A2 Playoff, QF G1- buona la prima per Brescia che asfalta la malcapitata Tortona

A2 Playoff, QF G1- buona la prima per Brescia che asfalta la malcapitata Tortona

Inizio di quarti di finale da capogiro per la Leonessa, che dimostra ancora una volta le sue capacità e la malcapitata Tortona ne subisce l’ira (108-76). Anche se l’inzio proMetteva bene, l’Orsi di coach Cavina molla a inizio secondo quarto. MVP della partita è Damian Hollis, autore di 22 punti e un aggressività offensiva che ha lasciato di stucco tutto il pubblico del San Filippo.

Commenta per primo!

Inizio di quarti di finale da capogiro per la Leonessa, che dimostra ancora una volta le sue capacità e la malcapitata Tortona ne subisce l’ira (108-76).  Anche se l’inzio proMetteva bene, l’Orsi di  coach Cavina molla a inizio secondo quarto. MVP della partita è Damian Hollis, autore di 22 punti e un aggressività offensiva che ha lasciato di stucco tutto il pubblico del San Filippo.

Centrale del Latte Amica Natura Brescia 108– 76 Orsi Tortona
(29-20, 51-43, 83-54)

Brescia: Passera 8, Fernandez 11, Cittadini 7, Bruttini 4, Alibegovic 16, Speronello, Moss 17, Totè 7, Bushati 16, Hollis 22
All. Andrea Diana
Tortona: Spissu 9, Gay, Reati 6, Bianchi 2, Marks 29, Simoncelli 3, Garri 10, Maghet, Antonietti 2, Iannilli 4, Brooks 9
All. Demis Cavina

Arbitri
Bartoli, Bongiorni, Tirozzi

CRONACA

Quintetti
Brescia: Fernandez, Alibegovic, Moss, Hollis, Cittadini
Tortona: Spissu, Reati, Marks, Brooks, Garri

Tortona parte da subito aggressiva, e grazie ad un ottimo asse Spissu-Garri mette a referto un parziale di 9-4 nei primi 2 minuti di gioco. Il roster di coach Diana risponde immediatamente e dopo 1 minuto di gioco si riporta in parità (12-12) grazie ad una bomba di Alibegovic e 4 punti di Fernandez. Brescia inizia ad allungare le distanze su Tortona, che fino ad ora non è riuscita tenere al meglio i “piccoli” della Centrale (23-15). La squadra ospite si riporta sotto di 5 lunghezze grazie ad un buon apporto dalla panchina di Andrea Iannilli (2 punti e 3 assist), ma l’Amica Natura risponde immediatamente e allunga sul +9, ottimo momento sia per l’ala piccola David Moss e il centro Alessandro Cittadini (buono anche l’apporto di Leonardo Totè). Uno scatenato Damian Hollis inizia a mettere in difficoltà la squadra di coach Cavina, 5 punti in 30 secondi di gioco e 3 rimbalzi offensivi, i lunghi di Tortona (soprattutto Bianchi) faticano a rimbalzo e più di una volta si fanno scippare il pallone e subiscono 2 punti facili. Per Tortona il più del lavoro viene svolto da Michael Marks, autore fino ad ora di due ottimi quarti (13 punti). Brescia conclude il quarto mantenendo un discreto vantaggio sulla squadra piemontese + 8 all’inizio dalla pausa lunga (51-43).

Al ritorno dall’intervallo coach Cavina mette in campo la zone-press,  Brescia riesce ad adattarsi al meglio  e in meno di 2 minuti mette a referto un parziale di 13-6 messo a grazie ancora una volta ad un fantastico  Hollis (15 punti), Alibegovic e Moss. Tortona subisce l’ira della Centrale, che in meno di 5 minuti si è portata sul +26 grazie ad un ottimo movimento di palla offensivo che ha portato Bushati e Moss a mettere complessivamente 15 punti. Tortona non riesce ad avvicinarsi ad una Centrale che continua a trovare il canestro in modo costante, ottimo l’apporto di Leonardo Totè (6 punti e 2 palle rubate) contro i lunghi di Tortona che fino ad ora hanno fatto ben poco nel pitturato bresciano. Brescia riesce a portare a casa la prima partita della serie contro Tortona con una scarto di 32 punti (108-76).

PAGELLE A CURA DI FEDERICO ANTONELLI
Centrale del Latte Amica Natura Brescia
#3 PASSERA 6,5 – 8 Punti e 6 Assist per il piccolo-grande play delle Leonessa che non sbaglia mai una partita…
#4 FERNANDEZ 7 – Gara solida del play italo-argentino che si prende qualche responsabilità in più del solito, ma soprattutto riesce a terminare la partita con solo due falli!
#5 CITTADINI 6,5 – Buon primo quarto per il “Citta”, un po’ meno il secondo dove sbaglia qualche tiro di troppo… poi Brescia scappa e lui si gode il secondo tempo tranquillo e beato dalla panchina
#6 BRUTTINI 6 – Una ventina di minuti senza far vedere un gran che, ma dopotutto non ce n’era bisogno…
#7 ALIBEGOVIC 7 – Si scatena nell’ultimo quarto quando i buoi sono già scappati dalla stalla, ma difensivamente è il solito mastino!
#9 SPERONELLO sv
#34 MOSS 7,5 – Ottima gara per l’ala di Chicago che con 17 punti, 7 rimbalzi, 3 assist e 3 stoppate si scrolla di dosso l’ultima prestazione un po’ così e così…
#35 TOTE’ 7 – Finalmente il ragazzo nativo di Verona mostra qualche giocata di classe dimostrando un po’ di personalità #70 BUSHATI 7,5 – La solita “botta” di energia e perché no, anche di follia, in uscita dalla panchina per Coach Diana. Chiude a quota 16 punti con 4/5 al tiro
#96 HOLLIS 8,5 – Primo quarto apatico per il lungo made in USA, poi il secondo quarto ingrana la marcia giusta e da lì non si ferma più. Chiude con 22 punti e 8 rimbalzi una gara superlativa!
Allenatore: Andrea Diana
Orsi Tortona
#0 SPISSU 6 – Il giovane play ex Casalpusterlengo gioca una partita diligente dal punto di vista tattico, ma al tiro spadella… e non poco! Chiude la sua gara con 9 punti con 3/12 dal campo
#1 GAY sv
#8 REATI 5,5 – L’ex Verona mette a segno un misero bottino di 6 punti (con 3/10 al tiro) in 30 minuti…
#9 BIANCHI 6 – Energia, difesa e rimbalzi, ma si vede che il talento è quel che è…
#10 MARKS 8,5 – La giovane guardia nativa di Chicago trascina i suoi nel primo tempo con 16 punti con 6/7 al tiro. Poi, nella ripresa, ne piazza altri 13 chiudendo a quota 29 punti e con 11/16 dal campo una gara formidabile!
#11 SIMONCELLI 5 – Assente ingiustificato…
#15 GARRI 6,5 – Ottimo primo tempo per il lungo nativo di Asti che poi però si perde un po’ per strada, complice la paurosa partita di Brescia!
#16 MAGHET sv
#16 ANTONIETTI sv
#17 IANNILLI 6 – Il romano classe ’84 da vita ad un duello tra “operai” con Davide Bruttini…
#22 BROOKS 5,5 – Il mancino ex Azzurro Napoli in difesa perde praticamente ogni duello con Hollis, in attacco riesce a incidere davvero poco Allenatore: Demis Cavina

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy