in diretta su LNP TV e via radio su Radio Vand’A.

QUI VERONA
Luca Dalmonte (allenatore) – “Il livello di conoscenza si è alzato per entrambe le squadre. Capacità di prevedere scelte potenzialmente differenti e la prontezza, rimanendo nel flusso di squadra, di alzare il livello di fantasia”.
Jazzmarr Ferguson (giocatore) – “In gara 3 abbiamo giocato un match con equilibrio, difesa e svolgimento del nostro piano, tre punti di forza per la nostra vittoria. La partita di domenica sarà molto intensa e fisica. Sappiamo che dobbiamo giocare ad alto livello e mantenere i nostri principi fondamentali durante il gioco”.
Note – Nessun problema di infermeria.
Media – Appuntamento sul DTT con la diretta integrale di Telenuovo, mentre in streaming la gara sarà trasmessa su LNP Tv Pass.

CIMOROSI ROSETO – REMER TREVIGLIO

Dove: PalaMaggetti, Roseto degli Abruzzi (Te)
Quando: domenica 5 maggio, 18.00
Arbitri: Noce, Caforio, De Biase
Serie: 2-1 Roseto
In diretta su LNP TV Pass: http://bit.ly/2GW0ymc

QUI ROSETO
Brandon Sherrod (giocatore) – “Di vitale importanza prendersi gara 3 per continuare a cullare un sogno pazzesco, siamo stati bravi ad emergere dopo un inizio un po’ difficile e soprattutto tenere botta nell’ultimo periodo quando Treviglio stava tornando ferocemente. Sono molto contento per Wes (Person, ndr) della grande partita che ha fatto, nelle prime due aveva trovato qualche difficoltà in più, mentre in gara 3 è stato l’ago della bilancia per noi: salta agli occhi la brutta serata al tiro dalla lunga distanza da parte nostra, ma abbiamo attaccato bene l’area, siamo stati bravi a correre quando serviva e in difesa tutti hanno dato il loro apporto. Per gara 4 servirà però più attenzione nei particolari, a livello difensivo correggere alcune cose, ma l’energia di sicuro non mancherà, grazie soprattutto a tutto il pubblico del PalaMaggetti che anche domani (domenica, ndr) ci sarà vicino”.
Note – Rodriguez e Pierich non sono al 100% ma stringeranno i denti per l’importantissima gara 4.
Media – Diretta streaming su LNP TV Pass, aggiornamenti live sulla pagina Facebook e Instagram “RosetoSharks”.

QUI TREVIGLIO
Adriano Vertemati (coach) – “Domenica dobbiam far vedere qualcosa di diverso in campo. Sarà compito mio e dei miei assistenti mettere in piedi qualcosa di diverso per cercare di ovviare a determinate problematiche. Alcune, purtroppo, non si possono risolvere, altre potranno essere risolte tranquillamente. Non so se basterà per vincere, ma sicuramente potremo fare meglio su alcune cose”.
Note – Indisponibile il capitano Andrea Pecchia.
Media – Diretta streaming su LNP TV Pass.

POMPEA MANTOVA – BERGAMO

Dove: Grana Padano Arena, Mantova
Quando: domenica 5 maggio, 18.00
Arbitri: Scrima, Nuara, Foti
Serie: 1-2 Bergamo
In diretta su LNP TV Pass: http://bit.ly/2LidnfQ

QUI MANTOVA
Matteo Cassinerio (vice allenatore) – “In gara 3 abbiamo fatto un passo indietro dal punto di vista dell’aggressività e dell’atteggiamento, abbiamo approcciato male. Questo passo indietro ci ha tolto qualche certezza anche dal punto di vista offensivo, sono stati più pronti loro. Domani (domenica, ndr) per gara 4 siamo sicuri che troveremo una Grana Padano Arena che ci supporterà al massimo e siamo carichi. Saremo pronti per fare una gara 4 resettando quello che successo fino adesso, a mente libera, e pronti per andare poi a giocare gara 5 a Bergamo”.
Riccardo Visconti (giocatore) – “In gara 3 abbiamo avuto delle lacune che non possiamo permetterci, a maggior ragione in casa. Dobbiamo pensare già subito a domenica e lavorare per risolvere i problemi, come abbiamo fatto tra gara 1 e gara 2. Dobbiamo tornare a giocare compatti come abbiamo fatto in gara 2, ci siamo aiutati l’uno con l’altro, cosa che magari ieri (venerdì, ndr) è riuscita un po’ meno. Dobbiamo essere bravi a reagire come abbiamo fatto mille volte”.
Note – Nessun infortunio.
Media – La gara sarà trasmessa live sulla Web Radio5.9. La gara sarà visibile in diretta e on demand in abbonamento su LNP TV Pass. Aggiornamento live sui social Facebook, Instagram e Twitter degli Stings.

QUI BERGAMO
Sandro Dell’Agnello (allenatore) – “Abbiamo disputato la miglior partita in attacco, non tanto per la produzione ma per la qualità del gioco espresso. Aver recuperato Roderick e Fattori è stato fondamentale per l’apporto che hanno dato in campo. Per 20-25 minuti abbiamo giocato su ottimi livelli anche in difesa, il che ci ha dato enorme fiducia: una partita importante contro un avversario importante, e di questo sono molto contento. Non abbiamo sofferto – prima volta nella serie – la loro fisicità a rimbalzo, e questo è stato un altro aspetto che dovremo ripetere in gara 4”.
Note – Da valutare le condizioni di Luigi Sergio, uscito dolorante da gara 3 per un colpo preso alla caviglia sinistra.
Media – Diretta prevista su LNP TV, diretta radiofonica sulla pagina Facebook (@bergamobasket2014), aggiornamenti sulle pagine Facebook e Twitter (@BergamoBasket) di Bergamo.

BENACQUISTA LATINA – XL EXTRALIGHT MONTEGRANARO

Dove: PalaBianchini, Latina
Quando: domenica 5 maggio, 20.00
Arbitri: Materdomini, Saraceni, Bartolomeo
Serie: 1-2 Montegranaro
In diretta su LNP TV Pass: http://bit.ly/2WsSD6s

QUI LATINA
Franco Gramenzi (capo allenatore) – “Sicuramente non abbiamo fatto una buona partita in gara 3, nella prima parte ci sono stati molti buoni tiri presi, ma sbagliati e con un avversario che gioca una buonissima pallacanestro, che difende molto bene, è diventato sempre tutto più difficile. Quando inizi una partita del genere con tanto entusiasmo e tanta forza e non riesci a segnare perdi fiducia. All’inizio abbiamo sofferto molto l’avversario, che è di alto livello e al quale facciamo i complimenti per aver sfruttato bene alcune situazioni di attacco, ma molto è dipeso dai nostri errori, dall’aver giocato una partita al di sotto delle nostre possibilità, dal non esserci passati molto la palla, soprattutto nella prima parte, quindi dovremo cambiare e migliorare alcuni particolari per giocare al meglio gara 4. Sicuramente una sconfitta è pesante, ma i playoff sono questi. È stata più pesante la sconfitta in gara 1, che quella in gara 3 in cui non siamo stati solidi, ma può capitare ed è per questo che dobbiamo essere pronti a reagire in gara 4. Non è perso niente, la possiamo ancora giocare. Sono convinto che la squadra ci sarà per la prossima partita, si azzera e si gioca ancora. Dopo gara 1 abbiamo reagito e dobbiamo reagire anche adesso”.
Note – Niente da segnalare.
Media – Non ci sono accordi per la stagione. La partita potrà essere seguita in diretta streaming su Lnp TV Pass (da questa stagione è stata attivata anche l’APP dedicata per poter accedere direttamente dai dispositivi mobili). Disponibili aggiornamenti del match in tempo reale sui canali social della società.

QUI MONTEGRANARO
Cesare Pancotto (allenatore) – “Gara 3 è stata una partita dura, come lo sono state le precedenti e come saranno quelle che ci aspettano. Dovremo avere la capacità di capire dove migliorare, a partire dai contropiedi generati dalle palle perse. Dobbiamo stare attenti quando Latina alza il ritmo ed essere più pronti con il tiro da 3. Dobbiamo limitare le palle perse perché poi alimentiamo gli errori che commettiamo. Comunque abbiamo fatto una partita di grande tenuta mentale e giocando fuori casa non è mai così facile. Abbiamo difeso forte, coprendo bene in particolare l’area dei tre secondi quando non abbiamo concesso il contropiede. Ma siamo stati bravi anche a limitare alcuni dei loro tiratori, che ci avevano fatto male nelle altre due gare. Al di là della disparità nei tiri liberi, c’è stato equilibrio sotto tutti i punti di vista, per cui mi aspetto un’altra partita complicata anche domenica”.
Note – Da valutare le condizioni di Andrea Traini, che ha lasciato il campo per un problema muscolare in corso di accertamento.
Media – Diretta streaming per abbonati su LNP Tv Pass (https://tvpass.legapallacanestro.com), diretta audio dal canale Spreaker ufficiale della società Poderosa Live Radio (https://www.spreaker.com/user/poderosa), aggiornamenti dai canali ufficiali Facebook (Poderosa Pallacanestro Montegranaro), Twitter (@poderosabasket) e Instagram (@poderosamontegranaro). La partita sarà trasmessa in differita da TVRS (canale 11 del digitale terrestre) lunedì alle ore 20.15.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy