“Torneo Città di San Bonifacio”: Verona vince nettamente su Ferrara e conquista il terzo posto

“Torneo Città di San Bonifacio”: Verona vince nettamente su Ferrara e conquista il terzo posto

Senza un americano la resistenza della squadra di Bonacina è modesta. Verona ne approfitta.

di Jacopo Burati

Tezenis Verona-Bondi Ferrara 90-67 (26-17; 49-38; 76-58)

La Tezenis convince più di ieri e conquista il terzo posto al torneo amichevole di San Bonifacio. In attesa dell’arrivo di Swann e il recupero di Panni, Ferrara ha qualche flash positivo ma fatica molto a contenere gli avversari.

Candussi sotto canestro ha grande impatto con 6 punti di fila compresa una schiacciata a rimorchio. Henderson aggiunge 8 punti e un buon tasso di attività: 11-4 Verona dopo poco più di 3′, poi 15-7. Fantoni da sotto e Barbon dal perimetro sono i leader di una Ferrara che manda tutto il quintetto a referto. Verona vola sul 26-17 e poi sul 37-21 con tre triple di un ispirato Maspero, i primi segni d’impatto di Amato e la solidità di Udom. Ferrara a questo punto si affida a Mike Hall e prova a risalire soffrendo comunque in difesa, fino al 49-38 veronese a fine primo tempo.

Continua nel terzo quarto la positività della serata di Henderson, che in contropiede sale a quota 17 per il 60-44 Tezenis. Hall è in palla, Barbon sfodera il tiro pesante, ma Verona ha più risorse ed energia. Una scarica firmata Ferguson-Ikangi a fine terzo quarto porta i locali al +18 (76-58).Vantaggio che si dilata ancor di più nel quarto periodo, grazie all’ottimo impatto di Severini e le difficoltà offensive delle riserve ferraresi.

Tabellini.

Verona: Amato 6, Henderson 20, Ikangi 7, Udom 13, Candussi 10, Ferguson 11, Severini 12, G.Maspero 9, Quarisa 2. All. Dalmonte.

Ferrara: Barbon 14, Zampini 4, De Zardo 5, Hall 20, Fantoni 9, Guazzaloca 4, Conti, Petrolati, Molinaro 7, Mazzoleni, Mazzotti, Caló 4. All.: Bonacina

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy