Agrigento, tra addii e strategie di mercato, presto i volti nuovi

Dopo l’addio di Andrea Saccaggi, la Fortitudo pensa ai nuovi arrivi ed è alla ricerca dei due nuovi americani e del sostituto della guardia toscana.

Commenta per primo!

Smaltita da poco la tristezza per l’addio di Saccaggi, i tifosi Agrigentini sono pronti per l’inizio della sessione di mercato estiva dal punto di vista delle entrate. Sono pochi i nomi circolanti negli ultimi giorni, è più semplice prevedere la possibile struttura del roster del prossimo anno. La scelta più impegnativa è quella che vede la possibilità di prendere un centro americano ed un’ala grande italiana, oppure virare su un centro azzurro e fare occupare il posto dello straniero nel ruolo di 4, quello in passato occupato da Chiarastella, che però non può dare garanzie fisiche e tecniche nella parte iniziale del campionato a causa del suo infortunio.

Per quanto riguarda il pacchetto esterni, l’obiettivo è trovare il sostituto di Saccaggi, perciò sarà fondamentale trovare un giocatore capace di entrare dalla panchina spaccando in due le partite, quello che ha fatto la guardia toscana nei suoi due anni ad Agrigento.

Nel frattempo, si avvicina la data del 2 luglio, quella del matrimonio del play-maker Alessandro Piazza in quel di Bologna. Squadra e staff parteciperanno alla festa, segno di grande unità e di un lavoro che viene svolto da più anni non solo sotto il profilo tecnico ed atletico, ma anche sotto quello mentale ed umano. I giocatori della Fortitudo hanno creato legami forti che dureranno nel tempo anche dopo che le loro strade si separeranno, cosa che in questo sport, meraviglioso e crudele, accade frequentemente.

Manca poco più di un mese all’inizio della preparazione, che si terrà presumibilmente nella parte centrale del mese di agosto, ad oggi sono solamente 4 i giocatori sicuri di vestire la maglia bianco-azzurra nella prossima stagione. Coach Ciani e il DS Mayer sono al lavoro per trovare i restanti 6. L’estate “fortitudina” è solo all’inizio.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy