Tutto esaurito per Torino vs Wright State University

Tutto esaurito per Torino vs Wright State University

Commenta per primo!

Torino si presenta alla contesa con Parente, Portannese, Tassinari, Conti ed il capitano Masper. L’inizio dell’incontro è tutto in salita per i gialloblù che, a causa anche dei carichi di lavoro caratteristici di questo periodo, subiscono un parziale di nove a zero, Tassinari cerca e riesce ad  innescare una piccola reazione supportata poi dalla verve dei  giovani under della PMS; Portannese e Fontecchio, innescati dalla oculata regia di Daniele Parente.

 

Nella seconda frazione, la svolta arriva con l’ingresso di Maurizio Giadini – il professore – delizia la platea imbeccando splendidamente i compagni; anche Giusto contribuisce alla causa torinese rubando un pallone e andandolo a depositare con tranquillità nel canestro avversario per il 35 a 27. In campo si vede molto agonismo e qualche momento di tensione, ma tutto sembra svolgersi regolarmente, eccezion fatta per le eccessive proteste degli ospiti sulle indubbie infrazioni di passi dei giovani universitari.

La terza decina vede Masper segnare il canestro del più dieci Torino, la partita diminuisce d’intensità, la stanchezza aumenta e, per una scossa al match,  bisogna attendere le due triple quasi consecutive di Giadini e di Tassinari a fil di sirena, che fissano il punteggio sul 54 a 37.

Anche l’ultimo quarto non regala particolari emozioni, se non per l’ingresso nel finale del giovanissimo Lorenzo Baldasso classe ’95, già playmaker titolare della nazionale under 16 con cui ha disputato gli Europei in estate. L’incontro termina così sul 67-57 facendo intravedere alcuni sprazzi di quella che sarà la stagione 2011-2012 in casa PMS. Mi Preme, inoltre, sottolineare la strepitosa affluenza di pubblico che ha sostenuto la squadra dalle tribune nel clima torrido dell’impianto torinese.

ZEROUNO TORINO-WRIGHT STATE UNIVERSITY 67-57

TORINO: Masper 12, Conti 4, Portannese 13, Parente 1, Tassinari 15, Fontecchio 10, Giadini 7, Giusto 5, Defant, Baldasso, Tarditi, Cavallero. All. Faina. Ass. Comazzi, Canella.

WRIGHT STATE: Arceneaux 10, Mpondo 4, Cuffee, Griffin, Hall 5, Darling 5, Pacher 13, Vest 17, Pritchett, Mays 7, Sledge 7. All. Donlon

Prossimi impegni: 30 Agosto vs Pavia(trasferta), 3 Settembre vs PLM al PalaEinaudi di Moncalieri (To) ore 18 (ingresso gratuito)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy