Cagliari si spegne, festeggia Montegranaro

Cagliari si spegne, festeggia Montegranaro

I sardi superati nel quarto finale dai marchigiani spinti da Corbett

di Matteo Porcu

Seconda sconfitta consecutiva per la Hertz Cagliari Dinamo Academy. I rossoblu di Iacozza si sono arresi a una cinica Poderosa Montegranaro, capace di portare a casa la vittoria nonostante una prestazione non brillantissima. É durata poco più di tre quarti la gara dei padroni di casa, alle prese ancora con qualche problema di solidità che ha caratterizzato le partite fin qui disputate dal quintetto sardo. Gioisce invece la compagine marchigiana che aggancia il secondo posto in classifica vista la contemporanea sconfitta di Treviso a Udine.

LA CRONACA: Cagliari parte col piede giusto e prova subito l’allungo, sfruttando un primo quarto poco lucido da parte della Poderosa: gli ospiti iniziano a ritrovarsi col passare dei minuti e si riportano in scia ai sardi che chiudono avanti sul +6 i primi 10′. Nel secondo parziale le percentuali crollano sensibilmente e la gara rimane equilibrata: gli ospiti trovano la quadra e il primo vantaggio sui liberi di Simmons che chiudono i primi 20′ di gara.

Al rientro dagli spogliatoi si gioca punto a punto e non manca lo spettacolo con due inchiodate firmate da Johnson e Simmons che fanno sussultare il Pala Pirastu: i padroni di casa provano ancora a strappare spinti da Miles, ma Montegranaro si dimostra squadra solida riuscendo a chiudere il gap sul rocambolesco canestro di Simmons che manda le due compagini all’ultimo mini-intervallo sul 55-51. Il quintetto di Pancotto alza l’intensità difensiva e la Hertz zoppica, concedendo il vantaggio sulla tripla aperta di Palermo che costringe Iacozza al timeout. Cagliari non svolta e Montegranaro allunga grazie a uno strepitoso Corbett : è proprio il giocatore originario della North Carolina a mettere idealmente fine alla contesa sulla tripla del +11 a 3′ dalla sirena finale. I rossoblu tentano una timida reazione, ma i marchigiani erano ormai troppo lontani e il finale è puro garbage time.

 

Hertz Cagliari Dinamo Academy-Poderosa Montegranaro 72-83

Cagliari: Johnson 11, Miles 12, Rullo 16, Janelidze 20, Bucarelli 6, Picarelli 1, Rovatti 3, Allegretti 2, Matrone 1, Floridia, Gallizzi.

Montegranaro: Simmons 16, Corbett 24, Negri 9, Testa 5, Treier 8, Traini 4, Mastellari, Amoroso 3, Petrovic 2, Palermo 12.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy