Torneo Città di San Bonifacio: Treviso lotta, ma trionfa Mantova

Torneo Città di San Bonifacio: Treviso lotta, ma trionfa Mantova

La Pompea vince il trofeo al termine di una bella finale.

di Jacopo Burati

De Longhi Treviso-Pompea Mantova 76-80 (26-16; 41-39; 56-57)

Una finale vera, intensa e godibile: la spunta Mantova nel finale e conquista così la prima edizione del torneo amichevole “Città di San Bonifacio”.

Treviso si presenta depotenziata senza Maalik Wayns, sospeso dopo l’espulsione di ieri (oltre a Tessitori, Lombardi e Tomassini), ma compila un 14-4 rapido grazie a una grande aggressività sulle linee di passaggio e con tutto il quintetto a segno, in cui spicca Chillo (6 punti). L’atletismo di Morse e l’intesa Poggi-Ferrara rintuzza la spinta dei trevigiani, bravi a imporre ritmo e intensità e pungere con Alviti e Imbrò per il +10 (26-16) a fine primo quarto. La riscossa mantovana (priva del solo Cucci) è firmata dalla ritrovata aggressività difensiva, dalla sapienza in regia di Vencato e i fendenti di Warren, che sale in doppia cifra. La squadra di Servalli risale fino al -2 dell’intervallo (39-41) concedendo poco a Treviso (15 punti nel secondo parziale), che si affida ai soliti Imbrò e Alviti e ha troppo poco da Burnett e Antonutti.

A inizio secondo tempo si accende finalmente per la De Longhi Burnett: un paio di iniziative e la De Longhi prova a scappare (54-48) nonostante i canestri dall’altra parte di Raspino e Morse. La fuga viene però inibita dai tiri pesanti di Mantova: colpiscono Ferrara, Visconti e Warren la tripla del sorpasso (57-56) agli sgoccioli del terzo quarto. E’ il solito super Imbrò a ricucire per Treviso, ma la Pompea grazie al duo americano (specie un Warren ispiratissimo) e al positivo Ghersetti si issa sul +9 (68-59). Treviso lotta, bombarda con Imbrò e Burnett e resta come può attaccata alla gara sul -1 (74-75) a 1′ dal termine.

Tabellini.

Treviso: Burnett 11, Imbrò 22, Sarto 4, Antonutti 9, Chillo 9, Epifani 4, Alviti 13, Saladini, Barbante 2, Listuzzi 2, Agbortabi. All.: Menetti

Mantova: Vencato 6, Warren 19, Raspino 7, Ghersetti 15, Morse 16, Poggi 4, Visconti 3, Ferrara 8, L.Maspero 2. All.: Seravalli.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy