Cento si sblocca in trasferta, Cagliari KO

Cento si sblocca in trasferta, Cagliari KO

La Hertz si sveglia solo nel quarto finale contro la Baltur

di Matteo Porcu

Arriva in Sardegna la prima vittoria esterna del campionato della Baltur Cento. Gli uomini allenati da Benedetto espugnano il Pala Pirastu di Cagliari col punteggio di 76-87: un divario che sarebbe potuto essere molto più ampio se i rossoblù di casa (al terzo stop consecutivo) non avessero recuperato del terreno nel finale, in cui gli ospiti hanno sollevato il piede dall’acceleratore.

Coach Paolini recupera Justin Johnson, ma si affida inizialmente a Diop “in prestito” dalla Dinamo: è proprio il senegalese col passaporto italiano ad animare i suoi dopo l’inizio favorevolissimo agli emiliani precisissimi oltre l’arco con Mays e James White. Il classe 2000 ex Udine è subito gravato di due falli e il tecnico di casa ripiega su Rullo: la formazione di Benedetto non soffre il ritorno cagliaritano e chiude sul +8 i primi 10′ col gancio da posizione defilata di Reati a fil di sirena. Dopo il primo mini intervallo la panchina degli ospiti ha un buon impatto sulla gara, con i vari Gasparin, Pasqualin e Ba che portano punti pesanti, la Hertz va in totale confusione e la Baltur appare in totale controllo; nella parte finale del periodo, con alcuni lampi individuali di Diop, Bucarelli e Miles, i padroni di casa limitano i danni,  chiudendo sul -13 alla sirena di metà gara.

Al rientro dagli spogliatoi gli ospiti partono bene (2-10) e la spettacolare alzata di Mays per la schiacciata di White seguita poi dall’immediata tripla dell’ex Dinamo Sassari, inducono al timeout coach Paolini: Cagliari non cambia registro e soffre terribilmente in difesa concedendo tanto agli avversari che prendono il largo. A cavallo degli ultimi due tempi arriva però una reazione dei rossoblù che si riportano sotto la doppia cifra di svantaggio con l’ottimo Diop e Rullo, ma il parzialino interamente firmato James White ricaccia dietro gli avversari che non riusciranno più a rientrare a causa delle percentuali molto basse al tiro.
Hertz Cagliari Dinamo Academy- Baltur Cento 76-87  (20-28, 18-23, 22-22, 16-14)

Cagliari: Miles 11, Allegretti, Rovatti 2, Picarelli, Diop 25, Bucarelli 4, Matrone, Ebeling 2, Gallizzi, Rullo 22, Floridia, Johnson 10.

Cento: Mays 12, White 26, Moreno 7, Reati 18, Chiumenti 14, Gasparin 4, Pasqualin 2, Fioravanti, Ba 4, Benfatto

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy