Virtus Bologna, il programma precampionato

Virtus Bologna, il programma precampionato

Inizia mercoledì 17 agosto, l’avventura della Virtus Segafredo per la stagione 2016-2017, che vedrà la squadra di Alessandro Ramagli impegnata nel Girone Est di Serie A2 Citroen.

Commenta per primo!

Inizia mercoledì 17 agosto, l’avventura della Virtus Segafredo per la stagione 2016-2017, che vedrà la squadra di Alessandro Ramagli impegnata nel Girone Est di Serie A2 Citroen. Il raduno dei giocatori è previsto infatti nel pomeriggio, e alle 17 il coach bianconero ha programmato la prima seduta di allenamento alla palestra Porelli.

Dieci giorni dopo, arriverà la prima verifica, ancora una volta in casa Virtus. Sabato 27 agosto gli uomini della V nera affronteranno infatti, sempre alla Porelli, la Baltur Cento, team che nella prossima stagione sarà impegnato nel Girone B della Serie B.

Il 2 e 3 settembre, la Virtus Segafredo salirà a Cortina d’Ampezzo per disputare la prima edizione del “Trofeo Città di di Cortina”, al quale prenderanno parte anche Dè Longhi Treviso, Orsi Tortona e Tezenis Verona. Proprio contro la Scaligera la Virtus debutterà venerdì 2 settembre alle 17, mentre le finali sono previste sabato 3 settembre, alle 16 ed alle 18.15.

Ancora un torneo in programma per il weekend successivo, sabato 10 e domenica 11 settembre. Si tratta del “Memorial Vittorio Dalto” ad Agropoli, quadrangolare al quale parteciperanno anche la stessa Basket Agropoli 1966, la FMC Basket Ferentino e la Givova Scafati. Prima partita sabato 10 contro Agropoli, alle 20. Finali previste domenica 11, alle 18 e alle 20.

Sabato 17 e domenica 18 settembre gli uomini di Ramagli si sposteranno a Montecatini per partecipare al “Memorial Gianluca Cardelli”, dove ritroveranno la Tezenis Verona (in campo proprio contro la Virtus Segafredo sabato alle 18), oltre a Lighthouse Conad Trapani e Mens Sana Basket Siena.

Mercoledì 21 settembre, tornerà il “Memorial Paola e Gigi Porelli”, quarta edizione dell’iniziativa fortemente voluta e concretizzata da Associazione Porelli e Virtus Pallacanestro Bologna. Dopo Cantù, Varese e Cremona, avversarie delle prime tre edizioni, ad affrontare le V nere ci sarà questa volta The Flexx Pistoia Basket 2000. L’appuntamento sarà al palazzetto dello sport Roberto Ferrari di Castel San Pietro, preceduto da alcuni incontri tra formazioni del settore giovanile di entrambe le società e della Pallacanestro CSPT 2010, che gestisce l’impianto.

Ultimo appuntamento prima dell’inizio del campionato al PalaRuggi di Imola, sabato 24 settembre, per uno scrimmage con l’Andrea Costa di coach Ticchi.

NB – Eventuali variazioni saranno comunicate attraverso sito ufficiale e social della società.

FONTE: Uff. Stampa Virtus Pall. Bologna

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy