Treviglio:imminente la settima tre giorni in onore di Mario Bresciani

Treviglio:imminente la settima tre giorni in onore di Mario Bresciani

Commenta per primo!

La Co.Mark Blu Basket Treviglio e la Bluorobica sono lieti di annunciarvi tutti gli appuntamenti inseriti nel programma del “7° Torneo Mario Bresciani”. L’appuntamento è ormai divenuto un classico del panorama giovanile (e non). Si disputerà dal 9 all’11 settembre e sarà riservato alle categorie Under 12, 13 e 14. All’interno del programma anche la gara Co.Mark Treviglio – Assigeco Casalpusterlengo.
Il torneo, oltre a ricordare la splendida figura del Cav. Mario Bresciani, celebrerà il tecnico che, per anni, ha fatto parte del Comitato d’Onore, gestendo con la Famiglia Bresciani tutta l’organizzazione: Raffaele Martini.
La sua recente e prematura scomparsa ha lasciato un vuoto grande ed incolmabile nel movimento cestistico bergamasco e, con la sua dipartita, il Torneo Bresciani perde il motore e l’anima. Solo pensando che da lassù Raffa guiderà i nuovi organizzatori, si riusciranno a superare le difficoltà e la tristezza di non vederlo più in panchina e sugli spalti. A Marilena Bresciani e Gianfranco Testa piace ricordare che, meno di un anno fa, definiva il trofeo “Un inno alla gioia…”…quella gioia che oggi, senza lui, manca.

Ma veniamo al programma. Le Palestre coinvolte sono:
· Centro Sportivo Italcementi, divenuto campo principale per l’indisponibilità del PalaNorda di Bergamo
· Palestra Carnovali
· Palestra Pesenti
· Palestra di Mozzo
· PalaFacchetti di Treviglio

All’interno del programma del Torneo è stata, altresì, inserita la gara, già precedentemente stabilita, tra Co.mark Treviglio ed Assigeco Casalpusterlengo. La partita è in calendario Sabato 10 settembre con palla a due alle ore 18.00 al Palafacchetti di Treviglio. L’ingresso è gratuito e previsto dal lato spogliatoi.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy