Tutto pronto per Lucca-Treviglio

Tutto pronto per Lucca-Treviglio

Commenta per primo!

Tutto pronto in casa Remer per affrontare la terza trasferta in 4 gare ufficiali che la vedrà impegnata sul campo dell’Arcanthea Lucca, fresca di rescissione del contratto di coach Roberto Russo e affidata nelle mani del giovane Matteo Mecacci.

“E’ stata una settimana particolare – dice il nuovo coach biancorosso – visto che la squadra viene dalla partita di Ravenna giocata senza capo allenatore e poi c’è stato il mio arrivo. Siamo reduci da una sconfitta e in questi giorni ho visto una squadra molto motivata, non era un aspetto scontato ma è successo e mi fa piacere. Tutti hanno risposto molto bene, a partire dal capitano Davide Parente per arrivare al più giovane del gruppo. In allenamento ho visto concentrazione e voglia di fare bene, principi che poi dobbiamo essere bravi ad applicare alla tecnica, alla tattica e al piano partita che dobbiamo rispettare. Ci aspetta un incontro difficile contro una buona squadra che ha un assetto particolare con un giocatore americano e un comunitario molto promettente. In più possono contare su Emanuele Rossi che da anni è probabilmente il migliore centro della categoria. Treviglio è una squadra abituata a correre e a giocare a ritmi alti ma noi siamo intenzionati a fare la partita e a costringere la Remer a fare le cose che programmeremo. Sempre rispettando la forza e la competitività del roster lombardo. Mi aspetto una partita di rivalsa per entrambe le formazioni ma noi dobbiamo avere motivazioni più alte e per questo confido molto nel pubblico perché ci dia una mano. Abbiamo bisogno di tutti”.

Rudy Valenti: £In questi giorni abbiamo innanzitutto lavorato molto su di noi per adeguarci agli schemi di coach Mecacci. Poi abbiamo iniziato a preparare la partita contro Treviglio, una squadra che abbiamo già incontrato in precampionato nel quadrangolare di Orzinuovi che però in quell’occasione non era al completo. E’ passato appena un mese ma entrambe eravamo nel mezzo della preparazione nell’ambito di un torneo di due giorni. Ora le cose sono cambiate e i gruppi sono al completo con una loro precisa identità. Credo che la Remer sia un’ottima squadra, sicuramente tra quelle che ha fatto vedere le migliori cose in questo primissimo spicchio di stagione.”

Treviglio ha infatti cambiato moltissimo, partendo dallo sponsor.

L’unico giocatore confermato è Tommaso Carnovali, ottimo dalla lunga al cui fianco Coach Vertemati schiera il capitano Emanuele Rossi, un vero gladiatore in area, ex Chieti, con il titolo di miglior giocatore di categoria; il play Tommaso Marino, bravo a far giocare i compagni, ma anche dotato di ottima intraprendenza personale e l’ala forte Ihedioha (ex Castelletto), atletico e potente sotto le plance. L’ex Sam Severo De Paoli, il play-guardia Alessandri, dalla Virtus Siena (uno dei migliori in DNB 2012/2013) , la guardia Tomas Kyzlink, arrivato dal Caceres e nazionale Ceco under 20 agli europei, completano un roster di ottimo spessore tecnico. Chi fa la differenza è l’amenricano Novar Var Gadson, 1989 di Philadelphia, proveniente dal College Riders di Broncs di New York, dove è entrato negli annali come realizzatore di razza. Gli ultimi due innesti sono l’ala forte Alessandro Spatti (1995), esplosivo e buon realizzatore ed il play-guardia Diego Flaccadori (1996), già inserito nel giro delle nazionali giovanili.

– Arbitri: Canestrelli di Genova, Perciavalle di Grugliasco (To) e Mottola di Taranto

Media: L’incontro sarà trasmesso in diretta streaming su Dì Lucca (www.dilucca.it), mentre sarà trasmesso in differita in televisione martedì sera alle 21.45 su Dì Lucca (canale 89 del digitale terrestre e in streaming suwww.dilucca.it).
Sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/pallacanestrolucca e sull’account Twitter https://twitter.com/Pall_Lucca si potranno seguire tutti gli aggiornamenti sulla partita in tempo reale.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy