Su Sportitalia domenica alle 12.00 diretta di Montegranaro-Forlì

Su Sportitalia domenica alle 12.00 diretta di Montegranaro-Forlì

Su Sportitalia la sfida tra Montegranaro e Forlì.

di La Redazione

Su Sportitalia diretta della sfida della 20^ giornata nel girone Est tra XL Extralight Montegranaro e Unieuro Forlì. I padroni di casa, lanciati da otto vittorie consecutive, sono secondi in graduatoria con 30 punti, Forlì è quarta a quota 22 assieme a Verona e Udine.

La Poderosa è in un momento di grandissima condizione, in striscia vincente da otto gare, con l’ultimo ko datato 9 dicembre a Verona, peraltro arrivato per una tripla sulla sirena di Terry Henderson. Nell’infrasettimanale gli uomini di coach Cesare Pancotto hanno vinto a Ferrara dopo un supplementare, con 27 punti e 10 rimbalzi di un superlativo La’Marshall Corbett. In casa i gialloblù hanno vinto 6 incontri su 9, con tre ko arrivati tutti nel mese di novembre, con Bakery Piacenza, Fortitudo Bologna e Treviso.

Forlì è in un momento di flessione dopo un positivo girone di andata: nel ritorno la squadra di coach Giorgio Valli ha vinto un solo incontro su quattro, a Verona, cedendo nelle ultime due partite sul campo di Jesi e in casa con Roseto, dopo un supplementare, in una gara segnata dalla pessima percentuale da 2 punti (34%, 17/50 complessivo). In trasferta l’Unieuro ha avuto un rendimento alterno, con 4 vinte e 5 perse.

Curiosità sui due coach, Pancotto e Valli, entrambi in passato sulle panchine avversarie, anche se con Società diverse dalle attuali: Pancotto allenò la Libertas Forlì dal 1987 all’89, mentre Valli fu alla guida della Sutor Montegranaro nella stagione 2011-12.

La gara di andata (5^ giornata, 28 ottobre) vide la vittoria esterna della Poderosa per 59-69 all’Unieuro Arena, con un super Matteo Negri autore di 19 punti e 4 rimbalzi. Per Forlì, priva di Giachetti e Donzelli, 16 di Melvin Johnson e 12 di Bonacini.

COSI’ SU SPORTITALIA – Diretta di XL Extralight Montegranaro-Unieuro Forlì domenica dalle 11.55 su Sportitalia (canale 60 digitale terrestre e 225 del bouquet satellitare Sky). Telecronaca di Matteo Gandini e Andrea Bonacini, bordocampo a cura di Carlo Ferrario.

COSI’ SU LNP TV PASS – Diretta streaming per gli abbonati sulla piattaforma LNP TV Pass, al seguente link: https://tvpass.legapallacanestro.com/index.php/2019/01/25/xl-extralight-montegranaro-vs-unieuro-forli-2?lang=it

Area Comunicazione LNP

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy