Centrale del Latte Brescia: dopo Goldwire arriva Andrea Scanzi

Centrale del Latte Brescia: dopo Goldwire arriva Andrea Scanzi

La Centrale del latte Basket Brescia Leonessa comunica di aver raggiunto un accordo per la stagione 2011/2012 con la guardia Andrea Scanzi, bresciano, che nell’ultimo anno ha militato in serie A dilettanti nella squadra dei Riva del Garda.

Andrea, nato a Gardone Val Trompia nel 1988, è una guardia di 190 cm con un buon fisico e una buona mano, ma anche notevoli movimenti spalle a canestro e una grinta innata che gli permette di recuperare palloni e rimbalzi sia in difesa che in attacco.

La carriera di Scanzi si è sviluppata nelle giovanili della Gardonese dove a 16 anni ha esordito in serie D per poi passare al Basket Iseo dove ha trascorso ben 5 stagioni tra la serie C e serie B dilettanti ritagliandosi di anno in anno sempre più spazio a suon di brillanti prestazioni. L’anno scorso ha giocato a Riva del Garda, avversaria in campionato della Leonessa, collezionando una media di 15 punti a partita con il 63% da due ed il 43% da tre conditi da 4 rimbalzi e 2 assist a partita.

Il secondo nuovo tassello della Centrale si va ad aggiungere allo staff della prima squadra, infatti Marco Abbiati, nato nel 1968, è il nuovo Team Manager della Leonessa per la stagione 2011/2012.

Abbiati ex giocatore, tra gli altri di Cremona, Chiari, Framar Brescia e Lumezzane, ha ricoperto in passato il ruolo di Direttore Sportivo alla Juvi Cremona in serie A Dilettanti e dopo la fusione con la Triboldi Basket di Team Manager alla Vanoli Braga Cremona in Serie A1.

I due nuovi innesti sono intesi uno a completare il roster della squadra e l’altro a perfezionare e completare lo staff per la nuova avventura che la Leonessa dovrà affrontare tra i professionisti.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy