Viola: contro Ravenna le ultime chances di playoff

Viola: contro Ravenna le ultime chances di playoff

Commenta per primo!

Meno un giorno alla sfida con il Ravenna per una Viola che vuole chiudere al migliore dei modi la regular season.

La classifica, quando mancano quaranta minuti alla fine, dice che, in testa, Treviso ha staccato già un biglietto per la post-season grazie alla vittoria di domenica scorsa. La formazione di Pillastrini ha dominato per lunghi tratti della stagione ed ha meritato la qualificazione. Ferrara e Recanati faranno compagnia alla formazione veneta grazie ad un ottimo girone di ritorno confermando di essere due piazze in rampa di lancio che hanno portato avanti programmi importanti con budget di categoria superiore. Treviglio è quasi ad un passo, basta non fare pazzie  nell’ultima gara interna contro il Piacenza orami già fuori dai giochi salvezza; Viola e Revenna sperano in un miracolo, doppio per i reggini che dovrebbero vincere con tanto scarto contro gli emiliani e sperare in un passo falso clamoroso del Treviglio.

In coda invece il Piacenza è matematicamente retrocesso mentre il Matera è l’unica squadra sicura del posto ai play-out; per il resto sarà lotta fra Imola Legnano e Latina in un finale in cui ancora può succedere di tutto. Ormai semplici spettatrici Tortona, Scafati che ha disputato un finale di stagione stellare, Chieti che ha vinto domenica scorsa compromettendo i sogni play-off della Viola ed Omegna, squadra che si è salvata da tantissimo tempo.

Tutto è pronto dunque per i titoli di coda di una stagione regolare che ha appassionato tifosi ed addetti ai lavori; fra qualche giorno, sapremo chi festeggia l’ingresso in post-season e chi la salvezza con la Viola che si troverà di fronte un’autentica corazzata ma il team neroarancio ha dimostrato di poter tenere testa a qualsiasi realtà di questo torneo che ha ritrovato una straordinaria protagonista.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy