Treviglio – Trieste: uno scontro diretto che può valere i playoff

Treviglio – Trieste: uno scontro diretto che può valere i playoff

Le due formazioni sono infatti appaiate a 28 punti in classifica e quella che si aggiudicherà l’incontro farà un grosso passo in avanti per conquistare uno dei tre posti post-season.

Commenta per primo!

Un importante scontro diretto in chiave playoff è in programma domenica a Treviglio tra Remer Treviglio e Alma Agenzia Per il Lavoro Trieste; le due formazioni sono infatti appaiate a 28 punti in classifica e quella che si aggiudicherà l’incontro farà un grosso passo in avanti per conquistare uno dei tre posti ancora alla portata, per qualificarsi ai playoff. Sono 6 le formazioni a contendersi le posizioni dalla sesta all’ ottava, 5 a pari punti (oltre a Remer e Alma ci sono Tezenis Verona, Eternedile Bologna e Orasì Ravenna) più la Bondi Ferrara quattro punti più indietro, quindi è chiaro che questi ultimi scontri diretti valgono doppio.

Treviglio nonostante la sconfitta subita nell’ ultimo turno a Bologna, è in un buon momento di forma; in particolare in casa ha vinto 10 partite su 13 incontri disputati e non perde dal 7 febbraio (sconfitta proprio da Ferrara) con un filotto aperto di 3 vittorie (Jesi,Verona e Imola). Dal punto di vista statistico il giocatore con più punti di media a partita è Tommaso Marino con 13,6 seguito da Tomas Kizlink con 13,1 e Paulius Sorokas con 11,3. Sotto canestro il miglior rimbalzista è Sorokas con 8,5 rimbalzi di media a partita seguito da Emanuele Rossi con 8,1.

Anche Trieste è in un buon momento di forma anche se deve fare i conti con l’assenza di Aristide Landi che era diventato uno dei punti di riferimento della formazione giuliana. A livello statistico il miglior realizzatore biancorosso è Jordan Parks con 16,3 punti di media a partita, seguito da Roberto Nelson con 12,5 e Andrea Pecile con 10,5. Il miglior rimbalzista di Trieste è sempre Jordan Parks con 9,3 rimbalzi di media a partita.

All’ andata vinse Treviglio per 68 a 64 con uno splendido Emanuele Rossi (20 punti e 14 rimbalzi).

Palla a due domani alle ore 18 al PalaFacchetti; arbitreranno Valerio Grigioni di Roma, Alessandro Saraceni di Zola Pedrosa (BO) e Umberto Tallon di Bologna. Sono previsti un’ottantina di tifosi al seguito della compagine giuliana

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy