Su Sportitalia Domenica la diretta di Mantova-Jesi

Su Sportitalia Domenica la diretta di Mantova-Jesi

Su Sportitalia in diretta la sfida della 24^ giornata nel girone Est tra Dinamica Generale Mantova e Termoforgia Jesi, due squadre entrambe in lotta per un posto nei playoff.

di La Redazione

DINAMICA GENERALE MANTOVA – TERMOFORGIA JESI

DOVE – PalaBAM, Mantova

QUANDO – Domenica 11 marzo

PALLA A DUE – 12.00

ARBITRI – Sardella, Ferretti, Puccini

I TEMI – Su Sportitalia in diretta la sfida della 24^ giornata nel girone Est tra Dinamica Generale Mantova e Termoforgia Jesi, due squadre entrambe in lotta per un posto nei playoff. Sia i lombardi che i marchigiani occupano infatti la nona posizione nel girone Est a 24 punti, a due lunghezze di distanza dall’ottavo posto, l’ultimo utile per accedere alla fase decisiva della stagione.

La Dinamica Generale è in un momento non semplice del proprio campionato, avendo vinto un solo incontro degli ultimi cinque disputati. Coach Davide Lamma si aspetta un contributo maggiore da Alex Legion, arrivato a inizio febbraio dalla Fortitudo Bologna e ancora non ben inserito nei meccanismi biancorossi (9.2 punti in 28.4 minuti con il 42% da 2 e il 19% da 3 nelle cinque gare disputate con Mantova), apparso però in crescita nell’ultima sfida di Trieste con 15 punti in 27 minuti. Nel mese di febbraio ottimo contributo in casa Stings per Riccardo Moraschini, 20.8 punti e 5.3 rimbalzi a gara, assente a Trieste per non affaticare eccessivamente il ginocchio operato lo scorso anno e atteso al rientro.

La Termoforgia è in grande crescita nell’ultimo periodo con quattro vittorie nelle ultime cinque gare, che hanno riavvicinato ai playoff la squadra di coach Damiano Cagnazzo. I marchigiani hanno 5 vittorie e 2 sconfitte da quando hanno inserito Marques Green, 11.3 punti e 8.1 assist di media con il 43% da 3 punti. Gli arancioblù sono reduci da un successo casalingo su Udine con un ottimo Pierpaolo Marini, protagonista con 18 punti, 8 rimbalzi e 5 recuperi. La Termoforgia dovrà fare a meno anche a Mantova di Francesco Ihedioha, fuori per un infortunio ad un ginocchio subito nel derby di Porto San Giorgio contro Montegranaro, unica sconfitta jesina del mese di febbraio.

La gara di andata (9^ giornata, 26 novembre) vide il successo esterno della Dinamica Generale in rimonta 71-72. Per gli Stings ci furono 19 punti e 11 rimbalzi di Bobby Jones e 17 di Jared Brownridge, poi ceduto. Per Jesi non bastò un Ihedioha da 20 punti e 8 rimbalzi.

COSI’ SU SPORTITALIA – Diretta domenica 11 marzo dalle 11.30 su Sportitalia (canale 60 digitale terrestre e 225 del bouquet satellitare Sky). Telecronaca di Matteo Gandini e Paolo Lepore, bordocampo a cura di Carlo Ferrario.

 

Guido Cappella
Area Comunicazione LNP

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy