Assi Ostuni, arriva Tommaso Rinaldi, strappato alla concorrenza.

Assi Ostuni, arriva Tommaso Rinaldi, strappato alla concorrenza.

La società dell’ASSI Basket Ostuni comunica l’avvenuto accordo per la stagione 2011/2012 con l’atleta Tommaso Rinaldi. 
Nella passata stagione tra le fila della Snaidero Udine, Rinaldi è un centro di 204 cm, nato a Rimini il 15 Febbraio 1985. E’ cresciuto nelle giovanili della sua città natia, squadra con la quale debutta anche nel campionato di LEGADUE 2001/2002. 
Gioca un’altra stagione a Rimini e poi viene mandato in prestito al Gira Ozzano in B1. Nel 2004 torna a vestire la casacca riminese fino al Febbraio 2006, quando viene prestato nuovamente a Ozzano. Nella stagione 2006/2007 torna nuovamente a Rimini dove entra stabilmente a far parte del quintetto base. Rinaldi fornisce un contributo importante alla squadra romagnola con 5.2 punti e 2.7 rimbalzi di media in 16 minuti giocati. Nel corso delle stagioni giocate in Romagna la sua importanza nell’economia della propria squadra cresce sempre di più. Crescono ben presto anche le sue statistiche che registrano 11.1 punti e 5.7 rimbalzi di media in 28.2 minuti giocati. Nella stagione 2009/2010 firma per la Reyer Venezia e nella passata stagione ha disputato un buon campionato ad Udine. Giocatore capace di giocare 
anche in due ruoli, fa della caparbietà e della generosità i suoi marchi di fabbrica, in piena coerenza con il credo di coach Marcelletti. Ha esordito con la maglia della Nazionale nel 2008 ed è stato convocato da coach Recalcati per i XVI Giochi del Mediterraneo nel 2009. 
Tommaso ha voluto fortemente l’ASSI Basket Ostuni dopo essere stato a lungo inseguito da altre società che militeranno nello stesso campionato.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy