Una buona Bondi ha la meglio su Udine

Una buona Bondi ha la meglio su Udine

Commenta per primo!

Primo scrimmage stagionale al Pala Hilton Pharma per Ferrara, che vince 78-65 contro Udine, guidata dall’ex di turno Riccardo Castelli. La squadra di coach Morea è ancora un cantiere aperto visto la mancanza di un americano nelle rotazioni ma si intravedono già cose positive.

Inizio frizzante con Ibarra e Poltronieri che la fanno da padroni segnando i primi punti delle rispettive compagini (7 pari al 5′). In evidenza anche il veloce playmaker Marchetti, mentre Rush inizia a martellare la retina di Udine dalla distanza (15-12 all’8). E’ pero la squadra di coach Lardo a chiudere avanti il primo quarto con due bombe consecutive ancora di Poltronieri (18-21). Nel secondo quarto scendono le percentuali (20-21 al 14′), è quindi Udine a dare la prima spallata alla partita grazie anche al poco contributo della panchina estense. Castelli spara e segna due triple mentre l’attacco di Ferrara si appoggia quasi unicamente su Rush (34-39).

Nella terza frazione subito un 5-0 per i biancoazzurri firmato da Bucci e Brkic, dall’altra parte però Udine tiene benissimo il campo e si affida a Castelli e Poltronieri che trovano spesso la via del canestro (46-51 al 28′). Sul finire del quarto è Ferrara a prendere le redini della gara sfruttando qualche palla persa di troppo degli avversari, Rush e Bucci sono i mattatori del vantaggio estense 57-53. Negli ultimi dieci minuti sono i biancoazzurri ad averne di più, Brkic colpisce da tre punti e il giovane Verrigni si mette in mostra con giocate di intensità (73-63 al 38′). Udine tenta di affidarsi a Vanuzzo e Castelli ma Ferrara ormai è scappata con i palleggio arresto e tiro di Bucci e Lestini che chiudono il match sul 78-65.

Bondi Ferrara: Rush 23, Ebeling 0, Lestini 7, Ibarra 6, Bucci 16, Losi 10, Salafia 0, Verrigni 4, Brkic 12.

A.P.U Udine: Castelli 18, Marchetti 6, Zacchetti 2, Truccolo 7, Pinton 6, Ferrari 2, Vanuzzo 8, Poltronieri 17.

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy