Treviglio batte Pavia 93-80: OK l’esordio della Remer

Treviglio batte Pavia 93-80: OK l’esordio della Remer

Commenta per primo!

Inizia con una vittoria per 93 – 80 il cammino della Remer Treviglio verso la Legadue Silver.

Davanti ad un pubblico numerosissimo (più di 550 spettatori sono accorsi in un assolato sabato pomeriggio al Palafacchetti), i ragazzi di coach Vertemati hanno avuto la meglio di 13 lunghezze sulla Nadirex Pavia, allenata da Romano Petitti.

Per circa 17 minuti è sceso in campo anche Novar Gadson, atterrato ieri pomeriggio da Philadelpia ma bramoso di mettersi in mostra in Italia. L’attesa è valsa la pena perchè, nonostante un po’ di ruggine iniziale al tiro, al 40′ il tabellino contava 15 punti (6/13 al tiro). La valutazione più alta l’ha meritata il capitano Lele Rossi che con 20 punti e 15 rimbalzi non ha deluso le aspettative. Ottimo esordio da senior per Diego Flaccadori, per nulla intimorito, che ha segnato ben 10 punti con 19 di valutazione (6 assist). Tomas Kyzlink ha realizzato 9 punti, mostrandosi già inserito nei meccanismi di coach Vertemati e nell’ambiente. Non ha deluso, ovviamente, il play Marino che ha giostrato al meglio la squadra, e ha realizzato anche con 15 punti.

Buone cose anche da Filippo Alessandri (8 punti), Carnovali (3 punti), Spatti (2 punti e 4 rimbalzi), De Paoli (5 punti, 4 rimbalzi e provato anche in coppia con Rossi per alcuni minuti). Ihedioha ha giocato solo 7 minuti, realizzando 6 punti, ed è stato poi tenuto a riposo per un problema al ginocchio che l’ha colpito in questi ultimi giorni di allenamento. Nel finale spazio anche per gli aggregati Lorenzetti e Aliaj.

Al termine della gara applausi scroscianti e richieste di autografi da parte del pubblico apparso molto soddisfatto.

Appuntamento ora a Venerdì 6 settembre per Remer Treviglio – PMS Torino (Ore 19.30) al PalaNorda di Bergamo (vista l’indisponibilità del Palafacchetti).

Remer Treviglio – Nadirex Pavia 93 – 80 (22-20 18-26 17-15 36-19)
Remer Treviglio
Alessandri Filippo 8
Carnovali Tommaso 3
Kyzlink Tomás 9
Flaccadori Diego 10
Spatti Alessandro 2
De Paoli Ludovico 5
Ihedioha Francesco 6
Rossi Emanuele 20
Lorenzetti Antonio 0
Marino Tommaso 15
Gadson Novar 15
Aliaj Marsel 0
All: Vertemati Adriano , Zambelli Mauro, Tusa Alessandro

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy