Torino chiude a Ruffini inviolato, Recanati verso i play-out contro Perugia

Torino chiude a Ruffini inviolato, Recanati verso i play-out contro Perugia

Commenta per primo!

La Manital PMS Torino vince agevolmente l’ultima sfida di stagione regolare con il Basket Recanati per 93-64 e può finalmente concentrarsi al meglio per i playoff, dove in semifinale affronterà l’Assigeco Casalpusterlengo. Una partita mai in discussione quella del PalaRuffini di Torino, vestito a festa per l’ultima giornata di campionato: dopo la prima frazione equilibrata, conclusa sul 23-28 per gli ospiti, la Manital chiude i conti con un terrificante parziale di 32-1 nei secondi 10′ di gioco. Da quel momento in poi le due squadre hanno smesso di accelerare, regalando belle azioni al numeroso pubblico accorso ma mantenendo invariate le distanze. Il 93-64 finale è un risultato che riassume al meglio l’andamento del match, deciso dalla seconda frazione mortifera dei gialloblù: nessuna ripercussione sulla classifica delle due formazioni, con Torino stabilmente prima e Recanati che affronterà i playoff con Perugia.

Grande prestazione balistica di Marco Evangelisti, che ha chiuso la partita con 22 punti e 6/7 da 3 punti, mentre non è mancato il supporto di Kuba Wojciechowski con 20 punti e 8 rimbalzi. In doppia cifra anche Tommasini, Gergati e Conti, impressionante il 119 di valutazione complessiva raggiunto dai torinesi. Minuti di qualità anche per Baldasso, autore di 6 punti, e per Fiore, anche lui prodotto del settore giovanile gialloblù.

MANITAL PMS TORINO-BASKET RECANATI 93-64 (23-28, 55-29, 73-45)

TORINO: Evangelisti 22, Wojciechowski 20, Tommasini 12, Baldi Rossi 4, Gergati 10, Conti 10, Sandri 3, Viglianisi 6, Baldasso 6, Fiore. All. Pillastrini. Ass. Comazzi, Canella.

RECANATI: Gnaccarini 9, Castelli 15, Pierini 8, Pierangeli 5, Benedusi 2, Maganza 6, Tessitore 11, Stefanini, Cantagalli, Magrini. All. Coen.

ARBITRI: Roberto Biasini, Francesco Pratillo.

Fotogallery a cura di Marco Magosso

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy