Mantova, Moraschini vicino alla conferma. Sabato riunione dei soci per decidere il futuro

Mantova, Moraschini vicino alla conferma. Sabato riunione dei soci per decidere il futuro

Commenta per primo!

Come riporta Leonardo Piva della Gazzetta di Mantova, si è risolta in un nulla di fatto l’assemblea dei soci della Pallacanestro Mantovana di sabato scorso convocata per stabilire le linee guida e il budget per la prossima stagione, per via dell’assenza di alcuni membri del consiglio. Questo sabato (23 maggio) è prevista un’altra riunione che potrebbe essere decisiva per elaborare la strategia da perseguire per il prossimo campionato di A2 nel rinnovato format a due gironi da 16 squadre.

Rimandati quindi i discorsi su coach Alberto Morea e il gm Sandro Santoro, col secondo che però difficilmente lascerà Mantova per via dei diversi progetti iniziati grazie alla sua collaborazione, come la costituzione del consorzio di aziende a sostegno della Dinamica, ovvero Mantua Sport Network. Una volta definite le loro posizioni si potrà procedere a delineare una strategia di mercato e un progetto tecnico.

Alla Dinamica che verrà è più vicino Riccardo Moraschini, la guardia centese autore di una buona stagione in biancorosso il cui contratto presenta l’opzione di rinnovo per l’anno prossimo. La data limite che la società aveva a disposizione per non proseguire il contratto della guardia è stata superata, ragion per cui ora starà alle due parti stabilire se continuare il rapporto anche nella stagione 2015/16.

Da valutare le situazioni di Landi (il 30 giugno terminerà il prestito dalla Virtus Bologna che potrebbe offrirgli però un nuovo contratto), Rullo (che ha recentemente subito un intervento al ginocchio) e Wojciechowski (che pare aver mal digerito alcune dichiarazioni in merito all’infortunio che non gli permise di scendere in campo contro Piazza e comapgni). Complicato sarà trattenere Amoroso e soprattutto Gaddefors, che dopo l’ottima seconda parte di stagione aspirerebbe al salto di categoria.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy