Serie A2 Old Wild West – Tutto sul posticipo Bergamo- Fortitudo Bologna

Serie A2 Old Wild West – Tutto sul posticipo Bergamo- Fortitudo Bologna

Bergamo e Bologna tornano in campo.

di La Redazione

Girone Est

CALENDARIO
Bergamo e Consultinvest Fortitudo Bologna si affrontano al PalaNorda nel posticipo della 23^ giornata, giovedì 8 marzo alle 20.30.

Giovedì 8 marzo, ore 20.30
Bergamo: Bergamo-Consultinvest Bologna

CLASSIFICA
Consultinvest Bologna* 34, Alma Pallacanestro Trieste 34, XL Extralight Montegranaro 30, G.S.A. Udine 28, De’ Longhi Treviso 28, Tezenis Verona 28, Bondi Ferrara 26, OraSì Ravenna 26, Dinamica Generale Mantova 24, Termoforgia Jesi 24, Andrea Costa Imola Basket 24, Assigeco Piacenza 18, Unieuro Forlì 18, Bergamo* 8, Agribertocchi Orzinuovi 8, Roseto Sharks 8
*Una partita in meno

BERGAMO – CONSULTINVEST BOLOGNA
Dove: PalaNorda, Bergamo
Quando: giovedì 8 marzo, 20.30
Arbitri: Boscolo, Foti, Yang Yao
Andata: 62-68
In diretta su LNP TV Pass: http://bit.ly/2D6ZcAX

QUI BERGAMO
Michele Ferri (giocatore, capitano) – “Contro Bologna sarà una partita difficile; sono tosti e completi, e la Fortitudo è una delle squadre di maggior prestigio di questa Serie A2. Il momento per noi è delicato, con giocatori che sono usciti e nuovi arrivati, tra cui il coach. Il tempo a disposizione è poco, dovremo stare uniti mettendo entusiasmo ed energia per contrastare la loro forza”.
Marco Laganà (giocatore) – “Non vedo l’ora di cominciare questa nuova avventura, conscio della situazione in cui ci troviamo. Sarà una bella sfida questa a Bergamo, e lo sarà giovedì sera in campo contro la Fortitudo Bologna; una gara importante e difficile, ma ho notato in questi primi giorni a Bergamo un clima positivo, per cui mi aspetto che scenderemo in campo dando tutto quello che abbiamo”.
Note – Coach Giancarlo Sacco, che ha sostituito Cesare Ciocca alla guida tecnica di Bergamo, avrà tutto il roster a disposizione.
Media – L’incontro sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sia sul profilo Facebook (https://www.facebook.com/bergamobasket2014/) che su quello Twitter (https://twitter.com/BergamoBasket) di Bergamo Basket 2014. La gara verrà trasmessa in diretta su LNP TV.

QUI FORTITUDO BOLOGNA
Stefano Comuzzo (assistente allenatore) – “Riprendiamo il campionato, con una sfida delicata. Intanto perché a fine stagione regolare andiamo in casa di chi ha bisogno di punti salvezza, poi perché arriviamo a metà settimana dopo una Coppa Italia che porta via molte energie e che non è facile recuperare: ci stiamo provando, siamo in condizioni buone. Ma non sappiamo che tipo di squadra incontreremo. Bergamo è ferma da 20 giorni, ha inserito un americano importante come Hollis, un giocatore come Laganà, e un nuovo allenatore come Sacco. Non sappiamo quindi cosa troveremo, potrebbero aver cambiato tutto il sistema, e per noi è un salto nel buio. Come roster, Laganà offre loro molta pericolosità offensiva, ma noi abbiamo lavorato sulle individualità avversarie che non sul loro, ancora a noi ignoto, gioco di squadra. Dovremo essere maturi, pronti a cambiamenti in corsa, e su questo si giocherà gran parte del risultato. È una situazione nuova per tutti, loro in 20 giorni si saranno preparati molto più di quanto non si faccia nella norma. Partita molto più difficile di quanto non dica la classifica”.
Note – In dubbio la presenza di capitan Mancinelli che solo negli ultimi giorni si è riaggregato al gruppo. Assente Sylvere Bryan (rottura del legamento crociato anteriore sinistro nel corso della Final Eight di Coppa Italia).
Media – Diretta televisiva su TRC Sport (canale 185 digitale terrestre), radiofonica su radio Nettuno (fm 97,00) e streaming su LNP TV Pass.

FONTE: Area Comunicazione LNP

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy