UFFICIALE: Matera, richiesto il ripescaggio in L2 Gold

UFFICIALE: Matera, richiesto il ripescaggio in L2 Gold

Commenta per primo!

LA BAWER Olimpia Matera ha formalmente inviato alla Federazione Pallacanestro la propria disponibilità per partecipare, tramite il ripescaggio, alla prossima Lega2 Gold.
Come annunciato a margine dell’ultima gara, disputata in casa contro Torino, che ha decretato il secondo posto stagionale per il roster di coach Giovanni Benedetto, la società si è mossa per provare comunque ad entrare nel novero delle compagini che saranno inserite ai nastri di partenza di quella che appare agli occhi di tutti, addetti ai lavori compresi, la giusta partecipazione alla prossima Lega2 Gold, la seconda categoria nazionale.
Quindi, bisognerà attendere i tempi tecnici stabiliti dalla Federazione stessa per la raccolta delle iscrizioni ai prossimi campionati. Entro il 1 luglio è previsto il termine ultimo per inviare la propria iscrizione. Successivamente entrerà in gioco la Covisoc, che effettuerà i controlli di rito ed a distanza di una settimana circa, si potrà procedere con la scelta ufficiale dell’elenco delle squadre che parteciperanno alle prossime Lega2 Gold e Lega2 Silver.
Intanto, la società è al lavoro su diversi fronti. Dopo il riconoscimento arrivato dal presidente della Provincia di Matera, Franco Stella, accolto con molto piacere da tutto il Cda dell’Olimpia Matera, il presidente Pasquale Lorusso è stato premiato anche dalla città di Matera, nella persona del vice sindaco e assessore allo Sport, Sergio Cappella, per la stupenda stagione vissuta insieme al PalaSassi. Una struttura che avrà bisogno di adeguati interventi per poter ospitare la prossime Lega2, Gold o Silver che sia. Sicuramente, gli impegni presi dalle Istituzioni lasciano ben sperare per poter continuare a far crescere il movimento cestistico materano e puntare a nuovi traguardi e nuove emozioni da vivere tutti insieme.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy