Udine non brilla, ma ha la meglio su Piacenza

Udine non brilla, ma ha la meglio su Piacenza

Con sofferenza, ma con il cuore l’Apu Gsa supera 54-53 l’Assigeco Piacenza nel recupero della nona d’andata del girone est di serie A2 Old Wild West.

Commenta per primo!

Con sofferenza, ma con il cuore l’Apu Gsa supera 54-53 l’Assigeco Piacenza nel recupero della nona d’andata del girone est di serie A2 Old Wild West. E’ stata una partita strana e per certi versi brutta in cui Udine rincorre a lungo prima di riuscire a mettere il naso avanti e vincere al fotofinish. L’Assigeco fa l’andatura nel primo tempo in cui l’Apu Gsa fatica a trovare continuità ed energia, ma forse la formazione piacentina commette l’errore di non affondare il colpo. Ad inizio ripresa Diop estrae dal cilindro il +1, poi si innesca Veideman e Udine vola si fa per dire sul +6 (51-45 al 35’). Non basta. L’Assigeco sta lì e impatta sul 53-53 al 38’. Diop spariglia le carte con un libero a -1’18”, poi lo stesso Veideman perde palla a -24”. L’ultimo possesso per gli ospiti, tuttavia, si infrange sul ferro con la conclusione di Alredge dal gomito sinistro a -2”. Suona la sirena, esplode il Carnera. Sono due punti da tenersi stretti, ma è un risultato da archiviare in fretta per pensare a domenica quando ai Rizzi, alle 19, arriverà Treviso. Si indosserà l’abito di gala e si vedrà un’altra Apu Gsa.

APU GSA 54-PIACENZA 53
7-16, 19-25, 37-38

APU GSA UDINE-Dykes 17, Mortellaro 4, Veideman 7, Raspino 8, Nobile, Chiti, Pellegrino 8, Benevelli 2, Diop 8; non entrati: Cautiero e Ferrari. Coach Lardo.

ASSIGECO PIACENZA-Guyton 15, Sanguinetti 5, Fontecchio 5, Formenti 6, Infante 9, Alredge 11, Oxilia 2, Reati; non entrati: Costa, Diouf, Seye e Livelli. Coach Zanchi.

Arbitri Boscolo, Wassermann e Gonella.
Note Tiri liberi: Apu Gsa 11/15, Piacenza 6/9. Rimbalzi: Apu Gsa 38 (Dykes, Raspino e Pellegrino 5 a testa), Piacenza 38 (Sanguinetti, Infante e Reati 5 ciascuno). 5 falli: nessuno.
Ufficio Stampa

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy