Torneo di Imola: Derthona con cinque giocatori in doppia cifra, Bologna k.o

Torneo di Imola: Derthona con cinque giocatori in doppia cifra, Bologna k.o

Commenta per primo!

Oggi è cominciato il Torneo di Imola e nella seconda semifinale i Leoni del Derthona hanno affrontato la neo-promossa, ma comunque società storica, Fortitudo Bologna.

La partita è stata da subito avvincente con i due coach che schierano sul parquet: Simoncelli, Spissu, Reati, Brooks e Garri sul fronte Derthona; Mentre sulla sponda Fortitudo partono: Sorrentino, Flowers, Carraretto, Italiano e Daniel.

I primi minuti regna un grande equilibrio sul campo, fino a quando Tortona non stringe la difesa e con una grande intensità riesce ad approfittare dello sbandamento fortitudino. Il primo quarto il tabellone vede i Leoni in vantaggio per 30 a 17. Il secondo quarto il punteggio conserva sempre lo stesso vantaggio tranne gli ultimi 3? quando la squadra di Boniccioli con una grande intensità difensiva, forse anche oltre il lecito, riesce a recuperare il gap della prima frazione riportando la gara quasi in parità. A metà gara la squadra di Cavina si vede in vantaggio di 3 lunghezze: 47 a 44.

Nella terza frazione di gioco Bologna pare che abbia intenzione di proseguire quanto recuperato prima della pausa e così macina ancora punti soprattutto nati da una serie di palle recuperate grazie ad una difesa quasi asfissiante. Il parziale del terzo quarto vede la F replicare lo stesso vantaggio dei Leoni conquistato nei primi 10 minuti: 30 a 16.

74 a 63 è il punteggio da cui si parte nell’ultimo tempo regolamentare e quì si inizia a vedere come Cavina stia facendo un grande lavoro per costruire la squadra. Tutti vengono coinvolti il Gruppo sale in cattedra e i canestri cominciano a nascere da un gioco concertato trovando in tutti dei potenziali killer.

Tortona conquista la finale, che disputerà domenica 6 settembre contro Imola, che ha avuto la meglio su una Mantova ancora in fase di rodaggio, alle ore 21 al PalaRuggi di Imola.

Tortona – Bologna 90-85 (30-17; 47-44; 63-74;)

Derthona:Spissu 5, Simoncelli 7, Reati 14, Garri 9, Brooks 17, Marks 14, Ammannato 12, Bianchi 12.

Fortitudo: Daniel 22, Candi 4, Iannilli 4, Montano 14, Sorrentino 3, Raucci 2, Carraretto 11, Flowers 16.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy