Arriva l’Ufficialità: Lee a Veroli

Arriva l’Ufficialità: Lee a Veroli

Basket Veroli comunica che in data odierna ha sottoscritto un contratto annuale per le prestazioni sportive dell’atleta Gerald Raymond Lee, classe 1987, in uscita dalla Snaidero Udine dove ha giocato nell’ultima stagione.

Pivot di 208 centimetri, di nazionalità finlandese, Lee nel 2009/10 è stato mvp del torneo CAA con la maglia di Old Dominion ed è stato inserito nel primo quintetto All-CAA. Ad Udine, nella sua prima esperienza italiana, ha chiuso la stagione con 14,6 punti di media e 5,8 rimbalzi a partita.
«Sono contento della sua firma –  commenta Cavina – Lee è un ragazzo che conosco molto bene, in quanto il nostro primo approccio con lui è stato a giugno dello scorso anno. Lo seguivo personalmente dai tempi dal college e l’anno di Udine è stato per lui l’anno della consacrazione.
E’ un giocatore solido –  conclude Cavina – concreto vicino al canestro che ha bisogno di crescere ancora perché potenzialmente è un giocatore in grado di calcare su palcoscenici ben più importanti della Legadue. L’augurio che la sua crescita sia parallela a quella del a squadra».
Lee attualmente e’ con la sua nazionale per tentare la qualificazione alla fase finale degli Europei.
«Era il giocatore che ci prefiggevamo tutti di portare a Veroli –  questo il commento del Presidente Leonardo Zeppieri – un ragazzo che quest’anno ad Udine, nella sua prima esperienza in Italia, ha fatto molto bene e che sicuramente andrà ad aumentare il valore del nostro roster. Sul giocatore –  conclude Zeppieri – c’erano diverse squadre ma il ragazzo ha accettato di venire a Veroli sposando il progetto di una società solida che intende far bene anche in questa stagione e regalare altre soddisfazioni ai suoi tifosi».

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy