Recanati non può più sbagliare e attende un’OraSì in ripresa

Recanati non può più sbagliare e attende un’OraSì in ripresa

Sarà un Basket Recanati in striscia negativa da ben dieci partite quello che ospiterà questa sera alle ore 21 al Pala Guerrieri di Fabriano l’OraSì Ravenna. I marchigiani si ritrovano in una zona di classifica molto difficile e con la pesante squalifica del Pala Cingolani sul groppone, ma hanno bisogno di punti per tenere dietro Matera e conquistarsi almeno i playout. I romagnoli invece dopo averne perse tre in fila, hanno ritrovato il successo domenica nel derby contro Imola e si presentano in buona condizione allo scontro infrasettimanale con l’obiettivo di dimenticare la terribile sconfitta casalinga del match d’andata.

 

Il 65-80 griffato da una clamorosa prestazione di Lawson rappresenta sicuramente il momento più basso della stagione dell’OraSì, che però da quella partita ha cambiato molto. Da un lato il rientro di Rivali ha restituito la guida tecnica alla squadra, dall’altro l’integrazione definitiva di Casini e l’innesto di Molinaro (eccellente domenica) hanno allungato le rotazioni. Ravenna si presenta così alla sfida con i favori del pronostico e la possibilità di rimanere agganciata alla corsa playoff, ma deve stare attenta alla fame di vittoria di una squadra che presenta un campo un talento ben maggiore di quello che la classifica farebbe intendere.

 

Sarà l’ormai ennesima sfida da ex per Adam Sollazzo, capace quasi sempre di far male ai suoi ex compagni giallorossi, ma il confronto decisivo sarà sicuramente quello sotto i tabelloni tra quelli che sono probabilmente i due centri migliori del campionato: Taylor Smith e Kenny Lawson, che uscì nettamente vincitore all’andata, soprattutto grazie alla capacità di segnare da media e lunga distanza. Ad essere veramente determinante però alla fine potrebbe essere la panchina romagnola, nettamente più attrezzata. Appuntamento quindi per stasera alle 21 al Pala Guerrieri di Fabriano per Basket Recanati – OraSì Ravenna, valida per la 22° giornata di A2 Est.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy