OraSì di scena a Mantova con entusiasmo e senza paura, ma gli Stings non possono più perdere punti

OraSì di scena a Mantova con entusiasmo e senza paura, ma gli Stings non possono più perdere punti

Si prospetta una trasferta impegnativa quella che vedrà l’OraSì Ravenna di scena al PalaBam di Mantova domenica 27 dicembre alle 18. Gli Stings infatti, seppur nel bel mezzo di una brutta crisi, con appena una vittoria nelle ultime cinque partite, rimangono uno dei roster meglio assortiti della categoria e non possono permettersi più passi falsi in una corsa di testa che è sempre più serrata. Le sconfitte a Verona, Brescia e Treviso contro tre concorrenti dirette alla promozione (oltre che la brutta caduta casalinga contro Ferrara) hanno solo in parte ridimensionato un inizio di campionato sfavillante: i lombardi infatti rimanendo a contatto con il gruppo di testa potrebbero poi infatti contare su tre scontri diretti casalinghi nel girone di ritorno.

I giallorossi d’altro canto sono reduci da due importantissime vittorie in chiave salvezza a Matera e in una partita a dir poco spettacolare al Pala De Andrè contro Roseto. Capitan Rivali pare aver recuperato dall’infortunio e il talento di Mo Deloach è finalmente esploso anche tra le mura amiche, forse spronato dai continui insulti del pubblico rosetano. Il problema delle rotazioni sembra aver trovato una soluzione nell’integrazione di Casini e nell’ascesa del giovane toscano Manetti, idolo dei tifosi per l’energia che mette nei pochi minuti che ha a disposizione. Ma è il morale è alle stelle più o meno per tutta la squadra, che ha tra l’altro finora offerto le migliori prestazioni (se si eslude proprio l’ultima uscita casalinga) in trasferta.

OraSì che parte quindi sì sfavorita, ma con la possibilità di giocarsela, anche contro un avversario sulla carta nettamente superiore e dal gioco equilibrato, che porta 5 giocatori in doppia cifra di media (Capitan Ndoja, Moraschini e Gergati oltre ai due americani Hurtt e Simms). Appuntamento domenica alle 18 al PalaBam quindi per Stings Mantova – OraSì Ravenna, valida per la 14° giornata di A2 Est.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy