Verona e Trieste: entrambe in cerca di conferme

Verona e Trieste: entrambe in cerca di conferme

Commenta per primo!

A vedere il risultato dell’andata il finale sembrerebbe scontato e invece Tezenis VeronaAlma Agenzia per il Lavoro Trieste si preannuncia un incontro incerto, con la squadra scaligera comunque favorita. La Tezenis arriva da due sconfitte consecutive, su cui hanno influito senz’ altro gli infortuni di Rice e di Da Ross; l’Alma Agenzia per il Lavoro Trieste ha inanellato invece due vittorie consecutive ritrovando convinzione nei propri mezzi.

La Tezenis Verona non può lasciare per strada altri punti se vuole rimanere nella parte alta della classifica, tanto più in casa propria; dovrà farlo molto probabilmente senza Rice e Da Ros. Non sono due assenze facili da sopperire, ma la Scaligera è stata costruita per puntare a traguardi importanti per cui sarà compito degli altri non far rimpiangere gli infortunati. Escludendo Rice, miglior marcatore gialloblù con 15,2 punti di media a partita, il miglior terminale offensivo di coach Crespi è Riccardo Cortese con 14,1 punti di media a partita; dietro a lui il triestino Marco Spanghero con 9,4 punti di media. Miglior rimbalzista gialloblù Vitalis Chikoko con 8,5 rimbalzi di media a partita.

L’Alma Agenzia per il Lavoro Trieste ha ritrovato entusiasmo dovuto sia alle due vittorie consecutive che all’ accordo con il nuovo Main Sponsor; essendo una squadra nuova e giovane la formazione di coach Dalmasson ha avuto bisogno di un po’ di tempo per trovare gli equilibri giusti e la consapevolezza nei propri mezzi e i risultati altalenanti del girone di andata possono essere dovuti anche a questo. A livello statistico il miglior marcatore biancorosso è Jordan Parks con 14,7 punti di media a partita, seguito da Hristo Zahariev con 12,8 e Andrea Pecile con 11,4. Sotto canestro è sempre Parks il migliore dei giuliani con 8,7 rimbalzi di media a partita.

Incontro interessante in cui potrà essere decisivo il confronto sotto canestro tra la fisicità di Verona e l’agilità di Trieste.

Palla a due mercoledì 6 gennaio alle ore 18 al Pala Olimpia di Verona; arbitreranno Sergio Noce di Latina, Alessandro Buttinelli di Cerveteri (RM) e Valerio Salustri di Roma.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy